Utopia serie tv uscita: dal 23 ottobre su Prime Video
L’uscita di Utopia su Prime Video è prevista per venerdì 23 ottobre 2020 in Italia, a seguito del debutto americano fissato per venerdì 25 settembre.
Il 19 aprile 2018 Amazon Studios annuncia ufficialmente l’arrivo di Utopia firmata da Gillian Flynn, che con Amazon ha siglato un accordo di lungo termine.
La sceneggiatrice di Gone Girl e Sharp Objects è impegnata ad adattare per il pubblico americano la serie britannica Utopia, creata da Dennis Kelly e trasmessa da Channel 4 tra il 2013 e il 2014 per due stagioni e 12 episodi.
Il 16 ottobre 2019 Gillian Flynn ha commemorato con un post pubblicato sul proprio account Instagram l’ultimio ciak di Utopia. “Dopo 116 giorni, Utopia, la mia prima serie per Amazon, è ufficialmente conclusa! Un grande grazie al cast e alla troupe per questa avventura. #UTOPIA” ha scritto Flynn.
https://www.instagram.com/p/B3r_f7Qg8Hh/?igshid=1lsjfl4tjrie0
Utopia serie tv trama: anticipazioni
Un gruppo di giovani che si sono conosciuti online viene perseguitato da una organizzazione segreta.
Ian (Dan Byrd), Becky (Ashleigh LaThrop), Samantha (Jessica Rothe), Wilson Wilson (Desmin Borges) e Grant (Javon “Wanna” Walton) sono cinque appassionati di fumetti conosciutosi online grazie all’ossessione comune per un fumetto, apparentemente di finzione, intitolato “Utopia”.
Il motivo per cui l’organizzazione li perseguita è che i ragazzi hanno rintracciato nel fumetto di culto alcune teorie cospirazioniste.
Insieme, saranno capaci di portare alla luce messaggi nascosti nelle pagine di “Utopia” che predicono una minaccia per l’umanità. Si renderanno presto conto che non si tratta solo di un complotto, ma di pericoli reali nel loro mondo.
Avendo scoperto che queste teorie hanno un fondamento reale, i giovani si trovano a dover combattere le forze del male per salvare la loro realtà.
Il gruppo si imbarcherà in un’avventura che li porterà a ritrovarsi faccia a faccia con la protagonista del fumetto, Jessica Hyde (Sasha Lane), che si unirà alla loro missione per salvare il mondo mentre cela lei stessa dei segreti.
Utopia Amazon cast: attori e personaggi
John Cusack interpreterà il dottor Kevin Christie. Carismatico e esperto di media, con una brillante mente biotecnologica e una visione filantropica. Christie vuole altruisticamente cambiare il mondo attraverso la scienza.
Rainn Wilson (The Office, Star Trek: Discovery, Backstrom) interpreta Michael Stearns. Un tempo virologo promettente, Michael è ora uno scienziato dimenticato che ha perso il suo carisma e si ritrova sottovalutato e senza finanziamenti per le sue ricerche di laboratorio. Quando scoppia un focolaio di un’influenza mortale, Michael offre il suo sapere, e presto scopre di essere finito nel bel mezzo di qualcosa di molto più grande.
Dan Byrd (Cougar Town) veste i panni Ian. Ian ha frequentato il college online, svolge un lavoro ingrato e vive a Canton, nello stato dell’Ohio, con sua nonna in un piccolo appartamento. Ian sogna una vita più emozionante al di fuori del suo mondo virtuale, per questo si imbarca in una missione per scoprire i segreti della graphic novel Utopia, in parte guidato anche dalla sua cotta per Becky, che con lui condivide la passione per quel fumetto.
Cory Michael Smith (Gotham, YOU) interpreta Thomas Christie. Brillante e ambizioso, Thomas lavora con il padre scienziato biotecnologo presso i Christie Laboratories. L’uomo viene incaricato di rintracciare l’unica copia del tanto agognato romanzo grafico, Utopia, per ragioni non interamente benevole.
