Victoria serie tv quando va in onda?
Se vi siete persi la serie tv Victoria o, come noi, siete super fan della serie con Jenna Coleman e non vedete l’ora di guardare di nuovo gli episodi… ebbene c’è una bella notizia per voi! Victoria serie tv torna in televisione con le repliche dalla prima stagione. Quando vedremo Victoria in tv? Dove vedremo Victoria in onda in Italia? Ecco le risposte che cercate.
La prima stagione di Victoria torna in tv dal 28 marzo 2019. Le repliche della prima stagione vanno in onda in quattro serate dal 28 marzo al 19 aprile 2019 sul canale La 5. I fan che non hanno mai visto la serie potranno vederla dall’inizio, senza perdere neanche un momento dell’ascesa della Regina Victoria d’Inghilterra e della complicata storia d’amore con il Principe Albert.
Victoria episodi
La prima stagione di Victoria è composta in totale da 8 episodi ma in Italia gli episodi sono trasmessi a due a due. Victoria serie tv prima stagione va in onda in 4 puntate composta da due episodi ciascuna.
Victoria serie tv programmazione completa marzo 2019 sul canale La 5:
- Giovedì 28 marzo 2019 episodi: “Bambola 123” e “Dame di Corte” su La 5 ore 21,25
- Giovedì 4 aprile 2019 episodi: “Scalata al trono” e “Differenze culturali” su La 5 ore 21,25
- Venerdì 12 aprile 2019 [CAMBIO PROGRAMMAZIONE] episodi: “Matrimonio reale” e “Il marito della regina” su La 5 ore 23,40; in replica sabato 13 aprile 2019 ore 12,25.
- Venerdì 19 aprile 2019 [CAMBIO PROGRAMMAZIONE] episodi: “Il motore del cambiamento” e “La giovane Inghilterra” su La 5 ore 23,40; in replica sabato 13 aprile 2019 ore 12,25.
Repliche – Se giovedì sera non riuscite a vedere la puntata non preoccupatevi! Le repliche vanno in onda il venerdì successivo alle 23,35 oppure il sabato alle 12,25, sempre sul canale La5.
Victoria serie tv prima stagione
Victoria prima stagione episodi:
- Bambola 123
- Dame di corte
- Scalata al trono
- Differenze culturali
- Matrimonio reale
- Il marito della regina
- Il motore del cambiamento
- La giovane Inghilterra
Victoria stagione 1 episodio 1 trama:
Il primo episodio della prima stagione di Victoria si chiama Bambola 123 (Doll 123 in lingua originale). L’episodio è diretto da Tom Vaughan con la sceneggiatura di Daisy Goodwin. Ma cosa succede? Continua a leggere per scoprirlo.
L’ episodio si apre conuna giovane principessa, acerba, immatura e ancora inesperta ma consapevole del destino che l’attende. Alexandrina (poi diventata Vittoria), infatti, attendeva il momento dell’incoronazione da tutta la vita, quando finalmente nessuno avrebbe più potuto darle ordini e il volere più importante sarebbe stato il suo.
A pochi minuti dall’inizio dell’episodio arriva un messaggero reale con la fascia del lutto al braccio a portarle la notizia: suo zio è morto, il re Guglielmo IV non c’è più. Adesso è lei la Regina.
Victoria è pronta a intraprendere il cammino che la porterà ad essere una delle regine più longeve della storia ma non è ancora pronta a lasciare la sua giovinezza, legata a quella bambola (la n. 123) a cui lei aveva cucito una corona per ricordarsi quale fosse il suo destino.
Non appena però i messaggeri del re annunciano la sua posizione sul trono, la madre di Vittoria e il consigliere John Conroy cercano di gestire la ragazza per controllarne ogni movimento. La giovane regina, però, è più ribelle di quanto, per una donna dell’epoca, ci si potesse aspettare e lo notiamo già a partire da quella che è la scelta del nome. Non Elizabeth come tante prima di lei ma Victoria, la regina Victoria, la prima delle storia.
È iniziata quindi l’era della Regina Vittoria, quella che tutti ricorderemo come epoca vittoriana. L’omrai donna forte combatte, stravolge con testardaggine e scardina i precedenti.
