Vampire Academy, arriva la nuova serie tv di Julie Plec
Dopo The Vampire Diaries Julie Plec si dedica a un’altra serie tv sui vampiri. È in arrivo la nuova serie di Vampire Academy, tratta dalla saga di romanzi di Richelle Mead. Nel 2014 è stato realizzato un film con Zoey Deutch e Dominic Sherwood, ma non ha raggiunto il successo desiderato. Come è successo con Shadowhunters, che dopo un unico film è stata realizzata la serie da tre stagioni, lo stesso vale per Vampire Academy che godrà di un adattamento seriale.
Quando esce la serie tv di Vampire Academy
Il debutto della serie è atteso per il 15 settembre 2022 su Peacock negli Stati Uniti. Noi di Tvserial.it possiamo svelarvi in anteprima che a partire dall’11 novembre la serie arriva anche anche Italia, dove la piattaforma Peacock è disponibile all’interno di Sky, con i primi tre episodi. A seguire, un episodio ogni venerdì fino al 30 dicembre.
Le riprese della prima stagione hanno preso il via nel settembre 2021, come rivelato dal regista Bille Woodruff e da Julie Plec, in location spagnole come Pamplona, Olite, Viana e Zaragoza.
Vampire Academy serie tv trama, di cosa parla
Nell’universo di Vampire Academy esistono tre categorie di esseri soprannaturali: i Dhamphir, i Moroi e gli Strigoi. I Moroi sono i comuni vampiri che vengono protetti da delle guardie con un grande potere nella lotta: i Dhampir. I Moroi sono pacifici, tanto che si nutrono grazie a volontari umani. Gli Strigoi sono invece la categoria di vampiri più pericolosa, perché senza umanità e con un desiderio di vendetta. Rose Hathaway è una Dhampir che frequenta l’accademia per poter diventare un giorno la guardia della sua migliore amica Lissa, Moroi nonché membro della famiglia reale.
Per i Dhampir proteggere è tutto ciò che conta, le distrazioni sentimentali non sono ammesse. Ma Rose verrà messa in difficoltà quando si imbatte in Dimitri, Dhampir affascinane nonché suo insegnante all’Accademia.
Vampire Academy serie tv cast, attori e personaggi
Finalmente è stato annunciato da Deadline il cast della nuova serie tv sui vampiri di Julie Plec:
‘Vampire Academy’: Sisi Stringer, Daniela Nieves & Kieron Moore Among 10 Cast In Peacock YA Drama Series https://t.co/oJFcM59Fr7
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) August 30, 2021
Nel cast quindi troviamo Sisi Stringer (Mortal Kombat), Daniela Nieves (Sex Appeal, Five Points), Kieron Moore (Masters of the Air, Sex Education), André Dae Kim (Degrassi, Star Trek: Strange New Worlds), J. August Richards(Angel, Generation), Anita-Joy Uwajeh (West End’s Cyrano de Bergerac and King Lear), Mia McKenna-Bruce (West End’s Billy Elliot The Musical, The Dumping Ground), Rhian Blundell (Torchwood: Believe, Doctor Who: The Dread of Night), Jonetta Kaiser (Tales, Breakwater) e Andrew Liner (Grown-ish).
Sisi Stringer è Rose Hathaway, la protagonista della saga, insieme a Daniela Nieves, che riveste i panni della migliore amica Lissa. Kieron Moore sarà Dimitri, insegnante all’accademia di Rose nonché suo interesse amoroso e Dae Kim sarà invece l’interesse amoroso di Lissa, Christian. J. August Richards, celebre per il suo ruolo in Angel, interpreterà Viktor Dashkov, l’antagonista della storia.
Completano il cast Anita-Joy Uwajeh (Tatiana Vogel, una nuova versione del personaggio dei romanzi Tatiana Ivashkov), Mia McKenna-Bruce (Mia Karp, una nuova versione del personaggio dei romanzi Mia Rinaldi), Rhian Blundell (Meredith), Jonetta Kaiser (Sonya Karp) e Andrew Liner (Mason Ashford).
Vampire Academy serie tv trailer
Vampire Academy serie tv episodi, quanti sono
La prima stagione è composta da dieci episodi. Julie Plec (The Vampire Diaries, The Originals, Legacies) è creatrice, autrice, produttrice esecutiva della serie insieme a Marguerite MacIntyre (The Originals, Legacies) nel ruolo di showrunner. Completano il team di produzione esecutiva Emily Cummins, Don Murphy, Susan Montford, Deepak Nayar e Jillian DeFrehn. Alla regia si avvicendano, oltre alla già menzionata Plec, anche Bille Woodruff (first episode), Luis Prieto, Jesse Warn, Erica Dunton, Geoff Shotz. La serie è una produzione di Universal Television (parte di Universal Studio Group) ed è stata girata in Spagna.
Vampire Academy, dove vedere la serie tv in streaming
In streaming, la serie tv sarà disponibile su Peacock, il servizio streaming di Comcast, negli Stati Uniti. In Italia la vedremo sempre su Peacock all’interno di Sky.
Lascia un commento