L’attrice americana Sasha Lane (Hellboy) è stata scritturata in Utopia. Lane interpreta Jessica Hyde, una ragazza “indurita e selvaggia dopo una vista passata in fuga da un’organizzazione misteriosa e pericolosa”. Jessica crede che le risposte ai misteri che hanno costellato tutta la sua vita sono nascoste nel fumetto Utopia.
Ashleigh LaThrop (Il Metodo Kominsky) interpreta Becky. Estroversa e generosa, Becky usa la sua gentilezza ed empatia come un modo per avvicinarsi al fumetto di cui ha un disperato bisogno perché potrà salvarle la vita.
Desmin Borges (You’re the Worst) è Wilson Wilson, un brillante teorico cospirazionista, paranoico ed eccentrico, ossessionato da Utopia e convinto che nasconda segreti più oscuri sul futuro stesso del nostro mondo.
Farrah Mackenzie (Ascension) veste i panni di Alice, una adottata proveniente da una casa famiglia. Alice è brillante e curiosa, con una ferrea risolutezza che sfodera quando messa alla prova e gettata nel pericoloso mondo dei nostri Nerd.
Christopher Denham (Billions) interpreta Arby, un uomo minaccioso, dotato di un’emotività sottosviluppata e da una cognizione sociale disconnessa. La sua facciata glaciale inizia a sgretolarsi quando scopre alcune pericolose verità sulla propria infanzia.
Jeanine Serralles (Hot Summer Nights) veste i panni di Colleen, di professione broker di mutui. Una donna allegra e indipendente che incoraggia il marito scienziato, Michael Stearns (Wilson), a farsi avanti e affermarsi nel mezzo di una crisi sanitaria nazionale. Dopo essersi ritrovato più avanti negli anni, Colleen è la più grande sostenitrice di suo marito Michael.
Jessica Rothe (Auguri per la tua morte) interpreta Samantha. Estremamente idealista, arguto e dotata della stoffa della leader, Samantha crede fermamente che per cambiare il mondo bisogna passare ai fatti, e per questo ride in faccia alle retoriche povere riguardo al progresso. Samantha potrebbe dare una lezione a qualsiasi nerd in merito al fumetto Utopia e intraprende una missione per scoprirne i segreti.
Felisha Terrell (Shooter) porta in scena Hailey Alvez. Brillante stella in ascesa del giornalismo, Hailey ha un’aria amichevole e modi affabili. Hailey intervista il colosso farmaceutico Kevin Christie (Cusack) in merito al suo nuovo rivoluzionario prodotto, e gli pone alcune domande precise e serie.
Dustin Ingram (Watchmen) è stato scritturato nella parte di Tallman. Estremamente ricco e stranamente eccentrico, Tallman colleziona fumetti rari dal valore inestimabile e fa di tutto per mettere le mani sul misterioso Utopia.
Nella serie recita anche il giovanissimo attore Javon “Wanna” Walton.
Utopia episodi: quanti sono
La prima stagione di Utopia serie tv su Prime conta nove episodi.
Flynn è la creatrice, produttrice esecutiva e showrunner di Utopia, tra i produttori esecutivi troviamo anche Jessica Rhoades (con la quale Flynn ha collaborato per Sharp Objects), Sharon Hall, Karen Wilson, Dennis Kelly e Diederick Santer. Sharon Levy, Presidente di Unscripted & Scripted Television in Endemol Shine North America, supervisionerà la produzione per conto di Endemol Shine.
Utopia trailer: primo sguardo alla serie
Ha debuttato martedì 18 agosto il trailer di Utopia, il cui debutto è atteso a ottobre su Prime Video nel nostro Paese. Di seguito il trailer ufficiale della serie:
Presentato giovedì 23 luglio, durante il Comic-Con@Home – in streaming sul canale ufficiale YouTube del San Diego Comic-Con e su Amazon Virtual-Con – il panel dedicato a Utopia, durante il quale è stato mostrato per la prima volta teaser trailer e immagini inedite.
Utopia streaming: dove vedere la serie
Utopia in streaming sarà disponibile in esclusiva su Amazon, che ha commissionato il remake americano per il catalogo Prime Video. Quando uscirà, la serie sarà distribuita da Amazon negli oltre 200 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento