Utopia 2 non si farà
Utopia 2: il remake americano targato Amazon Studios non avrà un seguito.
Gli otto episodi realizzati da Gillian Flynn per Amazon hanno attratto diverse critiche, specialmente dai sostenitori della serie originale, a partire dal loro debutto americano lo scorso 25 settembre.
È trapelata venerdì 27 novembre la notizia che Amazon ha cancellato Utopia, il cui debutto è stato accolto da critiche tiepide e conversazioni sparute sui social media.
Utopia 2 trama: anticipazioni
Quanto alle anticipazioni sulla seconda stagione, la versione americana di Utopia prende una piega ben diversa rispetto all’edizione originale che è composta da due stagioni trasmesse tra il 2013 e il 2014 da Channel 4 nel Regno Unito.
Se Amazon avesse rinnovato Utopia 2, la showrunner Gillian Flynn si era detta pronta a superare la trama incentrata sulla pandemia. In una recente intervista, Flynn aveva dichiarato: “Personalmente, mi piacciono le serie che vanno avanti e cambiano, in generale. Al di là che io voglia o meno includere l’attuale pandemia nella stagione 2, voglio che la serie si soffermi su nuovi elementi”.
Gillian Flynn aveva ribadito che la mitologia della sua Utopia offre molti spunti da esplorare. “Abbiamo appena iniziato ad addentrarci in questo mondo: come ho detto a tutti, è un universo molto vasto e vedremo cosa potremmo farne”. Per questa ragione, Flynn aveva deciso di non riferirsi al materiale di partenza per trarre idee sulla direzione di un’eventuale stagione 2. “Non ho visto molto della seconda stagione di Dennis [Kelly, il creatore di Utopia] perché la mia [versione di Utopia] segue una traiettoria diversa e conduce ad un altro finale”.
In vista della seconda stagione, la showrunner Flynn non intendeva scrivere ogni episodio come ha fatto per la prima stagione: “È stato estenuante” aveva raccontato, “Adesso abbiamo la nostra writers’ room e stiamo iniziando a lavorarci”. Gli autori di Utopia hanno appena cominciato a sviluppare le possibili storie della seconda stagione: “C’è tutta la speranza e l’intenzione di realizzare una seconda stagione, e senz’altro gli spunti non ci mancano” ha reiterato Gillian Flynn.
Utopia 2 cast: attori e personaggi
ATTENZIONE: seguono spoiler su chi sopravvive alla prima stagione di Utopia. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Dei personaggi di Utopia che risultano sopravvissuti al finale della prima stagione ci sono Kevin Christie (John Cusack), Jessica Hyde (Sasha Lane), Michael Stearns (Rainn Wilson), Ian Ackerman (Dan Byrd), Grant Bishop (Javon Walton), Thomas Christie (Cory Michael Smith), Becky Todd (Ashleigh LaThrop), Wilson Wilson (Desmin Borges), Alice (Farrah Mackenzie), Arby (Christopher Denham), e l’agente Katherine Milner (Sonja Sohn). A loro va aggiunto anche il padre di Jessica Hyde: per la parte, Ashleigh LaThrop acveva suggerito alla produzione di scritturare Andrew Scott in vista della stagione 2.
La prima stagione è composta da otto episodi.
Al fianco di Gillian Flynn, alla guida del remake americano in qualità di showrunner e produttrice esecutiva, ci sono Jessica Rhoades, Sharon Levy, Sharon Hall, Toby Haynes, Karen Wilson e Dennis Kelly.
Lascia un commento