La donna inizia presto a fidarsi di Lord Melbourne del quale si innamora ma, come ogni regnante alle prime armi, commette qualche errore.
Il primo è sicuramente quello di aver smascherato la presunta gravidanza (falsa) di Lady Flora Hastings, dama di compagnia di sua madre, scatenandosi contro le parole del popolo per aver gettato vergogna su una povera donna innocente. Per questo la donna capisce che non basta avere la cororna sulla testa per essere considerata regina. Questo segnerà il passaggio da bambina a Regina.
L’episodio, infatti, si conclude con la Bambola 123 riposta finalmente tra i ricordi. Vittoria si presenta alle truppe della nazione ricordando le parole di Lord Melbourne. “Sorridi e saluta e non far mai capire loro quanto è difficile da sopportare”.
Nel secondo episodio “Dame di Corte”, sempre in onda domenica 17, invece, vedremo le prime vere difficoltà del regno. Lor Melbourne sceglie di dimettersi, manando in crisi la Regina. Il Duca di Cumberland, zio di Vittoria tenta di approfittare di questa situazione di instabilità e dell’inesperienza di sua nipote per cercare di istituire una co-reggenza con la duchessa di Kent e Conroy. Vittoria si dimostrerà all’altezza del suo compito o è ancora una bambina?
Scopri le trame delle puntate:
- Prima puntata: trame episodi 1 e 2
- Seconda puntata: trame episodi 3 e 4
- Terza puntata: trame episodi 5 e 6
- Quarta puntata: trame episodi 7 e 8
Victoria serie tv streaming
Dove vedere serie tv Victoria streaming?
Su NowTV è disponibile solo Victoria serie tv seconda stagione.
Su Infinity è disponibile solo Victoria serie tv seconda stagione.
La prima stagione di Victoria non è al momento disponibile su nessuna piattaforma streaming. Quando Victoria andò in onda su Canale 5 nel mese di dicembre 2017, la serie fu anche disponibile su Mediaset Play.
Victoria serie tv seconda stagione
Victoria 2 stagione è stata trasmessa per la prima volta nel Regno Unito nel mese di agosto 2017 sul canale ITV. In Italia Victoria serie tv seconda stagione è andata in onda per la prima volta nel mese di dicembre 2017 sul canale a pagamento La Effe (Sky) mente è arrivata in chiaro nel mese di settembre 2018 su Canale 5. Victoria 2 stagione è formata da 8 episodi più un episodio speciale di natale intitolato “Conforto e gioia”. Come la prima stagione, anche gli episodi di Victoria serie tv seconda stagione sono stati trasmessi in Italia a due a due, in quattro puntate con l’aggiunta di una quinta puntata per lo speciale di Natale.
Victoria 2 stagione episodi:
- Figlia di un soldato
- Il mostro dagli occhi verdi
- Trama e ordito
- I peccati del padre
- Entente cordiale
- Fede, speranza e carità
- Il re di là dall’acqua
- Il lusso di avere una coscienza
- Conforto e gioia (speciale di Natale)
Victoria serie tv 3 stagione
Victoria serie tv terza stagione è iniziata nel mese di gennaio negli USA (canale PBS) mente inizia nel mese di marzo 2019 nel Regno Unito (canale ITV). Per il momento non c’è ancora una data di uscita italiana per la terza stagione che sicuramente andrà in onda in prima visione sul canale LaEffe (Sky).
Victoria terza stagione anticipazioni:
Daisy Goodwin, la creatrice della serie, ci ha regalato qualche piccola anticipazione, introducendo il contesto nel quale si svilupperà la trama della Victoria 3.
“La terza stagione inizierà nel 1848 che è stato un anno ricco di avvenimenti ed enormi drammi sia per la famiglia reale che per l’Europa…”
Il 1848 è un anno segnato da rivoluzioni e da profonde insicurezze da parte di un popolo come quello inglese dubbioso della legittimità della monarchia. È questo lo scenario in cui si troveranno a regnare i protagonisti della serie tv; è questa la storia che il pubblico, con tutta probabilità, si deve aspettare da Victoria 3. Molti sono quindi i presupposti per una grandiosa trama drammatica, come ha voluto sottolineare anche l’autrice: “Gli spettatori possono aspettarsi un dramma come mai prima nella terza stagione.”
Lascia un commento