Unwanted, intervista a Nuala Peberdy e Samuel Kalambay
Alla generazione di Nuala Peberdy e Samuel Kalambay – gli interpreti di Mary e Elvis nella serie tv Unwanted – Ostaggi del mare – tocca il compito di dimostrarsi più accoglienti di chi l’ha preceduta. I giovani attori della miniserie targata Sky, al via il 3 novembre, prestano il volto a due giovani che scoprono la bellezza di appartenere dopo una vita passata a sentirsi fuori posto.
Mary è una ragazza inglese di dodici anni che ha già conosciuto il dolore. Occhi curiosi, testa sempre avvolta in un foulard di seta, è intelligente e acuta. Mary ricorda perfettamente il giorno in cui il dottore ha cercato di spiegare la sua malattia, un tumore. Legge molto, perché da quando ha iniziato la chemioterapia ha paura di morire. A Mary non piace la sua testa glabra, né lo sguardo degli altri su di lei. Non avrebbe mai voluto salire su quella nave, ma lo ha fatto per i suoi nonni, che a loro volta lo hanno fatto per lei. A bordo, tuttavia, incontrerà Elvis, un essere umano unico come lei. “Penso che tante persone – adolescenti come me ma non solo – potranno identificarsi nel percorso di Mary, perché sentirsi degli emarginati è qualcosa di molto comune, specialmente al giorno d’oggi” ha affermato la giovane attrice inglese Nuala Peberdy.
Elvis, invece, viene dal Camerun: è un quattordicenne albino e quando ha capito di essere diverso dagli altri, sua madre gli ha detto che era un bambino magico. Per questo tutti lo tormentano, per avere i suoi superpoteri. Non è facile vivere ogni giorno da preda, ma Elvis è entusiasta della vita. È grato per essere come è. A bordo della nave da crociera, Elvis è travolto da un turbine di emozioni: le attrazioni, l’intrattenimento, i negozi con le maglie dei suoi idoli del calcio. All’interno di questo sogno, incontra lo sguardo di una ragazza inglese della sua età, Mary. Del significato della serie Unwanted, l’attore francese Samuel Kalambay ha detto: “Credo che la mia generazione sia più capace di recepire la diversità, anche se questo purtroppo non si applica a tutti.”
In apertura di post è disponibile la video intervista completa a Nuala Peberdy e Samuel Kalambay, mentre di seguito trovate quelle al regista Oliver Hirschbiegel e all’autore Stefano Bises, nonché agli altri attori: Marco Bocci e Dada Bozela; Jonathan Berlin, Reshny Massaka e Edward Apeagiey; e Francesco Acquaroli, Cecilia Dazzi e Marco Palvetti. Unwanted – Ostaggi del mare è disponibile dal 3 novembre su Sky e Now.
Lascia un commento