Gossip Girl e Pretty Little Liars, il legame segreto
L’idea di una origin story dedicata ad un personaggio iconico non è andata in disuso: nel 2013 su The CW debuttò “The Carrie Diaries”, adattamento dell’omonimo romanzo di Candace Bushnell che racconta l’adolescenza di Carrie Bradshaw e il suo approdo a New York nei mitici anni Ottanta. Il prequel e spin-off di Sex and the City durò soltanto due stagioni e fu chiuso a causa dei bassi ascolti.
Gossip Girl è anche legata ad un’altra celebre serie tv per ragazzi che ha spopolato negli ultimi anni: stiamo parlando di Pretty Little Liars. Nell’episodio 1.10 intitolato “Amori In Corso” assistiamo al rinomato ballo delle debuttanti di Manhattan, al quale le protagoniste Blair (Leighton Meester) e Serena (Blake Lively) prendono parte. Il nome della canzone che suona quando si aprono le danze? “Secret” di The Pierces, che è diventata poi la sigla di Pretty Little Liars.
Anche The O.C. tentò di lanciare un proprio spin-off: nel gennaio 2005, durante la seconda stagione di The O.C., Josh Schwartz rivelò di essere al lavoro su di una serie tv incentrata sul personaggio di Kaitlin Cooper e sulla sua vita in collegio lontano da Newport Beach. Inizialmente previsto per il gennaio 2006 su Fox, lo spin-off fu poi accantonato e Kaitlin ritornò come personaggio nel corso della terza stagione, interpretato da Willa Holland che andava a sostituire Shailene Woodley.
Lascia un commento