Unwanted 2 ci sarà?
Ci sarà una seconda stagione di Unwanted? Su Sky vanno in onda venerdì 24 novembre gli ultimi due episodi della serie tv liberamente ispirata a “Bilal”, il libro di Fabrizio Gatti sul suo viaggio sotto copertura fra i migranti sulle rotte fra Africa ed Europa. Cosa sappiamo sul futuro della serie? Interpellato al riguardo, Nils Hartmann – executive vice president Sky Studios per l’Italia – ha dato una risposta che non lascia spazio a dubbi.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione della serie tenutasi il mese scorso a Roma, Hartmann ha pressoché escluso la possibilità che si realizzi una seconda stagione “Unwanted non nasce per avere un seguito, poi vedrete il finale e capirete” ha detto il produttore, aggiungendo che “una continuazione potrebbe averla” ma ribadendo che Unwanted “nasce come serie auto-conclusiva”. Gli episodi 7 e 8 sono pertanto da considerarsi il vero e proprio epilogo della storia della Orizzonte e dei suoi passeggeri.
Come finisce Unwanted
Nella sala comandi della Orizzonte la tensione è ai massimi livelli. Il dirottamento è ormai noto a tutti e Tareq e i suoi compagni non hanno altra opzione se non quella di arrendersi. Nel frattempo a bordo della nave una serie di eventi dettati dal nervosismo e dalla pressione sconvolgono tutti i passeggeri. Mentre la security sta per invadere la sala comandi, Nicola è nella hall con la sua pistola. Per errore parte un colpo che colpisce Elvis, il ragazzino migrante che a bordo della nave ha stretto un rapporto speciale con la crocerista Mary.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La situazione precipita e i migranti, appresa la notizia terribile, irrompono nel ristorante durante una cena in cerca di vendetta, spaventando i croceristi. La nave è ormai in procinto di attraccare: una volta arrivati a terra i rifugiati saranno accolti da un nuovo futuro o da un inesorabile ritorno verso i luoghi da cui sono fuggiti? La notizia del dirottamento ora è pubblica e non si può più scendere a compromessi.
Nell’episodio si scopre anche chi muore a bordo dell’Orizzonte. Franco e Sophia hanno una lite piuttosto accesa, lei dice che lui l’ha ingannata e minaccia di dire tutto alla moglie Silvia, ma nella lite lei sbatte la testa accidentalmente e muore. Arrivati a Lampedusa, i migranti sbarcano mentre Franco e Nicola vengono arrestati: Franco per la morte di Sophia e Nicola per avere aperto il fuoco e colpito Elvis.
Lascia un commento