Vikings 5 stagione come finisce? Trama dell’ultima puntata
Martedì 30 aprile 2019 va in onda su Rai 4 l’ultima puntata di Vikings 5 stagione. Il capitolo si conclude lasciando però grandi aspettative per un’altra incredibile stagione. Stiamo parlando di Vikings 6 stagione, quella che mette fine alla celebre serie tv canadese che dal 2013 racconta le brutali avventure dei duri vichinghi. In attesa della sua uscita, ricordiamo il finale di Vikings 5 stagione!
La seconda parte di Vikings 5 si chiude con un ultimo episodio equilibrato ma carico di tensioni e battaglie. Stiamo parlando dell’episodio 20, Ragnarok, quello che segna definitivamente la fine della lotta tra il bene e il male.
Qui il personaggio di Ivar rappresenta senza dubbio il nemico da abbattere, la minaccia pericolosa da superare. Dall’altra parte invece troviamo Bjorn e i suoi alleati che, dopo un lungo percorso fatto di insidie e strade diverse, adesso hanno l’occasione perfetta per combattere e fare giustizia.
ATTENZIONE! Il resto dell’articolo contiene spoiler di Vikings 5 stagione finale, continuate a leggere a vostro rischio e pericolo!
Inizia quindi una dura e sanguinosa lotta a Kattegat, la quale fin da subito vede morire numerosi personaggi, tra i quali anche Magnus. Le cose allora iniziano a mettersi male per l’esercito che è costretto a ritirarsi. A questo punto Ivar sembra essere l’unico e vero vincitore, tuttavia una nuova nemica si pone contro di lui.
La sera infatti, mentre Ivar festeggia la vittoria, Freydis cospira contro di lui piena di risentimento e odio per aver perso il suo bambino. La donna infatti si reca di nascosto all’accampamento di Björn rivelando a Hvitserk che Thora è stata uccisa, e che Ivar è l’assassino persino di suo figlio. Per questo motivo l’uomo deve pagare!
All’alba Fredys apre un passaggio segreto per far entrare gli eserciti. Ricomincia quindi la battaglia, che questa volta sembra andar meglio per Bojorn e i suoi alleati. Con facilità, infatti, sgominano tutti i nemici, andando nel frattempo alla ricerca di Ivar. Quest’ultimo più tardi, dopo aver ammesso il suo tradimento, decide di affrontare Fredys e la uccide.
Così, quando Björn e Hvitserk giungono nella sala del trono ormai è troppo tardi, infatti trovano solo i corpi senza vita di Fredys e di suo figlio. Di Ivar nessuna traccia. Bjorn allora viene proclamato re di Kattegat e dall’Inghilterra arrivano anche Ubbe, Torvi e Lagertha a congratularsi con lui.
Tempo dopo, mentre Bjorn medita sulle parole di suo padre e dell’Indovino sul potere e la guerra non ancora conclusa, Ivar, camuffato da viaggiatore, fugge via meditando la sua vendetta.
Lascia un commento