Vanina seconda puntata, in onda il 3 aprile su Canale 5
Prosegue Vanina – Un vicequestore a Catania in onda in prima visione assoluta su Canale 5 con la seconda puntata. Giusy Buscemi, Claudio Castrogiovanni, Corrado Fortuna, Dajana Roncione, Orlando Cinque, Danilo Arena, Paola Giannini, Giulio Della Monica, Alessandro Lui e Giorgio Marchesi sono i protagonisti di questa fiction tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia.
La serie ha per protagonista il vicequestore Vanina Guarrasi, interpretata da Giusy Buscemi. Dopo una brillante carriera nell’antimafia, Vanina ha lasciato Palermo per sfuggire al passato e al legame con i due uomini che ha amato di più: il padre poliziotto e l’ex fidanzato Paolo Malfitano, magistrato operativo nell’antimafia. La paura di rivivere tali traumi ha preso il sopravvento: per questo Vanina arriva a Catania, alla Sezione Omicidi, sostenuta dalla stima di una nuova squadra di poliziotti e dall’affetto degli amici. Di seguito la trama della seconda puntata intitolata “Sabbia Nera” in onda mercoledì 3 aprile in prima serata a partire dalle 21.30 su Canale 5.
Vanina seconda puntata, anticipazioni
A Sciara, in una villa disabitata da decenni, Alfio (Gabriele Greco), nipote e futuro erede dell’anziana e ricchissima Teresa Burrano (Elisabetta Carta), trova il cadavere mummificato di una donna chiuso dentro la cabina di un montavivande. Vanina non è in grado di risalire all’identità della donna, ma ben presto scopre che in quella casa, cinquant’anni prima, era morto assassinato Gaetano Burrano, marito di Teresa. Un delitto che all’epoca fu risolto fin troppo frettolosamente.
Trama Vanina episodio 2 “Sabbia Nera”
Vanina fiuta subito che si tratta tutt’altro che di una coincidenza, ma, soprattutto, malgrado il capo della Mobile Tito Macchia (Orlando Cinque) cerchi di dissuaderla, è determinata a risolvere quel delitto avvenuto decenni fa, perché vuole dare giustizia a quella povera donna assassinata in modo orribile, della quale nessuno aveva mai neppure denunciato la scomparsa. E con le sue indagini scoprirà un terribile passato che era rimasto sepolto per tanti anni insieme a quel cadavere, un passato che tornerà più vivo che mai e provocherà ancora morte e dolore.
Il cast include anche Adriano Chiaramida (Arturo Renna), Aurora Quattrocchi (Alfonsina Fresta) e Aglaia Mora (Clelia Santadriano).
Programmazione di Vanina, quando va in onda
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La serie tv va in onda – a partire dal 27 marzo – il mercoledì in prima serata e in prima visione assoluta dalle ore 21:25 circa su Canale 5. Gli otto episodi della prima stagione sono trasmessi dalla rete ammiraglia del Biscione nell’arco di quattro settimane. Di seguito gli appuntamenti – salvo cambi di palinsesto – da segnarsi in calendario con la fiction con Giusy Buscemi e Claudio Castrogiovanni:
- Vanina – Un vicequestore a Catania prima puntata in onda mercoledì 27 marzo 2024 su Canale 5;
- Vanina – Un vicequestore a Catania seconda puntata in onda mercoledì 3 aprile 2024 su Canale 5;
- Vanina – Un vicequestore a Catania terza puntata in onda mercoledì 10 aprile 2024 su Canale 5;
- Vanina – Un vicequestore a Catania quarta puntata in onda mercoledì 17 aprile 2024 su Canale 5.
Vanina in replica, quando e dove vedere la seconda puntata
In replica, le puntate della serie tv targata Mediaset ed Palomar sono disponibili su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand che consente agli iscritti di riguardare il meglio della programmazione Mediaset da computer tramite browser e in formato app per smartphone, tablet e smart tv.
Vanina puntata di oggi
Per vedere la puntata del 3 aprile è possibile sintonizzarsi su Canale 5 a partire dalle ore 21.30 circa, o in alternativa collegarsi a Mediaset allo stesso orario per guardarla in streaming.
Vanina seconda puntata in diretta
La puntata in diretta della fiction è disponibile a partire dalle ore 21.30 circa del 3 aprile in prima visione assoluta su Canale 5, oppure su Mediaset Infinity.
Vanina seconda puntata in streaming, dove vederla
In streaming, la serie tv con protagonisti Giusy Buscemi, Claudio Castrogiovanni e Corrado Fortuna è disponibile su Mediaset Infinity in concomitanza della sua messa in onda su Canale 5, al via il 27 marzo.
Lascia un commento