Valeria 2 quando esce? Il 13 agosto su Netflix
Valeria 2 stagione è arrivata su Netflix!
Debutta venerdì 13 agosto 2021 la seconda stagione della serie romantica tratta dai romanzi di Elísabet Benevent, di ritorno sul colosso dello streaming con otto nuovi episodi.
Risale invece allo scorso 16 settembre 2020 la notizia da parte di Netflix sull’inizio delle riprese delle nuove puntate a Madrid.
“Valeria sarà sempre il mio progetto più speciale. Non vedo l’ora di vedere e partecipare a come si concretizza questa seconda stagione“, dichiara Elísabet Benavent, la produttrice esecutiva della serie.
Ricordiamo che l’indiscrezione del rinnovo era giunta alla testata spagnola Bluper di El Español lo scorso aprile, ufficializzata poi nella giornata di venerdì 12 giugno da Netflix.
Già in passato i rinnovi dei suoi cavalli di battaglia come la riconferma della seconda e terza stagione di Élite, e della quarta parte de La casa di carta erano trapelati alla stampa iberica mesi prima che l’azienda li ufficializzasse con un annuncio.
Valeria è una produzione Plano a Plano (Toy Boy) scritta da María López Castaño assieme agli autori Aurora Gracià, Almudena Ocaña e Fernanda Eguiarte. Firmano la regia Inma Torrente e Nely Reguera.
Valeria 2 trailer
Dai un primo sguardo alla nuova stagione di Valeria con il trailer ufficiale della serie tv!
Valeria 2 trama e anticipazioni
Come finisce la prima stagione di Valeria: dove siamo rimasti
Nella stagione 2, Valeria (Diana Gómez) avrà di fronte a sé il dilemma sul quale si è chiusa la precedente: accettare di pubblicare il suo romanzo sotto uno pseudonimo maschile, o non rinunciare alla propria integrità.
Al suo fianco, le amiche di sempre Lola (Silma López), Carmen (Paula Malia) y Nerea (Teresa Riott), ciascuna delle quali affronterà le proprie sfide personali e lavorative.
Tornano anche i due uomini nella vita di Valeria: il passionale Víctor (Maxi Iglesias), l’amante che ha stravolto il suo mondo, e Adrián (Ibrahim Al Shami), il marito dalla quale si è appena separata.
Gli spunti per la stagione 2 di Valeria non mancano. La serie è ispirata alla saga di romanzi della scrittrice spagnola Elísabet Benavent, nota sui social con il nickname Betacoqueta.
A partire dal suo esordio in Rete, il personaggio di Valeria e le sue avventure sono diventate un caso letterario in Spagna, dando adito ad una serie di romanzi pubblicata da Penguin Random House Editorial Group che ha venduto 450 mila copie in lingua spagnola.
La saga di Valeria è composta da cinque romanzi “En los zapatos de Valeria” (Nei panni di Valeria, 2013), “Valeria en el espejo” (Valeria nello specchio, 2013), “Valeria en blanco y negro” (Valeria in bianco e nero, 2013), “Valeria al desnudo” (Valeria a nudo, 2013), e infine “El diario de Lola” (Il diario di Lola, 2015).
Valeria 2 cast, attrici e personaggi
Diana Gómez (Tatiana de La casa di carta) porta in scena la protagonista Valeria, le cui migliore amiche hanno i volti di Silma López (Lola), Paula Malia (Carmen) e Teresa Riott (Nerea).
Completano il cast Ibrahim Al Shami (Isaac nella soap Il Segreto) nei panni di Adrián, il marito di Valeria, e Maxi Iglesias nelle vesti del misterioso Victor.
Valeria 2 episodi, quanti sono
Se ne conterà tanti quanti la prima, la seconda stagione di Valeria sarà composta da otto episodi, della durata di 40 minuti circa ciascuno!
Valeria 2 in streaming, dove la vedremo
A partire dal 13 agosto 2021, Valeria 2 in streaming è ancora una volta esclusivamente disponibile su Netflix. Lo streamer ha commissionato Valeria per la propria offerta di serie originali per la Spagna, dove a Madrid ha aperto l’hub di produzione Casa Netflix per girare le originali in loco.
Lascia un commento