Valley Girls: la serie che poteva unire Gossip Girl e The OC
La notizia più succosa su Valley Girls è che Josh Schwartz, sviluppatore della serie, aveva in mente di far incrociare i personaggi con le versioni giovani dei protagonisti un’altra sua vecchia serie, ovvero The O.C. . Kirsten Cohen, nata Nichols e Jimmy Cooper hanno infatti vissuto dalle parti di Newport Beach durante la loro giovinezza negli anni Ottanta, e sarebbe stato intrigante farli incontrare con Lily e Rufus. Al tempo Stephanie Savage disse che il cross-over con The O.C. “non sarebbe stato una parte fondamentale della serie, ma […] Lily è californiana e potrebbe incrociare alcuni personaggi di Newport Beach. Sarebbe fattibile perché Warner Bros. e Josh Schwartz hanno i diritti per questi personaggi, e possiamo usarli se volessimo”.
Nella quarta stagione di The O.C. facciamo la conoscenza dei giovani Kirsten e Jimmy negli anni Ottanta, proprio quando avrebbero potuto incrociare le strade delle sorelle Lily e Carol Rhodes di Valley Girls.
Durante l’episodio “La Forza Del Destino” (4.13), Kirsten ricorda di quando lei e Jimmy avevano 18 anni e uscivano insieme; la decisione di rinunciare alla maternità per un nuovo inizio a Berkley è una scelta che la tormentava ancora dopo tutti quegli anni, e decide di raccontare a Sandy del suo aborto.
Ad interpretare i giovani Kirsten Nichols, Jimmy Cooper e Sandy Cohen troviamo Ellen Hollman, Graham Miller e Max Greenfield, lo Schmidt di New Girl.
Lascia un commento