Vietnam la guerra che ha cambiato gli Stati Uniti, nel 2025 su Apple TV+
Vietnam: la guerra che ha cambiato gli Stati Uniti è la serie tv commissionata in occasione del 50° anniversario della caduta di Saigon e della fine della guerra in Vietnam. In arrivo a inizio 2025 su Apple Tv+, la docuserie è narrata da Ethan Hawke e diretta da Rob Coldstream.
Trama di Vietnam la guerra che ha cambiato gli Stati Uniti, di cosa parla?
Questa serie unica celebra il 50° anniversario della caduta di Saigon e della conclusione della guerra in Vietnam, mescolando testimonianze dirette e suggestivi filmati d’epoca per esplorare le intense e personali storie di chi ha vissuto il conflitto. Ogni episodio si addentra nelle esperienze strazianti di chi si è trovato a lottare tra la vita e la morte, affrontando scelte di gravosa moralità. Attraverso sei episodi, la serie non solo narra storie di coraggio e sacrificio, ma dipinge anche il ritratto di un’America trasformata, evidenziando i profondi cambiamenti di un Paese che, risorto dalle ceneri della guerra, si è ritrovato profondamente diverso.
Cast di Vietnam la guerra che ha cambiato gli Stati Uniti, attori e personaggi
Ethan Hawke capitana il cast principale della serie Apple, incontrando nel corso del suo viaggio tanti volti e testimoni di questa importante parte di storia degli Stati Uniti d’America.
Episodi di Vietnam la guerra che ha cambiato gli Stati Uniti, quanti sono
Formata in tutto da sei episodi, la seri tv è prodotta per Apple TV+ dal team di 72 Films, vincitore di un BAFTA e di un Emmy, per la regia di Rob Coldstream (”John Lennon: Murder Without a Trial“) e la produzione di Caroline Marsden (”9/11: One Day in America“), con David Glover (”9/11: One Day in America“) e Mark Raphael (”Crime and Punishment”) in veste di produttori esecutivi. Questa serie segna la seconda collaborazione tra Apple TV+ e 72 Films, dopo il lancio di “John Lennon: Murder Without a Trial” lo scorso anno.
Vietnam la guerra che ha cambiato gli Stati Uniti in streaming, dove vederla
In streaming, la prima stagione completa della serie sarà disponibile in esclusiva su Apple TV+ in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento