Viking 6 in Italia quando va in onda? Dal 22 maggio su Sky Atlantic
Dopo il debutto giovedì 5 dicembre 2019 su TIMVision, Vikings 6 arriva anche su Sky Atlantic. La sesta stagione di Vikings quando va in onda su Sky Atlantic? L’appuntamento è fissato per venerdì 22 maggio 2020 alle 21.15 con i primi due episodi. La programmazione prevede la messa in onda degli episodi 1-10.
Vikings 6 è disponibile anche in streaming su NOW TV.
Vikings 6 stagione uscita: dal 4 dicembre su History
La stagione debutta mercoledì 4 dicembre 2019 su History negli Stati Uniti con una première di due ore che ricomprende i primi due episodi della sesta stagione. Come le precedenti, anche Vikings 6 stagione è divisa in due parti: i primi dieci episodi di Vikings 6 vanno in onda a partire dal 4 dicembre ogni mercoledì fino al 29 gennaio 2020, salvo cambiamenti di palinsesto, sull’emittente americana History negli Stati Uniti.
A un mese esatto di distanza dall’uscita di Vikings 6 stagione su History, il 4 novembre 2019, viene rilasciato il nuovo trailer. La didascalia parla da sola: “Brace yourselves, the beginning of the end is near. Vikings returns in one month, December 4th at 9/8c on History.” (“Preparati, l’inizio della fine è vicina. Vikings torna tra un mese, il 4 dicembre 2019 su History”). Ecco il trailer che ribadisce la data di uscita di Vikings 6, fissata per il 4 dicembre 2019.
Vikings 6 stagione uscita in Italia: dal 5 dicembre su Timvision
Come avvenuto con le precedenti stagioni, a distribuire in Italia Vikings 6 stagione è Timvision che rende disponibili gli episodi in esclusiva per il nostro Paese a meno di 24 ore dalla messa in onda statunitense.
Presumibilmente, la sesta stagione di Vikings approda in Italia a partire da giovedì 5 dicembre 2019 su Timvision, sempre in esclusiva sulla TV on demand di TIM, con i primi due episodi. Vikings 6 non va in onda giovedì 26 dicembre e ritorna giovedì 2 gennaio 2020 con il quinto episodio.
Seguendo l’uscita degli episodi negli Stati Uniti su History, Vikings 6 è disponibile con un nuovo episodio alla settimana nel catalogo di Timvision.
La prima parte della stagione 6 di Vikings si conclude giovedì 6 febbraio 2020 con l’approdo del decimo episodio su Timvision.
La quinta stagione di Vikings, infatti, arriva a partire dal 29 novembre 2017 negli Stati Uniti su History, mentre in Italia approda da giovedì 30 novembre 2017 su Timvision, a 24 ore dalla messa in onda americana. Anche la seconda parte della quinta stagione, debutta il 28 novembre 2018 negli Stati Uniti. In Italia gli episodi della seconda stagione che vanno dall’undicesimo al ventesimo sono resi disponibili in esclusiva su Timvision con un nuovo episodio a settimana dal 29 novembre 2018 fino al 31 gennaio 2019.
Vikings 6B stagione quando va in onda?
Confermata anche l’uscita della seconda parte di Vikings 6 stagione, la cosiddetta stagione di Vikings 6B.
Nel corso del 2020 va in onda la seconda parte della stagione di Vikings, anch’essa composta da dieci episodi, su History negli Stati Uniti. Si tratta degli episodi conclusivi per la serie epica che giunge al capolinea dopo 89 episodi.
Vikings 6 riprese e produzione
La produzione di Vikings 6 è iniziata nell’estate 2018 con le riprese in Irlanda. Attenzione perchè sul set c’è anche Travis Fimmel, l’attore che per quattro stagioni ha interpretato Ragnar. Il suo personaggio è morto, ma la presenza dell’attore fa pensare a un suo possibile ritorno…
A divulgare l’annuncio della sesta stagione di Vikings è stato il network History nella giornata di martedì 12 settembre 2017, con una mossa ambiziosa che anticipa di più di due mesi il debutto della quinta stagione previsto per il 29 novembre 2017 negli Stati Uniti. History ha ordinato 20 episodi della sesta stagione di Vikings in onda a partire dal 4 dicembre 2019 e trasmessa in due parti da 10 episodi ciascuna.
Vikings 6 trama: i figli di Ragnar e una rivelazione shock
Eli Lehrer, vicepresidente esecutivo della programmazione di History ha dichiarato: “Vikings ha salpato verso lidi creativi incredibili. La serie si è evoluta dalle prime razzie in Inghilterra fino alla straziante morte di Ragnar Lothbrok per poi giungere alle tremende battaglie dell’Esercito dei Grande Armata Danese. Adesso vedremo i figli di Ragnar intenti a esplorare e conquistare il mondo conosciuto. Michael Hirst ha soltanto scalfito la superficie di questa epica saga. Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con uno dei più grandi sceneggiatori di quest’era di Peak TV e continuare a intrattenere i nostri telespettatori con 40 nuovi episodi nel corso delle prossime due stagioni di Vikings”.
La sesta stagione si apre dopo la battaglia tra i fratelli ovvero i Figli di Ragnar, conclusasi con la vittoria di Bjorn Ironside (Alexander Ludwig), divenuto un eroe per le persone che sono state sotto il dominio tirannico di Ivar (Alex Høgh Andersen) per così tanto tempo. Come nuovo leader di Kattegat, Bjorn lotta per dimostrarsi all’altezza del suo defunto padre Ragnar in qualità di regnante, affrontando diversi potenti rivali, dilemmi e vivendo un conflitto interiore riguardo a come il potere rischi di offuscare la propria morale.
