Vigil – Indagine A Bordo 2 si farà
Vigil – Indagine a bordo 2 diventa realtà: il dramma BBC del 2021 più visto nel Regno Unito ottiene il rinnovo per il secondo ciclo di episodi.
Si conclude lunedì 21 febbraio con un doppio episodio su Sky Atlantic la serie poliziesca inglese creata da Tom Edge (Lovesick).
Formata in tutto da sei puntate, la serie BBC raggiunge quasi 12 milioni di spettatori in 30 giorni, spingendo così i vertici della rete a confermare il progetto per una seconda stagione ambientata ancora una volta in Scozia.
A far ben sperare era stata la stessa star della serie Anjli Mohindra, interprete dell’ufficiale medico Tiffany Docherty, che nel corso di un’intervista a RadioTimes.com aveva parlato di alcune “conversazioni” in corso su un’eventuale stagione 2. “Penso ci sia qualcosa all’orizzonte” aveva ammesso l’attrice che poi conclude: “ma ancora niente di confermato“.
Tornando poi allo scorso 29 agosto 2021, in occasione del lancio della prima stagione, il creatore della serie aveva già accennato alla possibilità di firmare un seguito della storia con una grande svolta per i personaggi.
“Probabilmente abbiamo raccontato tutte le storie che volevamo raccontare su un sottomarino” – aveva ammesso Edge – “[Ma] alcuni dei personaggi che abbiamo sviluppato, man mano che li realizzavamo, era come se fossero da approfondire. Quindi, se c’è la volontà di farlo da parte di tutti gli altri, sicuramente ci starei“.
La conferma del rinnovo giunge infine lo scorso 22 marzo 2022, quando Charlotte Moore, Chief Content Officer della BBC, annuncia il ritorno di ben quattro dei migliori drammi dell’ultimo anno. Insieme a Vigili, quindi, anche The Tourist, The Responder e Time torneranno rispettivamente con la seconda stagione.
Quando esce Vigil – Indagine A Bordo 2?
Quando aspettarsi l’uscita di Vigil seconda stagione? Dal momento che il rinnovo ufficiale arriva nel mese di marzo, è probabile che la nuova stagione della serie poliziesca raggiunga il Regno Unito su BBC One tra la fine 2022 e l’inizio del 2023.
In seguito, solo dopo aver concluso la messa in onda in prima visione sul network inglese, allora Vigil – Indagine a Bordo 2 potrebbe raggiungere anche l’Italia ancora una volta in prima tv su Sky Atlantic e NOW.
Il debutto potrebbe avvenire quindi nel corso del 2023, ma trattandosi ancora di speculazioni non possiamo essere certi su una data di uscita ufficiale.
Trama di Vigil – Indagine A Bordo 2, anticipazioni
Di cosa potrebbe parlare Vigil 2 stagione? A rispondere è ancora una volta l’autore della serie in riferimento all’ambientazione del progetto secondo lui troppo “claustrofobico” per questi tempi.
“Abbiamo iniziato a filmarlo poco prima che il COVID raggiungesse il Regno Unito, quindi il mondo è cambiato molto“, spiega Tom Edge che poi aggiunge. “[Pensavo] che le cose che rendono brillante lo spettacolo sono in realtà temi che le persone potrebbero non voler più vedere, cioè persone intrappolate in uno spazio ristretto, rinchiuse insieme…”
Che la seconda stagione della serie tv possa quindi abbandonare l’ambientazione del sottomarino? Qualunque cosa accadrà, Edge insiste sul fatto che in ogni caso la conclusione della prima stagione in sei parti abbia fornito una conclusione efficiente, in modo da non lasciare il pubblico con troppe domande in sospeso, ma pronto a qualsiasi nuova svolta nella trama.
Cast di Vigil – Indagine A Bordo 2, attori e personaggi
Chi ci aspettiamo di vedere nel cast di Vigil – Indagine a Bordo 2? In attesa di conferme ufficiali dalla rete, immaginiamo il ritorno dei protagonisti della prima stagione.
Tra di loro abbiamo visto Sureanne Jones (Gentleman Jack) e Rose Leslie (Il Trono di Spade) nei rispettivi ruoli dell’ispettrice capo della polizia scozzese, e de del sergente Kirsten Longcre.
Nel cast figurano anche Shaun Evans (Elliot Glover), Paterson Joseph (Neil Newsome), Martin Compston (Craig Burke) e Stephen Dillane (Shaw).
Episodi di Vigil – Indagine A Bordo 2, quanti sono
Con quanti episodi torna Vigil – Indagine a bordo seconda stagione? La seconda stagione riproporrà sei nuovi episodi da 60 minuti scritti e creati da Tom Edge. Tra i produttori esecutivi vedremo invece Simon Heath e Jake Lushington per la World Productions, Gaynor Holmes per la BBC e Tom Edge.
Trailer di Vigil – Indagine A Bordo 2, esiste già?
Non essendo ancora stata girata, non esiste un trailer ufficiale della stagione 2 di Vigil. In attesa di scoprirlo ecco di seguito quello della prima diffuso lo scorso 5 luglio 2021 da BBC. Lo trovi di seguito:
Vigil – Indagine A Bordo 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, gli episodi di Vigil – Indagine a bordo seconda stagione potrebbero continuare ad essere disponibili su Now in concomitanza con la messa in onda lineare su Sky Atlantic e on demand.
Fonte: BBC
Lascia un commento