Vampiri 2 stagione: Netflix darà un altro morso a questo horror francese?
Dal 20 marzo è disponibile in catalogo Vampiri, produzione francese ispirata al romanzo Vampires di Thierry Jonquet. Nel cast della serie figurano Suzanne Clément (Martha Radescu), Oulaya Amamra (Doïna), Aliocha Schneider e Dylan Robert.
Chi ha concluso la visione dei primi sei episodi si starà chiedendo: Vampiri 2 stagione ci sarà oppure è finita qui?
Vampiri 2 stagione: cosa sappiamo
Attualmente Netflix non ha ancora ufficializzato il rinnovo di Vampiri per una seconda stagione. Non trattandosi di una mini-serie, l’adattamento del romanzo di Jonquet potrebbe continuare con altri nuovi episodi che racconterebbero una vicenda inedita rispetto al libro di partenza.
Nel corso dell’ultimo anno, Netflix ha riconfermato per una seconda stagione le serie originali Altro Che Caffè – Family Business e Mortale, mentre si sono fermate a quota una stagione sia Osmosis, che Marianne. Ancora in bilico Criminal: Francia e la terza stagione di Operazione Amore – Plan Coeur.
Trattandosi di una serie fantasy appartenente al gente Young Adult (ovvero serie con protagonisti giovani e destinate ad un pubblico che lo è altrettanto), Vampiri è estremamente in linea con i gusti degli abbonati Netflix.
Lo streamer sa bene che, da quando The Vampire Diaries si è conclusa nel 2017 e The Originals l’anno seguente, le serie sui vampiri si sono diradate sui nostri schermi. Lo spin-off Legacies è stato confermato per la terza stagione, ma il genere sembra aver subito un’inflessione rispetto all’inizio dello scorso decennio, quando tra Twilight e True Blood i vampiri erano un fenomeno della cultura pop.
Se la serie su Le Cronache dei Vampiri continua ad essere in difficoltà e del reboot di Buffy L’ammazzavampiri non si è più saputo nulla, lo scorso dicembre Netflix ha tentato di rivitalizzare il genere lanciando V Wars, il cui protagonista non poteva che essere Ian Somerhalder. Tuttavia, a quasi tre mesi dal suo debutto, della serie non si parla quasi più e in molti temono che non arriverà alla seconda stagione. L’adattamento di Dracula co-prodotto con BBC non ha entusiasmato il pubblico, specialmente nella sua terza parte.
In questa cornice, Vampiri si presenta come la serie ideale a colmare questo vuoto nelle liste di visione degli appassionati del genere. Per questo motivo, Netflix rinnoverà Vampiri per una seconda stagione qualora i dati di visione del titolo (numeri che lo streamer non diffonde al pubblico) soddisferanno le aspettative.
Vampiri 2 stagione uscita: quando la vedremo, se rinnovata
In poche parole, quanti più abbonati guarderanno Vampiri, tanto più aumentano le probabilità che la serie sarà rinnovata per una seconda stagione.
A giudicare da com’è andata con Mortale, che come Vampires è una serie Netflix appartenente al genere horror per adolescenti proveniente proprio dalla Francia, è altamente probabile che Vampiri sarà un successo.
Un verdetto non giungerà prima di sei o otto settimane, il tempo che Netflix abitualmente si riserva prima di formalizzare una decisione sui rinnovi delle proprie serie originali.
Se Vampiri 2 ci sarà, possiamo aspettarci dei nuovi episodi nel corso del 2020 su Netflix. Per sapere di preciso quando, bisognerà aspettare un annuncio ufficiale da parte dello streamer.
Threadsguy dice
I’m so excited for the second season of Vampiri! I can’t wait to see what happens next.