Vanina prima puntata, in onda il 27 marzo su Canale 5
Al via Vanina – Un vicequestore a Catania in onda in prima visione assoluta su Canale 5 con la prima puntata. Giusy Buscemi, Claudio Castrogiovanni, Corrado Fortuna, Dajana Roncione, Orlando Cinque, Danilo Arena, Paola Giannini, Giulio Della Monica, Alessandro Lui e Giorgio Marchesi sono i protagonisti di questa fiction tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia.
La serie ha per protagonista il vicequestore Vanina Guarrasi, interpretata da Giusy Buscemi. Dopo una brillante carriera nell’antimafia, Vanina ha lasciato Palermo per sfuggire al passato e al legame con i due uomini che ha amato di più: il padre poliziotto e l’ex fidanzato Paolo Malfitano, magistrato operativo nell’antimafia. La paura di rivivere tali traumi ha preso il sopravvento: per questo Vanina arriva a Catania, alla Sezione Omicidi, sostenuta dalla stima di una nuova squadra di poliziotti e dall’affetto degli amici. Di seguito la trama della prima puntata intitolata “Il re del gelato” in onda mercoledì 27 marzo in prima serata a partire dalle 21.30 su Canale 5.
Vanina prima puntata, anticipazioni
Al Re del gelato, la più rinomata gelateria di Catania, avviene uno strano “tentato avvelenamento”: qualcuno ha contaminato il gelato con delle pillole e i malcapitati sono stati portati in ospedale. Per fortuna le pillole risultano essere innocue, e dunque tutto fa pensare che sia stato solo uno scherzo o un dispetto ad Agostino Lomonaco (Giovanni Guardiano), il ricchissimo proprietario del Re del gelato. Ma Vanina intuisce che non è stata una semplice babbiata: dietro deve esserci qualcosa. E, infatti, il giorno successivo “Il re del gelato” Agostino Lomonaco viene trovato morto all’interno del suo ufficio, è stato assassinato.
Trama Vanina episodio 1 “Il re del gelato”
Vanina si trova di fronte a un caso tutt’altro che facile, ma soprattutto dovrà risolvere un enigma nell’enigma, ovvero la strana e incomprensibile personalità della vittima: un uomo assai chiuso e profondamente solo, diffidente con tutti fino alla paranoia, un uomo forse a suo modo capace di amare, ma incapace di creare legami sereni e reciproci con gli altri. Un uomo di cui chiunque poteva diventare nemico fino a desiderare di ucciderlo, perfino sua figlia, Corinna. Anche la vita privata, però, è un bel rompicapo: l’incontro con Manfredi (Corrado Fortuna) le offre la prospettiva di un nuovo inizio, ma il cuore di Vanina ha già amato troppo e ora cerca ristoro lontano da Paolo (Giorgio Marchesi), il grande amore che prova a lasciarsi alle spalle. Cosa farà Vanina quando lui arriverà a Catania per tentare di conquistarla?
Il cast include anche Gabriella Saitta (Marianna), Michele Perrotta (Rino Lo Monaco) e Francesco Castiglione (Santo Tomarchio).
Programmazione di Vanina, quando va in onda
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La serie tv va in onda – a partire dal 27 marzo – il mercoledì in prima serata e in prima visione assoluta dalle ore 21:25 circa su Canale 5. Gli otto episodi della prima stagione sono trasmessi dalla rete ammiraglia del Biscione nell’arco di quattro settimane. Di seguito gli appuntamenti – salvo cambi di palinsesto – da segnarsi in calendario con la fiction con Giusy Buscemi e Claudio Castrogiovanni:
- Vanina – Un vicequestore a Catania prima puntata in onda mercoledì 27 marzo 2024 su Canale 5;
- Vanina – Un vicequestore a Catania seconda puntata in onda mercoledì 3 aprile 2024 su Canale 5;
- Vanina – Un vicequestore a Catania terza puntata in onda mercoledì 10 aprile 2024 su Canale 5;
- Vanina – Un vicequestore a Catania quarta puntata in onda mercoledì 17 aprile 2024 su Canale 5.
Vanina in replica, quando e dove vedere la prima puntata
In replica, le puntate della serie tv targata Mediaset ed Palomar sono disponibili su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand che consente agli iscritti di riguardare il meglio della programmazione Mediaset da computer tramite browser e in formato app per smartphone, tablet e smart tv.
Vanina puntata di oggi
Per vedere la puntata del 27 marzo è possibile sintonizzarsi su Canale 5 a partire dalle ore 21.30 circa, o in alternativa collegarsi a Mediaset allo stesso orario per guardarla in streaming.
Vanina prima puntata in diretta
La puntata in diretta della fiction è disponibile a partire dalle ore 21.30 circa del 27 marzo in prima visione assoluta su Canale 5, oppure su Mediaset Infinity.
Vanina prima puntata in streaming, dove vederla
In streaming, la serie tv con protagonisti Giusy Buscemi, Claudio Castrogiovanni e Corrado Fortuna è disponibile su Mediaset Infinity in concomitanza della sua messa in onda su Canale 5, al via il 27 marzo.
Lascia un commento