Come vedere le serie tv in streaming su iPad
Guardare le serie tv è diventato il tuo hobby preferito e vorresti trovare un modo per vederle ovunque e più comodamente? È arrivato il momento di scoprire come vedere le serie tv in streaming su iPad! Il tuo dispositivo mobile, infatti, è la soluzione ideale per guardare le tue serie tv preferite. Comodo, pratico, veloce e soprattutto utilizzabile ovunque, vedere le serie tv in streaming su iPad ti permette di finire la puntata che avevi iniziato, quando vuoi ma soprattutto dove vuoi.
Per vedere le serie su iPad è però necessario scaricare delle applicazioni apposite. Si tratta, in realtà, delle stesse piattaforme di streaming che si trovano online ed infatti, anche se le applicazioni sono totalmente gratuite, spesso è necessario associare un abbonamento precedentemente sottoscritto. I contenuti e i servizi di queste applicazioni, infatti, sono gli stessi che si trovano sulle relative piattaforme di streaming legale come Netflix, Now Tv, Infinity e tante altre. Cosa hanno di speciale le applicazioni? Semplice, ti permettono di vedere quello che vuoi, quando vuoi e a volte anche senza connessione Internet. Per scaricarle basta andare su App Store dal proprio iPad, cercare la serie tv o il contenuto desiderato e cliccare poi su “Ottieni”. Una volta effettuato il download dell’applicazione dovrai associare il tuo dispositivo al tuo account (se lo hai già) o creare un nuovo account con i tuoi dati.
Scopri quali sono queste applicazioni e scegli quella più giusta per te!
Come vedere serie tv in streaming su iPad senza abbonamento
Non vuoi sottoscrivere nessun abbonamento ma vuoi comunque vedere le tue serie tv preferite sul tuo iPad? Esistono sull’App Store alcune applicazioni che ti permettono di fruire di tutti i contenuti nel loro catalogo senza alcun costo. La prima fra queste è sicuramente VVVVID, l’applicazione dell’omonimo sito online che ti permette non solo di vedere un’ampia scelta di serie tv ma anche di anime giapponesi. L’applicazione, così come il sito, è totalmente gratuita e necessita esclusivamente della registrazione del proprio account.
Una seconda applicazione è quella di Rai Play. Rai Play App, infatti, non solo è gratis ma può essere scaricata ed utilizzata anche se si ha l’esenzione per il pagamento del Canone Rai. Come Rai Play c’è anche Dplay app, l’applicazione di Discovery che ti consente di vedere tutte le serie e i programmi presenti nel palinsesto dei suoi canali televisivi.
L’ultima applicazione che ti consente di vedere serie tv in streaming su iPad senza abbonamento è Paramount Channel, l’applicazione del canale omonimo del digitale terrestre che ti consente di vedere tutte le serie tv americane, e non, in onda su Paramount in maniera completamente gratuita ma soprattutto illimitata.
Come vedere serie tv in streaming su Ipad con l’abbonamento
Più conosciute sono invece le applicazioni associate alle più famose piattaforme di streaming legale Scaricare l’applicazione è sempre gratuito ma, a differenza delle precedenti, per vedere una serie tv è necessario sottoscrivere un abbonamento.
La più conosciuta di queste piattaforme è sicuramente Netflix, il servizio di streaming che ti consente di avere a disposizione un vastissimo catalogo di serie tv, film e documentari. Oltre ai servizi offerti dalla piattaforma online, Netflix ti offre la possibilità di scaricare le puntate che desideri e guardarle successivamente offline.
Altra piattaforma molto simile a Netflix è Now Tv, il servizio offerto da Sky che, come il precedente, ti consente di vedere tutti i programmi in catalogo dopo aver sottoscritto un abbonamento. Now Tv, pur essendo un servizio on demand di Sky non è legato ad esso, quindi avere un abbonamento alla pay tv satellitare non implica poter accedere ai servizi della piattaforma.
Oltre alle prime due già descritte anche Amazon Prime Video è un servizio streaming, con relativa applicazione, che consente a tutti gli abbonati Prime di guardare illimitatamente tutti i contenuti disponibili nel catalogo. Come Netflix anche Amazon Prime Video offre la possibilità agli utenti di scaricare i contenuti scelti ma, diversamente dalla prima, consente di salvare il contenuto in download solo per 7 giorni.
Ci sono ancora, altre due applicazioni. La prima è Premium Play app, l’applicazione di Mediaset Premium che è abbinata all’abbonamento televisivo. Chi possiede, quindi, un abbonamento a Mediaset Premium può guardare tutti i contenuti streaming della rete televisiva anche dall’applicazione che, come la precedente, consente il download dei contenuti che, una volta scaricati, restano nell’apposita sezione di download solo per sette giorni. Un’altra applicazione è quella di Infinity che, con un abbonamento mensile di 7,99 euro ti garantisce una copertura quasi illimitata di serie tv e film. Anche Infinity consente il Download dei contenuti ma, come le precedenti, solo per 7 giorni dopo la data in cui la serie è stata scaricata.
Infine abbiamo Chili Tv che, a differenza delle altre, non richiede un abbonamento ma propone ai suoi utenti un servizio a noleggio. Paghi, quindi, solo quello che compri. Una volta visionato il catalogo di Chili Tv, puoi acquistare direttamente la puntata, la stagione o la serie completa senza pagare per ciò che in realtà non vuoi vedere. Per i dispositivi mobili iOS, però, non è ancora possibile acquistare o noleggiare serie tv direttamente dall’applicazione. I possessori di iPad dovranno quindi acquistare la serie prima sul sito e poi vederla sul proprio dispositivo!
Ti può interessare anche:
Lascia un commento