Vera, Brenda Blethyn lascia la serie
L’attrice Brenda Blethyn lascerà Vera nel ruolo di detective e annuncia che la stagione 14 sarà l’ultima. Le riprese della stagione finale si svolgeranno questa estate nel Northumberland e nel nord-est dell’Inghilterra e consisteranno in due episodi da 120 minuti ciascuno. Vera è andato in onda per la prima volta nel maggio 2011 ed è ispirato dai romanzi bestseller di Ann Cleeves “Vera Stanhope”.
“Ho amato lavorare a Vera dall’inizio alla fine e mi dispiace dirgli addio. Ma sono così orgogliosa dei nostri risultati negli ultimi 14 anni”, ha dichiarato Blethyn. “Sarò per sempre grata alla meravigliosa Ann Cleeves che ha creato Vera, e ad Elaine Collins che ha ritenuto opportuno affidarmi il ruolo. I produttori, il cast e la troupe da sogno sono stati favolosi e mi mancheranno, ma non dimenticherò il loro enorme talento, il cameratismo, le risate o la gentilezza che abbiamo condiviso, né l’amicizia della gente del nord-est e dei nostri fan in tutto il mondo. Grazie dal profondo del mio cuore”.
L’iconica attrice inglese, Blethyn vanta due nomination agli Oscar, una agli Emmy, ha vinto un Golden Globe e un BAFTA Award. Nel 2003, ha ricevuto la nomina Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE) per il suo contributo alla recitazione.
La direttrice creativa della Silverprint Pictures, Kate Bartlett, che è stata produttrice esecutiva di Vera, ha aggiunto: “È la fine di un’era ed è stato un viaggio straordinario attraverso 14 incredibili stagioni di Vera. Nello show hanno lavorato tante persone meravigliose e di talento, ma nessuno di noi sarebbe qui senza due donne incredibili: in primo luogo, il talento assolutamente straordinario dell’inimitabile Brenda Blethyn. È brillante nel ruolo della DCI Vera Stanhope, un personaggio davvero iconico dei nostri tempi. E, ovviamente, la straordinaria Ann Cleeves, autrice dei romanzi originali e creatrice del DCI Vera Stanhope. Saremo tutti molto tristi nel dire addio a Brenda e a tutti coloro che sono stati coinvolti nella realizzazione della serie”.
Ricordiamo che Vera, in Italia, va in onda su Giallo, mentre in streaming le dodici stagioni rilasciate finora sono disponibili su NOW e le prime su su Prime Video.
Lascia un commento