Veronica Mars 5 stagione non è tra i progetti di Hulu
Il revival di Veronica Mars è arrivato su Hulu negli Stati Uniti una settimana prima del previsto. Infatti la data di uscita di Veronica Mars 4 stagione (variante con cui sono definiti gli episodi del revival) è inizialmente fissata per venerdì 26 luglio 2019. In Italia arriva dal 31 marzo 2020 ogni martedì alle 21.15 su Premium Crime.
Martedì 19 maggio 2020 va in onda su questo canale della pay tv nel nostro Paese l’ultimo episodio del revival. L’appuntamento con il finale di Veronica Mars 4 è, quindi, alle 21.15 su Premium Stories il 19 maggio 2020. Con la puntata intitolata Arrivederci Neptune, l’ottavadella quarta stagione, dobbiamo dire addio a Veronica Mars? Oppure è davvero un “arrivederci”? Non appena conclusa la visione dei nuovi episodi di Veronica Mars, i fan si chiedono: Veronica Mars 5 stagione è possibile o è solo un miraggio?
Stando a quanto riferito dal creatore della serie Rob Thomas in un’intervista rilasciata a TVLine, non ci sono state ulteriori discussioni con lo streamer Hulu per realizzare un’altra stagione di Veronica Mars. Thomas non esclude la possibilità che Veronica Mars 5 torni in futuro. Attualmente la serie sembra essere in panchina. Un portavoce di Hulu ha risposto con “No comment” a TVLine in merito alla dichiarazione di Thomas, ma alcune fonti interne alla piattaforma di streaming hanno confermato che al momento non ci sono progetti per la stagione 5 di Veronica Mars.
Veronica Mars è una sopravvissuta: dopo avere traslocato da UPN a The CW, dove poi è stata cancellata nel 2007, il film finanziato dai fan tramite crowd-funding e infine la mini-serie su Hulu, è difficile pensare che le vicende di Veronica si concludano così. Certo è che per il momento l’investigatrice portata in scena da Kristen Bell si prende una pausa dagli schermi. Non per sempre, conoscendola: staremo a vedere.
Veronica Mars 5 stagione, da cosa dipende il rinnovo per nuovi episodi
Il sequel di Veronica Mars potrebbe avere una seconda stagione o il progetto è fine a se stesso? Durante il Television Critics Association nel mese di febbraio 2019 viene posta questa domanda al vicepresidente Senior dell’emittente Hulu, Craig Erwich. Quest’ultimo rivela che esiste una possibilità per Veronica Mars 5 stagione, come riporta The Wrap. Quali sono le condizioni per cui Veronica Mars 5 si faccia? Che gli ascolti siano soddisfacenti e che i creatori la vogliano. In ogni caso la prima stagione del revival – vale a dire la stagione 4 – ha una degna conclusione, per cui non ci sono cliffhanger che lasciano la situazione in sospeso.
Ecco parole di Craig Erwich al TCA 2019: “Siamo totalmente aperti all’idea [di una quinta stagione]. Abbiamo ordinato otto episodi [ma il revival ha] un proprio finale narrativo soddisfacente”. Erwich aggiunge in quell’occasione che Veronica Mars 5 stagione può diventare realtà SE e solo SE il creatore della serie Rob Thomas e il suo team sono d’accordo. “Se [Rob Thomas] e gli altri creatori concordano sull’idea di fare una seconda stagione [del revival] e il pubblico apprezza [la serie] tanto quanto la apprezziamo noi, siamo aperti a questa possibilità”.
Questo perché l’idea del revival è partita proprio da Rob Thomas. “Ciò che è successo è stato che Rob Thomas è entrato nel nostro ufficio e ci ha spiegato in modo molto appassionato la ragione per cui voleva farlo [il revival] e come farlo. Non lo facciamo solo per l’interesse di farlo, siamo molto strategici su queste scelte”, continua Erwich.
Veronica Mars 5 stagione, chi potrebbe continuare con nuovi episodi
Stando a un’intervista rilasciata a TvLine il 23 luglio 2019 pare che Rob Thomas sia del tutto dell’idea di continuare con Veronica Mars 5 stagione. Nei paragrafi successivi trovi le sue dichiarazioni in merito a una trama ipotetica per i nuovi episodi. Quanto al rinnovo per una quinta stagione rivela che i vertici di Hulu “hanno verificato la mia disponibilità e quella di Kristen [Bell] a andare avanti.” Entrambi si sono detti a favore di nuovi episodi.
