Vanina – Un vicequestore a Catania, ultima puntata
Vanina – Un vicequestore a Catania debutta con la prima stagione mercoledì 27 marzo 2024 su Canale 5 con la prima puntata, composta dall’episodio 1. Di Vanina – Un vicequestore a Catania l’ultima puntata quando va in onda? Il finale della fiction con Giusy Buscemi (Vanina Guarrasi), Claudio Castrogiovanni (Carmelo Spanò), Corrado Fortuna (Manfredi Monterreale), Dajana Roncione (Giuli De Rosa), Orlando Cinque (Tito Macchia) e Danilo Arena (Salvatore Lo Faro) viene trasmesso mercoledì 17 aprile 2024 su Canale 5 alle 21:30 circa. La programmazione della fiction in prima visione e in prima serata sul canale Mediaset è la seguente:
- Prima puntata (episodio 1) – mercoledì 27 marzo 2024;
- Seconda puntata (episodio 2) – mercoledì 3 aprile 2024;
- Terza puntata (episodio 3) – mercoledì 10 aprile 2024;
- Quarta puntata (episodio 4) – mercoledì 17 aprile 2024.
Dove vedere tutte le puntate di Vanina – Un vicequestore a Catania
Come accennato, parallelamente alla programmazione della fiction su Canale 5 o in diretta streaming su Mediaset Infinity, la visione degli episodi è possibile anche sulla piattaforma streaming targata Mediaset. Si tratta di Mediaset Infinity che – oltre a permettere la fruizione in diretta – consente anche di guardare in modalità on demand le puntate di questa fiction (e delle altre) in onda sulle reti Mediaset. Mediaset Infinity è un servizio legale e gratuito, previa creazione di un account.
Vanina – Un vicequestore a Catania anticipazioni ultima puntata
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’ultima puntata è composta dall’episodio 4. Il quarto è quello del gran finale. Si intitola La Salita dei Saponari. La sceneggiatura è di Leonardo Marini con la collaborazione di Cristina Cassar Scalia. La puntata della fiction è tratta dal romanzo La Salita dei Saponari di Cristina Cassar Scalia edito da Giulio Einaudi editore.
Cosa succede nell’ultima puntata? Nella quarta e ultima puntata (episodio 4) un uomo è stato ammazzato nel parcheggio dell’aeroporto di Catania. La vittima è il sessantenne Esteban Torres. Di nazionalità cubana, con doppia cittadinanza americana e italiana, è residente in Svizzera. Già dalle ricerche iniziali la vittima risulta un personaggio sospetto e sui generis: estremamente abbiente, ma è impossibile definire quale sia la sua vera professione, sotto la vaga etichetta “import export”. Anche la moglie Evelyn, che viene immediatamente dalla Svizzera, non va contro l’ipotesi che il defunto marito potesse essere coinvolto in traffici illegali. Vanina apprende che Esteban Torres era un uomo di punta della mafia americana. Non solo, era un cardine dei rapporti fra clan americani e clan siciliani. Soprattutto – ben presto – spunta fuori un nuovo cadavere. Si tratta di una donna, Roberta Geraci, che è stata assassinata in modo brutale, ed emerge subito che questo delitto è connesso a quello di Torres. Vanina deve affrontare un’indagine davvero sorprendente, che spazierà dalla lontana realtà di un intrigo internazionale alla dimensione più profonda e arcaica della sua regione, la sua amata Sicilia.
Lascia un commento