Valeria 4 si farà, a sorpresa
Contro-ordine: ci sarà Valeria 4. Ha esordito lo scorso 2 giugno l’attesa terza stagione della serie romantica spagnola con Diana Gómez. Molti amanti delle serie tv la ricorderanno per il ruolo di Tatiana ne La casa di carta, la moglie di Berlino, mentre in Valeria Diana interpreta la parte della scrittrice in crisi creativa, circondata da amiche in una Madrid brillante e frenetica dei giorni nostri.
Tutte e tre le stagioni della serie tv Valeria mettono in scena le storie, la complicità, le difficoltà di un gruppo di giovani donne alla ricerca di loro stesse, al centro di un vortice di emozioni tra amori, amicizie, gelosie, infedeltà, dubbi, segreti, preoccupazioni, gioie e sogni per il futuro. La serie che prende il nome proprio dal personaggio principale è tratta dalla saga di romanzi “Nei panni di Valeria” di Elísabet Benavent editi anche in Italia.
La serie spagnola di Netflix, ribattezzata la “Sex and the City madrilena”, ha riscosso un grande successo dal pubblico, così come i romanzi letterari rosa da cui è tratta, i quali in Spagna hanno superato il milione di copie vendute.
Tuttavia, Netflix era stato molto chiaro quando aveva annunciato l’uscita della terza stagione: questa sarebbe stata l’ultima volta che avremmo visto le avventure di Valeria e del suo gruppo di amiche formato da Carmen, Lola e Nerea – rispettivamente Silma López, Paula Malia e Teresa Riott – sul piccolo schermo.
La romantica serie iberica avrebbe dovuto concludersi lo scorso anno con un ultimo ciclo di 8 episodi, nel quale abbiamo visto quello che credevamo essere l’epilogo delle storie delle quattro spumeggianti amiche. Invece no: martedì 11 marzo il colosso dello streaming ha annunciato che Valeria tornerà con una quarta – stavolta ultima per davvero – stagione, le cui riprese sono iniziate in questi giorni.
View this post on Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Diana Gómez, Maxi Iglesias, Silma López, Paula Malia e Teresa Riott e Federico Aguado torneranno per girare la nuova stagione che adatterà il quarto e ultimo romanzo della saga di Valeria scritta da Elísabet Benavent, intitolato “Valeria senza veli”.
Attualmente non si conosce ancora la data di uscita della quarta stagione su Netflix, ma ci aspettiamo che arriverà nel corso del 2025. La notizia del rinnovo ha stupito in molti, e c’è chi è pronto a scommettere che Netflix sia tornata sui propri passi dopo il finale della terza stagione che ha polarizzato le opinioni dei fan. Correggere il tiro e dare una degna conclusione alla serie sembra la strategia di damage control che ha adottato la piattaforma, per la gioia dei fan.
Lascia un commento