Velvet Collection 2 chi torna nel cast
In onda dal 13 gennaio 2020 con la seconda attesissima stagione, scopriamo il cast completo di Velvet Collection 2, una produzione Bambú Producciones e Movistar+.
Ci troviamo nel 1967 quando dopo ben cinque anni a New York Ana torna in Spagna per occuparsi del suo progetto, Velvet. Scopriamo, infatti, che lei e Alberto hanno guidato l’azienda da remoto ma, nonostante Velvet sia ancora un riferimento nel campo della moda è arrivato il momento di fare un passo avanti e di estendere il marchio oltre ai confini spagnoli.
Ecco tutti gli attori e i personaggi che tornano nella serie tv!
Paula Echevarria è Ana Rivera
Grande ritorno nello spin off di Velvet è sicuramente Paula Echevarria nei panni di Ana, la protagonista di tutte e quattro le stagioni della serie.
Ana è la sarta che lavorava alla Velvet innamoratissima di Alberto sin da quando aveva undici anni. Nella quarta stagione della serie proprio quando la loro storia sembra essersi concretizzata Alberto viene dato per morto e lei decide di sposare Carlos. Fortunatamente però l’amore riesce a trionfare e la coppia, insieme al piccolo Alberto, riesce a riunirsi.
Adrian Lastra è Pedro Infantes
Il giovanissimo attore e musicista spagnolo dopo la carriera teatrale è approdato in tv, prima nella telenovela Lalola nel ruolo di Boogie e successivamente in Odd e Bad Bicho. Il vero successo, però, arriva con la serie tv Velvet in cui ha interpretato il ruolo di Pedro, il fattorino dell’azienda fidanzato con Clara. Quando Pedro incontra Rita, però, se ne innamora perdutamente e la sposa nell’ultima puntata della stagione 2.
Sul set ha di Velvet, Lastra si è realmente innamorato di Cecilia Freire (Rita) con la quale ha avuto un figlio.
Asier Etxeandia è Raul de la Riva
Nato a Bilbao, Asier Etxeandia è conosciuto dal pubblico italiano per la sua partecipazione alla serie Paso Adelante nel ruolo di Beni. Da quel momento la sua carriera ha preso il volo e il giovane attore è apparso anche in un film di Pedro Almodovar, Gli abbracci spezzati.
Dal 2014 fa parte del cast di Velvet nel ruolo di Raul de la Riva. Raul è uno stilista incompreso chiamato a lavorare alla Velvet subito dopo la morte di don Rafael con il quale lo stilista non andava d’accordo.
Marta Hazas è Clara Montesinos
L’attrice spagnola è conosciuta principalmente per alcuni ruoli in serie tv e film spagnoli. Ha recitato, infatti, in Cuore ribelle e in El Internado prima di ottenere il successo con Grand Hotel e Velvet, in cui interpreta Clara Montesinos.
Clara, sorella di Rita, è segretaria nella galleria d’arte. Inizialmente fidanzata con Pedro, quando la coppia si lascia si innamora di Mateo con il quale, però, ha un rapporto molto travagliato.
Javier Rey è Mateo Ruiz Lagasca
L’attore spagnolo Javier Ray, nato nel 1980, è conosciuto in Italia quasi esclusivamente per il ruolo nella serie tv Velvet in cui interpreta Mateo Lagasca.
Mateo è il migliore amico di Alberto che ha conosciuto quando studiava a Londra. I due, che hanno stretto un legame fortissimo, sono infatti diventati soci. Fidanzato con Clara ha con lei una storia molto travagliata ma intensa.
Diego Martin è Enrique Otegui
Diego Martin ha sempre avuto la passione per la recitazione: dopo aver tentato la strada dell’avvocatura, infatti, ha abbandonato gli studi in legge per dedicarsi alla recitazione. È conosciuto per aver interpretato Perotto, il guardiano di Lucrezia Borgia nella serie tv di Antonio Hrrnandez e soprattuto per aver recitato in Velvet nel ruolo di Enrique Otegui.
Enrique è il fratello di Cristina e marito di Barbara. Nonostante il suo matrimonio, però, ha relazioni con altre donne tra cui Patricia.
