Venerdì 17 maggio 2019 il sito americano Deadline ha confermato la realizzazione di Vagrant Queen. Si tratta di una serie live-action adattamento dell’omonima collana a fumetti edita da Vault Comics negli Stati Uniti. Il network americano Syfy ne ha commissionato una prima stagione di 10 episodi che debutterà sugli schermi statunitensi nel corso del 2020. La serie avrà un team di autrici e registe interamente al femminile; Jem Garrard è creatrice e showrunner della serie. La produzione è affidata a Blue Ice Pictures.
Il fumetto di Vagrant Queen è stato ideato dall’autrice Magdaelene Visaggio e dall’artista Jason Smith. Il titolo ha esordito nelle fumetterie americane nel febbraio 2018. Si tratta di una collana piuttosto recente, ma quello attuale è uno scenario televisivo sempre più competitivo e affamato di proprietà intellettuali da adattare. Il primo ciak della serie è atteso per luglio, inaugurando il set a Cape Town, in Sud Africa: il tono del progetto è stato descritto come “un’opera spaziale divertente, violenta e irriverente”.
Il cast finora annunciato di Vagrant Queen vede protagonisti Adriyan Rae nella parte titolare di Elida, Tim Rozon nei panni di Isaac e Paul du Toit nel ruolo del Comandante Lazaro.
Vagrant Queen ha per protagonista Elida (Adriyan Rae, Light as a Feather), che da sovrana bambina diventa un’orfana emarginata relegata a frugare negli angoli più infidi della galassia e sempre un passo avanti al governo della Repubblica che è determinato a estinguere la sua linea dinastica. Quando il suo amico di vecchia data Isaac (Tim Rozon, Wynonna Earp) riappare sostenendo che sua madre Xevelyn sia ancora viva, Elida e Isaac intraprendono un viaggio insieme ad un nuovo alleato, Amae. Il loro obiettivo è di mettere a segno una missione di soccorso che riporterà Elida al pericoloso centro di quello che fu il suo regno, contrapponendola ad un mortale nemico che riaffiora dalla sua infanzia, il Comandante Lazaro (Paul du Toit, Maze Runner).
Lascia un commento