Vida serie tv trama: di cosa parla?
Vida serie tv la nuova serie televisiva creata da Tanya Saracho, autrice di alcuni episodi di successi televisivi del calibro di How to Get Away With Murder, Looking e Girls, arriva in anteprima su Starz (canale televisivo a pagamento statunitense) il 6 maggio 2018.
Vida è una serie drammatica, i cui episodi hanno la durata di mezzora, che racconta la storia di due sorelle di origini messicane che vivono a Los Angeles, Emma e Lyn e che si ritrovano a tornare inaspettatamente nel quartiere dove sono cresciute. Una volta tornate nella zona Est di Los Angeles, ovvero il quartiere latino della città, scoprono alcune verità inaspettate riguardanti la loro (appena defunta madre) Vida e si ritrovano a dover conciliare due caratteri e stili di vita completamente diversi. L’identità, nelle sue mille sfaccettature tra cui quella etnica e sessuale, è al centro della serie che scruta nel profondo la personalità delle due protagoniste principali e il contesto nelle quali si ritrovano catapultate. Uno spettro, quello di Vida, la madre, aleggia costantemente nella vita delle due sorelle Hernandez che faranno i conti costantemente con loro stesse e con le loro origini.
Vida serie tv quando esce?
Vida serie tv, esce in anteprima, negli Stati Uniti, il 6 maggio 2018. La prima puntata viene trasmessa sul canale a pagamento Starz, che ha commissionato la realizzazione della serie nel settembre 2017. L’amministratore delegato di Starz, Chris Albrecht, ha dichiarato di credere molto nella serie e soprattutto riconosce alla creatrice Tanya Saracho la capacità di “esplorare identità, cultura, genere e sessualità attraverso le lenti di una famiglia latino-americana e della loro comunità”. In Italia non sappiamo quando e se arriverà Vida ma sarebbe bello poter fruire di una serie “profonda e personale che tratta di come si torna a casa, di come si cresce affrontando il passato e che parla al cuore”. Tra i possibili acquirenti dei diritti di trasmissione di Vida potrebbe esserci Netflix che infatti ha già acquisito da Starz serie tv come Spartacus.
Vida serie tv cast, attori e personaggi
Il cast di Vida serie tv è costituito da Mishel Prada, attrice nota al pubblico per avere preso parte alla serie Fear The Walking Dead, che interpreta il ruolo di Emma. Emma, la più grande delle sorelle Hernandez vive a Chicago è un’elegante so tutto io nonché una maga degli affari, completamente diversa rispetto alla madre e alla sorella, rifiuta infatti totalmente le sue origini e tornare nella casa in cui è cresciuta è per lei motivo di disagio. Opposta a Emma, troviamo Lyn, l’altra sorella: hyppie, vegana e in grado di conquistare qualsiasi uomo, una donna che sa come divertirsi, poco ligia al dovere, interpretata da Melissa Barrera che fa parte del cast della serie tv Netflix Club de Cuervos. Eddy è invece una donna dal cuore tenero ma con qualche problema con l’alcol, innamorata di Vida, la madre defunta delle due sorelle, interpretata da Ser Anzoategui, un’ attrice genderqueer che si batte fortemente per i diritti LGBT. Chelsea Rendon indossa invece i panni di Marisol, una ragazza espressione del quartiere Est di Los Angeles, sveglia e politicamente attiva. Johnny, il bravo ragazzo che aiuta il padre malato nel lavoro e si prende cura della fidanzata incinta, fino a che non viene conquistato dalla provocante Lyn, è interpretato da Carlos Miranda, Rob del film Bling Ring; e infine Maria-Elena Laas è Cruz, una ragazza enigmatica che fa prendere una bella sbandata a Emma.
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-sulle-sorelle-video/
Lascia un commento