Imanol Arias è Eduardo Godò
Manuel Maria Domínguez Arias, noto come Imanol Arias, è conosciuto per i suoi ruoli al cinema in film come La morte di Mikel o El Lute. Per la televisione, dopo varie fiction e serie tv, è arrivato nel cast di Velvet Collection nel ruolo di Eduardo Godò, il ricco banchiere catalano che dovrebbe aiutare Ana nel suo progetto.
Llorenç Gonzales è Jonas Infantes
Giovanissimo attore famoso per aver recitato nel film “The Sex of the Angels” è conosciuto in Italia anche per un altro ruolo: quello di Andres nella serie tv Grand Hotel.
Gonzales, inoltre, è entrato nel cast della serie Velvet Collection nel ruolo di Jonas Infantes, il cugino di Pedro. Il ragazzo, simpatico e determinato è innamorato di Luisa e dal primo giorno che l’ha vista fa di tutto per conquistarla.
Adriana Ozores è Macarena Rey
Attrice spagnola classe ’59, Adriana Ozores ha recitato in numerosi film di successo. Tra tutti ricordiamo il film di Andrés Pajares e Fernando Estes. Anche se ha abbandonato la carriera cinematografica per dedicarsi al teatro, la Ozores ha vinto un premio Goya per “L’ora dei coraggiosi”.
Monica Cruz è Carmela Cortes
Attrice e ballerina spagnola conosciuta da tutto il mondo per il suo cognome, Monica Cruz oltre ad essere la sorella di Penelope (Cruz) è conosciuta per la sua filmografia che comprende pellicole come Pirati Dei Caraibi ed Iron Cross. Per la televisione, oltre alla serie tv Paso Adelante che l’ha resa celebre c’è anche la partecipazione alla serie tv Velvet Collection in cui recita nel ruolo di Carmela Cortes.
Andrea Duro è Marie Leduc
L’attrice spagnola classe ’91 ha fatto il suo esordio in televisione nella serie tv Cuestión de sexo. Successivamente, dal 2008, ha recitato nella serie tv fisica o chimica. Nel 2010, invece, ha partecipato al remake cinematografico spagnolo del film italiano Tre metri sopra il cielo. Nel 2011 ha anche recitato nella soap opera spagnola Il Segreto prima di arrivare nel cast dello spin off di Velvet.
Marta Tornè e Colomba
Ha studiato produzione audiovisiva e giornalismo. I suoi primi passi professionali sono stati fatti in Catalogna, nella radio RACC 1 e nella televisione locale City TV. È stata collaboratrice di “TNT”, presentata da Jordi González e co-conduttrice di “El programa de verano”. “Il collegio” è il suo debutto come attrice in televisione.
Megan Montaner è Elena
L’attrice e modella spagnola, conosciuta dal pubblico italiano per essere stata Pepa, la protagonista indiscussa de Il Segreto, dopo aver recitato in Gran Hotel e Victor Ros è arrivata anche a Velvet Colleccion dove interpreterà Elena.
Paula Usero è Agnese
Attrice e produttrice spagnola, Paula Usero è conosciuta per aver recitato in El Olivo nel 2016, e Irene’s Love. Nel 2017 è entrata nel cast di Velvet Collection, la serie tv spin off di Velvet, dove interpreta Agnese.
Lucia Diez è Loruditas
Un’altro nuovo personaggio della prima stagione di Velvet Collection è Lourditas, interpretata da Lucia Diez, attrice spagnoola che ha già recitato in numerosi corti e serie tv spagnole come Si fueras tu, Centro medico e En Onda.
New Entry
Tra le new antry di Velvet Collection 2 stagione troviamo tre volti molto noti sulle scene spagnole. Loro sono Daniel Muriel, Andres Velencoso e Karim El – Kerem. Il primo entra a far parte del cast della soap nei panni di Antonio Godino, un uomo di fiducia di Eduard Godò. Non a caso Antonio ne conosce tutti i segreti, motivo per il quale adesso è il suo braccio destro. L’attore Andres Velencoso recita invece nel ruolo del personaggio Omar Ahmadi, il noto ambasciatore iraniano che si trova in Spagna. Infine Karim interpreta invece il suo segretario. Tra le altre new antry ricordiamo poi Marisa Berenson nel ruolo di Sandra Petribello, Aia Kruse in quello di Juliet e Noelia Castano nel ruolo di Farah Diba.
Lascia un commento