Upload serie tv Amazon uscita: dal 1° maggio su Prime Video
Upload serie tv debutta venerdì 1° maggio 2020 su Amazon Prime Video in tutti i territori dove il servizio di video on demand è attivo.
Ambientata in un futuro recente in cui le persone che sono vicine alla morte possono essere “caricate” in un aldilà a loro scelta. Gli eventi di Upload si svolgono nel 2033 e Nora, una ragazza nata a Brooklyn, segretamente romantica, lavora come assistente alla clientela di un lussuoso ambiente di realtà virtuale. Quando il bellissimo ed estroverso Nathan rimane coinvolto in un incidente automobilistico, la sua fidanzata lo fa caricare in modo permanente nel mondo virtuale di Nora.
Upload serie tv Amazon cast: attori e personaggi
Robbie Amell protagonista di una nuova serie tv. Il cugino di Stephen Amell che nell’Arrowverse ha interpretato Firestorm capitana il cast di Upload, nuova commedia fantascientifica in cantiere presso Amazon Prime Video.
Al suo fianco Andy Allo, talento rivelazione del cast di Pitch Perfect 3. Allo interpreta Nora, responsabile del “caricamento” di Nathan (Amell) nel mondo virtuale di Upload.
Completano il cast principale Kevin Bigley, Allegra Edwards, Zainab Johnson, Elizabeth Bowen, William B. Davis e Owen Daniels.
Kevin Bigley interpreta Luke Crossley, veterano di guerra e reduce da un conflitto con l’Iran; Luke è grato a Upload per avergli ridato un corpo e fornito diverse amenità e lussi, eppure continua a ribellarsi alle regole, cercando di ottenere quante più cose gratis possibile.
Allegra Edwards veste i panni di Ingrid Kannerman, la fidanzata storica di Nathan (Amell) descritta come una donna bionda, molto bella ma estremamente intensa.
Zainab Johnson è Aleesha Morrison Downey, “angelo” del servizio clienti nonché vicina di scrivania di Nora (Allo), l’ambiziosa Aleesha si destreggia tra numerosi altri lavori part-time.
Elizabeth Bowen è Fran Booth, insegnante di educazione fisica alle scuole medie nonché amante dei puzzle. Fran si insospettisce riguardo alle circostanze della morte di suo cugino Nathan; convinta che non si sia trattato di un semplice incidente d’auto, Fran inizia a investigare.
William B. Davis è David Choak, un potente miliardario deceduto, mentre Owen Daniels è A.I. Guy, ovvero l’avatar di intelligenza artificiale il cui aspetto (un allegro ragazzo dai capelli rossi) è identico per tutto lo staff virtuale dell’hotel, dai facchini ai giardinieri.
Upload serie tv Amazon trama: di cosa parla
Upload è una serie tv fantascientifica a tinte comiche ed è ambientata nel 2033, in un futuro nel quale gli esseri umani in punto di morte possono essere “caricati” (upload, da qui il titolo) in un aldilà virtuale a loro scelta.
Il protagonista di Upload è Nathan (Robbie Amell), un ricco belloccio festaiolo che vive a Los Angeles e pensa soltanto a fare baldoria. Nathan sarà vittima di un grave incidente causato dalla sua automobile che si guida da sola: per questo motivo la fidanzata capricciosa di Nathan decide di effettuare l’upload nella realtà virtuale che rappresenta il paradiso di Nathan.
Nora gestisce il servizio clienti di un’azienda del lusso che realizza ambienti di realtà virtuale. Sarà qui che Nathan viene accolto da Nora (Andy Allo), una donna che a differenza sua è ancora viva e che si ritroverà gestire il proprio lavoro mentre guida Nathan nel suo perfetto aldilà virtuale, lontano dai suoi affetti.
Nora è una giovane in difficoltà economiche che lavora per il lussuoso Lakeview, l’aldilà digitale esclusivo dove viene “caricato” Nathan.
Upload trailer: primo sgardo alla serie
Un misto tra The Good Place e Black Mirror con una strizzatina d’occhio al non-sense di Dead Like Me, Upload si preannuncia come un nuovo cult comico per Amazon Prime Video oltre a confermare il trend della fantascienza per la serialità in streaming.
Upload serie tv Amazon episodi: quanti sono
La prima stagione di Upload è composta da 10 episodi: la serie è prodotta da Greg Daniels e Howard Klein, che insieme avevano già realizzato The Office. Il concetto alla base di Upload è incentrato su di un aldilà paradisiaco virtuale nel quale chi è in fin di vita può essere caricato. Greg Daniels ricoprirà anche il ruolo di showrunner e sarà alla regia dell’episodio pilota.
Upload streaming: dove vedere la serie
Upload in streaming sarà disponibile su Amazon Prime Video, il servizio streaming di Amazon che è arrivato in Italia il 13 dicembre 2016. La nuova commedia dei produttori di The Office sarà una serie Prime Original e pertanto Upload sarà un titolo in esclusiva del catalogo di Amazon.
Lascia un commento