Uonderbois, intervista a Christian Chiummariello (Raffaele), Gennaro Filippone (Sasà) e Junior Rodriguez (Aniello)
Noi di TVSerial.it abbiamo avuto il piacere di intervistare i giovani talenti di Uonderbois, la serie originale italiana targata Disney+ diretta da Andrea De Sica e Giorgio Romano. Con entusiasmo e passione, Christian Chiummariello (Raffaele), Gennaro Filippone (Sasà) e Junior Rodriguez (Aniello) ci raccontano dei loro personaggi coloratissimi che vivono avventure straordinarie nei vicoli di Napoli.
Trovi il video con l’intervista completa a Christian Chiummariello, Gennaro Filippone e Junior Rodriguez all’inizio di questo articolo.
Gennaro Filippone ci spiega che Sasà, il suo personaggio, è una figura spontanea e sincera che trova sempre la soluzione giusta nei momenti di difficoltà. “Darebbe tutto per la sua famiglia, e soprattutto per i suoi amici, quindi per i Uonderbois” – afferma Gennaro, aggiungendo che la sua dedizione verso la famiglia e gli amici è una delle sue caratteristiche principali.
Aniello, portato in scena da Junior, è invece un coraggioso e istintivo avventuriero che fa di tutto per il bene dei suoi cari. “Le varie scelte che prenderà nella serie sarà tutto per i suoi amici, per il bene dei suoi amici”.
Troviamo poi Raffaele, interpretato da Christian, ragazzo che mostra un mix unico di timidezza e romanticismo, trovandosi spesso al centro dell’attenzione femminile ma interessato solo ad una ragazza. “Raffaele è un personaggio con caratteristiche come la paura e il romanticismo” .
Questi personaggi condividono una profonda credenza nelle leggende metropolitane di Napoli, in particolare quella del Munaciello, una sorta di Robin Hood dei tempi moderni che passa da casa a casa aiutando i bisognosi e riequilibrando la giustizia sociale.
La serie non è solo un’avventura televisiva ma anche un viaggio personale per questi attori, che hanno trovato amicizia e ispirazione sul set. Lavorare con co-protagonisti come Massimiliano Caiazzo, e sotto la guida di attori esperti come Serena Rossi e Francesco Di Leva, è stato quindi un privilegio che ha arricchito la loro esperienza e crescita personale.
Uonderbois promette di essere una serie che combina avventura, mistero, e amicizia, mostrando l’importanza di superare gli ostacoli e di valorizzare le amicizie vere. Non perdete questa emozionante serie su Disney+, dove il folklore si intreccia con la realtà quotidiana in una narrazione avvincente e genuina.
Lascia un commento