Valeria serie Netflix uscita: 8 maggio 2020
Valeria è una produzione Netflix Original per la Spagna il cui debutto è stato finalmente svelato: approda l’8 maggio 2020 sulla piattaforma streaming! La serie è tratta da una saga letteraria di romanzi rosa ideata e scritta da Elísabet Benavent, popolare scrittrice e blogger spagnola. Benavent è coinvolta nella realizzazione della versione Netflix in qualità di consulente creativa. Gli episodi commissionati da Netflix sono otto per la prima stagione.
Firma la serie televisiva María López Castaño, veterana sceneggiatrice televisiva che si è occupata di adattare i romanzi nella dramedy targata Netflix. Prodotta dalla Plano a Plano di César Benítez, Valeria è scritta da Aurora Gracià, Almudena Ocaña e Fernanda Eguiarte. Le riprese sono iniziate martedì 9 luglio a Madrid: dirigono Inma Torrente e Nely Reguera.
A guidare il cast è invece Diana Gomez, attrice conosciuta dal pubblico italiano per aver interpretato il personaggio di Tatiana, la fidanzata di Berlino, ne La casa di carta. Continua a leggere l’articolo per conoscere altre curiosità su Valeria serie Netflix!
Valeria serie Netflix spagnola trama: di cosa parla?
Considerata la risposta iberica a Sex and the City, Valeria è diventata un caso editoriale in Spagna, dove è edita da Penguin Random House Editorial Group e ha venduto oltre 450 mila copie. Nel nostro Paese la quadrilogia di Valeria, “Nei panni di Valeria“, “Valeria in bianco e nero“, “Valeria allo specchio” e “
La protagonista titolare della serie è Valeria, una scrittrice in preda ad una crisi esistenziale dovuta da un lato ai suoi romanzi e dall’altro a suo marito e alla distanza emotiva che avverte tra loro. Per questo motivo Valeria trova rifugio nelle sue tre migliori amiche: Carmen, Lola e Nerea, che la sostengono durante il suo viaggio. Valeria e le sue amiche sono immerse in un vortice di emozioni sull’amore, l’amicizia, la gelosia, l’infedeltà, i dubbi, la mancanza di amore, i segreti, il lavoro, le preoccupazioni, le gioie e i sogni sul futuro.
Valeria serie Netflix spagnola cast: attrici e personaggi
Il cast della serie è stato ufficializzato da Netflix in occasione del primo giorno di riprese. La già citata Diana Gómez (45 revoluciones, Sé quién eres) veste i panni della protagonista Valeria, le cui tre migliori amiche sono interpretate da Silma López (Lola), Paula Malia (Carmen) e Teresa Riott (Nerea).
Il marito di Valeria, Adrián, è interpretato da Ibrahim Al Shami; l’attore è un volto noto al pubblico de Il Segreto: nella telenovela Al Shami ha interpretato il personaggio di Isaac.
Completa il cast Maxi Iglesias nella parte del misterioso Victor. Iglesias è subentrato nella parte dopo l’uscita di scena di Benjamín Alfonso, inizialmente scelto dalla produzione per il ruolo di Victor.
Valeria streaming: dove guardare la serie
È ufficiale: Valeria serie tv approda su Netflix in anteprima mondiale l’8 maggio 2020. Da questa data di rilascio è dunque possibile guardare le puntate della serie sul colosso dello streaming. Netflix è infatti il principale servizio di intrattenimento in streaming al mondo, disponibile in oltre 190 Paesi. Se non sei ancora abbonato alla piattaforma ecco per te una semplice guida che ti spiega come fare!
Lascia un commento