Versailles 4 non si fa perché è cancellata
Versailles non avrà una quarta stagione!
È ufficiale ormai l’annuncio della cancellazione della serie franco-canadese creata da Simon Mirren e David Wolstencroft. Dopo tre stagioni, e 30 episodi, l’emittente francese Canal+ ha deciso di calare definitivamente il sipario sulla serie televisiva basata sul racconto della Francia di Luigi XIV.
Secondo quanto riportato da Variety, il capo della programmazione Fabrice de la Patelliere ha rivelato che non ci potrebbe essere nessuna stagione 4:
“Fin dall’inizio, il produttore di Versailles Claude Chelli ci aveva parlato di tre stagioni. La serie aveva lo scopo di documentare la venuta dell’età e l’ascesa al potere di Luigi XIV e mostrare come ha costruito Versailles per corrompere i suoi nobili, affermando il suo potere assoluto. Alla fine della terza stagione, Louis XIV ha raggiunto il potere assoluto, ha 46 o 47 anni, quindi abbiamo raggiunto la fine dell’arco narrativo che avevamo immaginato per questa serie”.
Sembra quindi che non ci siano motivi legati al successo o all’insuccesso della serie dietro la cancellazione della serie tv, quanto piuttosto la mancanza di contenuti per raccontare nuovi episodi.
L’arco narrativo della serie si conclude, quindi, con la terza stagione, coincidendo con la fine del dominio assolutistico di Re Sole.
Versailles 3 quando esce su Netflix? Il 2 agosto 2018
La terza stagione di Versailles è stata annunciata e trasmessa in anteprima al festival di Canneseries il 4 aprile 2018. Dopo essere andata in onda su Canale+ dal 23 aprile al 21 maggio 2018, la terza stagione raggiunge l’Italia su Netflix proprio come le due stagioni precedenti. Quest’ultime sono state trasmesse da Netflix rispettivamente il 5 e 15 gennaio 2018, seguita dalla terza con gli ultimi dieci episodi dal 2 agosto 2018.
Trama di Versailles 3
A proposito della terza stagione, durante l’anteprima del Canneseries i due protagonisti principali, George Blagden e Alexander Vlahos, hanno rilasciato qualche indizio sulla trama del capitolo finale: “Si tratta di un punto della storia in cui Re Sole è allo zeint e inizia a credere di essere stato scelto da Dio. La religione prende un posto importante e Luigi è deciso a diventare il volto della religione cattolica in Europa. Sarà onnipotente ma non un tiranno terribile, si vedrà ancora la sua vulnerabilità e i suoi dubbi”. Leggi tutte le news direttamente dall’anteprima!
Cast di Versailles 3
Chi fa parte del cast di Versailles 3 stagione? Tra gli attori principali abbiamo visto il protagonista Luigi VIX interpretato da George Bladgen, insieme a Alexander Vlhaos nei panni di suo fratello Filippo I duca d’Orleans. Completano il cast principale Alexandre Bontemps interpretato da Stuard Bowman, Chevalier de Lorraine interpretato da Evan Williams, Francoise – Athenais e Madame Agathe interpretate rispettivamente da Anna Brewster e Suzanne Clement.
Versailles in streaming, dove vederla
Adesso che sappiamo che Versailles è ufficialmente conclusa, dove rivedere tutti gli episodi dalla prima alla terza stagione? In Italia la serie tv in costume è distribuita in esclusiva streaming su Netflix. Sulla piattaforma trovi infatti gli episodi completi di tutte le stagioni.
Fonte: Variety
Michèle Russo Perotti dice
Una delle migliori Seri tv in assoluto. Stupenda, veramente un capolavoro.
Leidiana dice
Meravigliosa in assoluto!!!!
PATRIZIA dice
APPASSIONANTE E STUPENDA CON ATTORI MOLTO BRAVI!!
Paolonexus dice
Peccato che non prosegua. Una bella serie , recitata molto bene e con una ambientazione indimenticabile.
Gaetano dice
Ke peccatooo!!! E io ke c speravo tanto ke uscisse una quarta stagione! ?, è una delle poke serie più riuscite d Netflix. Davvero coinvolgente.
Laura dice
È una bella serie televisiva ,attori e sceneggiatura ottimi.Giusto anche dare una fine alla serie per non stancare troppo.
sonia bartley dice
Un gran peccato, una delle serie più belle che abbia mai visto Meravigliosa sceneggiatura e attori molto bravi . Ho imparato molto sulla storia di questo re e la storia francese. Spero che in futuro ci sarà una serie dedicato a Louis 16, che era un’altro grande re che segnò la storia della francia e il suo popolo.
Fabio Petrella dice
A me sembra che alla fine della stagione III episodio 10 ci siano molte situazioni in sospese e che, conseguentemente, la storia non sia per niente finita.
Quali siano le vere ragioni dello stop della serie non ci è dato di sapere, ma una cosa è certa: l’episodio 10 della terza stagione non è un vero finale.
carmine dice
Sinceramente questa e’ stata una delle serie piu’ belle che io abbia mai visto,peccato che non ci sia un seguito.
Sicuramente ho visto un cast davvero molto professionale complimenti