Va da sè che i numeri devono essere soddisfacenti, ma se così fosse sono in piano “altri [episodi] per Hulu“.
Tra il network e Rob Thomas pare esserci reciproca ammirazione: “posso dire che è stata una quarta stagione davvero divertente [da realizzare] perchè Hulu credeva profondamente in quello che facevamo. Quando a un network piace quello che stai realizzando, contribuisce a rendere il tutto un’esperienza piacevole.” Hulu viene definita “entusiasta” in merito alla stagione 4: resta da capire se lo sia altrettanto in vista di una quinta stagione.
Veronica Mars quando finisce per sempre? Parla Kristen Bell su Veronica Mars 5 e oltre
Veronica Mars 5 stagione non è ancora confermata, ma le probabilità che venga realizzata aumentano sempre di più. Il motivo sta nel fatto che Kristen Bell – l’attrice che da sempre interpreta Veronica Mars – rivela a un’intervista a TvLine di voler continuare il più possibile perchè ama questa serie.
Queste sono le sue dichiarazioni secondo cui avrebbe detto a Rob Thomas, creatore della serie Ho detto “che farò Veronica Mars fino a quando non sarà La signora in giallo“. Si tratta di una battuta, ma ci fa capire che – se fosse per l’attrice protagonista, Veronica Mars avrebbe una carriera molto lunga da investigatrice davanti a sè. Kristen Bell continua con un’affermazione vagamente inquietante: “Continuerò a fare questo show fino a quando tutti quelli di Neptune non saranno morti”. Non solo, l’attrice scherza sul colpo di scena finale perchè “la grande rivelazione [nell’eventuale finale di serie] è che Veronica è la criminale, ha ucciso tutti!”.
Insomma, per Kristen Bell Veronica Mars potrebbe avere quasi “una vita senza fine” Per quanto la riguarda potrebbe andare avanti “finché i fan vogliono” nuovi episodi.
Proprio perchè dipende anche dai fan, siamo fiduciosi che Veronica Mars 5 stagione diventi realtà, da sempre affezionati a questa serie.
Veronica Mars 5 stagione anticipazioni e spoiler sulla possibile trama
Anche se Hulu non si è ancora pronunciato sul rinnovo per Veronica Mars 5 stagione, Kristen Bell dice la sua già l’8 luglio 2019 nell’intervista di cui abbiamo riportato il contenuto nel paragrafo precedente. Non solo, ma l’ideatore dello show, Rob Thomas aggiunge alcuni dettagli interessanti da tenere in considerazione. Ancora prima della scelta definitiva da parte del network, Rob Thomas si definisce cautamente ottimista pensando a una stagione 5 di Veronica Mars. Non è tutto: a quanto pare lo showrunner avrebbe già in mente “un paio di idee, una delle quali è molto in stile Agatha Christie”. Queste sono le parole rilasciate nel corso di un’intervista a TvLine, pubblicata martedì 23 luglio 2019.
Aggiunge che vorrebbe “davvero approfondire il fatto che Veronica Mars sia una serie poliziesca… È come se la stagione 4 abbia fatto da ponte per portarci da [uno show] a metà strada tra la soap opera e la serie mystery a una serie di indagini e poliziesca a tutti gli effetti”.
Veronica Mars 5 stagione si fa per volontà dei fan?
Quando la serie si conclude nel 2007 con la terza e ultima stagione, superare la fine è stata dura. Noi fan non ci siamo arresi, al punto da rendere possibile la realizzazione di un film nel 2014. Grazie ad esso, c’è una conclusione per Veronica Mars, dando alla protagonista e al suo grande amore Logan Echolls un’altra chance. Non è abbastanza per i fan più accaniti: così sia il creatore dello show, che il cast, che l’emittente Hulu, annunciano il revival della serie.
Veronica Mars torna infatti nel 2019 con otto nuovi episodi. La notizia è stata riportata anche dalla star della serie Kristen Bell in un video pubblicato su Instagram. Ambientata cinque anni dopo gli eventi del film finanziato dai fan, il revival di Veronica Mars ha come principale trama un giallo ambientato nel sud della California. Un caso di omicidio misterioso al centro di quello che il creatore della serie, Rob Thomas, ha definito “SoCal noir”.
La forza della comunità di fan di Veronica Mars è stata sufficiente a riportare la serie in vita non una, ma due volte – prima col film e poi con il revival – quindi non è così assurdo che Veronica Mars 5 stagione venga confermata.
Lascia un commento