Victoria Cast, attori e personaggi della serie
Scopriamo insieme da quali attori è composto il cast della serie tv Victoria, il colossal in onda finalmente in chiaro su Mediaset dal 17 dicembre su Canale 5! Victoria racconta il Regno della Regina Vittoria, dalla scoperta della morte del suo predecessore all’incoronazione, dalle prime mosse come Regina al matrimonio con il Principe fino a chiudere la stagione con l’arrivo di un fiocco rosa, la sua primogenita. In questi primi otto episodi, cui seguirà una seconda stagione, vedremo una giovane principessa lasciare gli abiti della ragazzina e vestire quelli da donna, quelli da Regina.
Scopriamo insieme chi sono gli attori del cast, chi interpreta la Regina e cosa hanno fatto prima di arrivare sul set di Vittoria!
Regina Vittoria – Jenna Coleman
Protagonista assoluta della serie è Jenna Coleman che interpreta la Regina Vittoria, una delle regine con il regno più longevo di sempre.
L’attrice torna sul piccolo schermo con un ruolo da protagonista dopo essersi fatta conoscere in Doctor Who. Ve la ricordate? Nella serie interpretava Clara Oswald, la compagna del Dottore.
Ha anche recitato in alcuni film del grande schermo come Io prima di te, insieme ad Emilia Clarke. Un curriculum niente male, degno di Sua Altezza Reale.
Principe Alberto – Tom Hughes
Il Principe Alberto, consorte della Regina Vittoria, è interpretato da Tom Hughes, noto ai più per i ruoli di Jonty Millingden nella serie tv Trinity, sempre di ITV e Chaz Jankel nel film Sex & Drugs & Rock & Roll. Non vi dice ancora nulla? Allora forse lo ricorderete per essere stato Bruce Pearson nella commedia L’ordine naturale dei sogni o Nick Slade in Silk, il drama della BBC
Duca di Wellington – Peter Bowles
Il grande amore della Regina, la prima infatuazione di una ragazza. Famoso per aver recitato in alcuni film importantissimi come Blow Up di Michelangelo Antonini e Riflessi in uno specchio scuro di Sidney Lumet. Che ne dite del bell’attore?
Lord Melbourne – Rufus Sewel
L’attore britannico Rufus Sewel è sicuramente conosciuto al grande pubblico. Nel 1998 ha debuttato nel film Dark City e in Marta da legare diretto da John Turturro. Nel 2001 ha recitato nei film Il destino di un cavaliere e in The Legend of Zorro ed ancora in The Illusionist. Nel 2006 ha interpretato Thomas Clarkson nel film Amazing Grace e nella commedia L’amore non va in vacanza. Nel 2010 ha poi recitato il ruolo del protagonista in I pilastri della Terra, la serie tratta dai romanzi di Kent Follet, e ha avuto una piccola parte in The Tourist, il film con Jhonny Depp e Angelina Jolie.
Principe Ernest – David Oakes
L’attore che interpreta il Principe Ernest ha iniziato la sua carriera in teatro fino al 2009, data in cui è arrivato sul piccolo schermo con la serie televisiva inglese Trinity (con il collega Tom Hughes, il Principe Alberto di Victoria) in cui ha interpretato la parte dello studente Ross Bonham.
Nel 2010, insieme al collega Rufus Sewel (Lord Melbourne in Victoria), ha recitato ne I pilastri della terra, serie tv tratta dal romanzo di Kent Follet nel ruolo del malvagio conte Hamleigh. Non è però nuovo alle serie tv storiche; ha infatti ricoperto il ruolo di Juan Borgia nella serie tv sulla casata italiana prima di approdare a ricoprire i panni di Ernesto II di Sassonia nella serie Victoria.
Charles Elmé Francatelli – Ferdinand Kingsley
L’attore che interpreta Charles Francatelli è sicuramente nato nell’arte. Figlio dell’attore Ben Kingsley ha iniziato anche lui la carriera sui palcoscenici dei teatri. Ha recitato inoltre nel film The Last Legion ed è comparso in alcune famose serie tv: Ripper Streat, I Borgia e Dottor Who.
Penge – Adrian Schiller
L’attore biritannico Adrian Schiller ha recitato in alcuni famosi film e serie tv. Per citarne alcuni: Being Human (serie tv del 2010), Silk (serie tv del 2011), Doctor Who (Serie tv del 2011) ed i famosissimi film Suffraggette, The Danish Girl e, per ultimo, la Bella e la bestia diretto da Bill Condon.
Nel cast compaiono anche:
Catherine Flemming nei panni della La duchessa di Kent , Daniela Holtz nei panni della Baronessa Lehzen , Nell Hudson nei panni di Miss Skerret , Eve Myles nei panni della Signora Jenkins , Paul Rhys nei panni di Sir John Conroy, Nigel Lindsay nei panni di Sir Robert Peel, Tommy Knight nei panni di Brodie , Peter Firth nei panni di Duca di Cumberland e Tevitodale e Alex Jennings nei panni di Re Leopoldo .
Victoria cast completo
Oltre ai personaggi principali della serie, chi fa parte del cast completo di Victoria? Ecco tutti gli attori, principali e non, che hanno preso parte alla prima o seconda stagione della serie.
- Jenna Coleman , regina Vittoria
- Tom Hughes, Principe Alberto
- Peter Bowles, duca di Wellington
- Catherine Flemming , Duchessa del Kent
- Daniela Holtz, baronessa Lehzen
- Nell Hudson, Miss Skerrett
- Ferdinand Kingsley , Charles Elmé Francatelli
- Tommy Knight, Archibald Brodie
- Nigel Lindsay, Sir Robert Peel
- Eve Myles, Mrs. Jenkins (Stagione 1)
- David Oakes, Principe Ernest
- Paul Rhys, Sir John Conroy (Stagione 1)
- Adrian Schiller, Mr. Penge
- Peter Firth, Ernest Augustus, Duca di Cumberland e Teviotdale e Re di Hannover
- Alex Jennings, re Leopoldo
- Rufus Sewell, Lord Melbourne
- Grotta di Bebe, Wilhelmina Cooke (Stagione 2)
- Margaret Clunie, Duchessa di Sutherland (Stagione 1 ricorrente, Stagione 2)
- Tilly Steele, Miss Cleary (Stagione 2 )
- Leo Suter, Edward Drummond (Stagione 2)
- Jordan Waller, Lord Alfred Paget (Stagione 1 ricorrente, Stagione 2)
- Anna Wilson-Jones , Lady Portman (Stagione 1 ricorrente, Stagione 2)
- Diana Rigg, duchessa di Buccleuch (Stagione 2)
Lascia un commento