Uonderbois, intervista a Massimiliano Caiazzo (Uonderboi) e Serena Rossi (La Vecchia)
Disney+ lancia la sua nuova serie italiana originale Uonderbois, un progetto che promette di incantare gli spettatori con una fusione di elementi fantastici e la realistica bellezza di Napoli. In una recente intervista a TVSerial.it, i protagonisti della serie, Massimiliano Caiazzo e Serena Rossi, hanno condiviso le loro esperienze sul set, rivelando come i loro personaggi abbiano preso vita in un contesto tanto suggestivo quanto magico come Napoli.
Trovi il video con l’intervista completa a Massimiliano Caiazzo e Serena Rossi all’inizio di questo articolo.
Massimiliano Caiazzo e Serena Rossi raccontano la magia di “Uonderbois”
Nella serie tv italiana diretta da Andrea De Sica e Giorgio Romano, Serena Rossi interpreta La Vecchia, un personaggio che si trova al centro della narrazione. “Per me è stata una sfida a 360 gradi” spiega Serena. “Finalmente mi sono potuta dimenticare completamente di quella che sono io per entrare nei panni, e nel corpo, e nella voce, nell’andatura e nell’anima di questa donna così dura, così cattiva, abbastanza vecchia.” La Vecchia funge infatti da antagonista principale in una storia dove i protagonisti sono bambini, rendendo il suo ruolo emotivamente intenso e complesso.
Dall’altro lato, Massimiliano Caiazzo dà vita a Uonderboi, un personaggio descritto come un incrocio tra il Munaciello e un Robin Hood moderno. “È stato divertente” afferma Massimiliano aggiungendo che: “Era un ruolo che sognavo di fare da quando ho iniziato a studiare, forse anche prima, e mi sono divertito tanto”.
La serie tv ha inoltre beneficiato di location mozzafiato come Napoli Sotterranea, la Piscina Mirabilis e l’Anfiteatro di Pozzuoli, che hanno non solo fornito uno sfondo maestoso, ma hanno anche aiutato gli attori ad immergersi completamente nei loro personaggi. “Avere queste location esclusivamente per noi, illuminate in modo così suggestivo, ci hanno aiutato ad entrare in questa storia così particolare”, racconta Serena Rossi.
La dinamica sul set è stata inoltre arricchita dalla presenza di bambini, aggiungendo un elemento di pura gioia e spontaneità. “Lavorare con i bambini è stato impagabile” conclude Caiazzo, ammettendo che la presenza dei più piccoli ha aiutato a trasformare questa esperienza in una vera e propria avventura.
Uonderbois promette quindi di essere una storia divertente e affasciante, che esplora la linea sottile tra leggenda e realtà, arricchita dalla cultura e dalla storia di Napoli. Con un cast talentuoso e una produzione che sfrutta al meglio le location magiche della città, la serie si preannuncia come un nuovo gioiello italiano nella corona di Disney+.
Lascia un commento