Nel frattempo, Ivar il Senz’ossa, alla ricerca di un nuovo percorso che possa separarlo dal suo passato viene visto viaggiare lungo La Via della Seta che alla fine lo condurrà in Russia. Qui Ivar viene ricevuto dal Principe Oleg (Danila Kozlovsky), un sovrano russo spietato e imprevedibile, che sciocca persino Ivar con le sue azioni spietate.
Lagertha persegue il proprio obiettivo, ovvero quello di condurre una vita più tranquilla nella sua fattoria lontana dagli occhi di tutti, ma nuovi pericoli si nascondono proprio vicino a casa.
In questa stagione 6, i Vichinghi continuano a conquistare la Scandinavia mentre Ubbe (Jordan Patrick Smith) e Torvi (Georgia Hirst) viaggiano in Islanda per scoprire il mistero attorno alla scomparsa di Floki (Gustaf Skarsgård) e Hvitserk (Marco Ilsø) porta avanti la sua vendetta personale contro Ivar.
Come finisce Vikings 5 stagione: dove eravamo rimasti
Nelle ultime cinque stagioni i Vichinghi hanno esplorato e conquistato il mondo conosciuto, dalle prime incursioni in Inghilterra e le feroci battaglie della Grande Armata Danese fino alla morte straziante di Ragnar (Travis Fimmel). Con la stagione 6, la serie epica intraprende un viaggio monumentale che nell’arco di 20 episodi mette la parola ‘fine’ all’epopea di Vikings.
Vendetta, dramma e caos hanno chiuso il finale di metà quinta stagione. Ivar il Senz’ossa (Alex Høgh Andersen), un autoproclamato Dio che governa Kattegat con terrore allarmante, ha caricato il suo esercito in battaglia contro il suo nemico nonché fratello Bjorn Fianco di Ferro (Alexander Ludwig). Scatenando un’incendiaria guerriglia, i due fratelli si sono rifiutati di dichiarare la resa: Ivar e Bjorn erano accecati dal sangue, dall’orgoglio e dalla corona.
Negli ultimi momenti, Ivar è stato costretto a fuggire da un destino imminente, scomparendo nell’oscurità e consegnando la vittoria di Bjorn. Lagertha (Katheryn Winnick), rinata dopo aver sperimentato gravi delusioni dal grande amore che ha perso, è riapparsa per incoronare il figlio Bjorn come il nuovo legittimo re.
Grande armata danese: è una storia vera?
Prima di assistere al grande finale di serie con Vikings 6 stagione, e scoprire quindi come si concluderà il dramma storico su Viking Ragnar Lothbrok e i suoi figli, ecco alcune curiosità! Sono molti i fan che si chiedono se La Grande armata danese sia esistita per davvero! Ricordiamo infatti che in seguito alla morte di Lothbrock, i suoi figli sopravvissuti formano proprio questa grande armata per vendicarlo.
Stando alla leggenda vichinga, il Grande esercito di Heathen era il nome dato all’esercito danese dagli anglosassoni dal 793 d.C. al 1066 d.C. L’armata non era altro che una forza militare formata da soli guerrieri nordici principalmente dalla Danimarca, ma anche dalla Norvegia e dalla Svezia.
Nell’865 d.C. l’esercito decise di unirsi per invadere i quattro regni dell’Inghilterra guidati dai figli del re defunto. La loro guerra durò ben quattordici anni, partendo dall’Angli orientale fino ad arrivare nel Wessex.
Arrivati lì i vichinghi provarono a stipulare un accordo con Alfredo il Grande, ma in seguito a vari tentativi, nel maggio 879 il re sconfisse i Vichinghi nella battaglia di Eddington. In seguito alla loro sconfitta, fu stipulato un trattato tra la Grande armata danese e Alfredo il Grande, in seguito al qual l’Inghilterra fu divisa tra gli anglosassoni di Wessex e i Vichinghi.
L’esercito dei vichinghi continuò in seguito ad attaccare l’Inghilterra, in particolare il regno di Wessex, fino alla fine dell’880, quando il re Alfredo capì che per sconfiggerli doveva colpirli via mare. Il re allora creò un esercito navale molto più grande e imponente rispetto a quello dei vichinghi. Di conseguenza scoppiò la guerra anche in mare, che continuò fino al 1066, quando si concluse con la battaglia Stamford Bridge. Questa segnò la fine dell’era vichinga per sempre!
Björn torna nel Mediterraneo?
Le domande dei fan non si fermano qui! Il personaggio di Bjorn infatti (interpretato da Alexander Ludwig) è ora uno dei protagonisti dal momento che ha preso il potere del regno di Kattegat. Tuttavia i fan dello show hanno suggerito che Bjorn potrebbe avventurarsi nel Mediterraneo nel corso della sesta e ultima stagione, dato che ha degli “affari incompiuti”.
È forse possibile quindi che Bjorn si imbatta in suo fratello Ivar the Boneless o abbia prima un’altra missione da compiere? Se pensiamo infatti che il nostro protagonista si è spesso avventurato in lunghi viaggi nel corso della serie, non sarebbe così improbabile pensare che nella sesta stagione Bjorn possa far ritorno in Africa.
Sono molti infatti i fan che ipotizzano una possibile soluzione a questa domanda. Alcuni di loro immaginano anche che qualche altro personaggio possa persino avventurarsi in America nel corso della sesta stagione. Le ipotesi di sicuro non si fermano qui, ma per averne l’assoluta certezza dobbiamo soltanto attendere l’arrivo di Vikings 6 stagione.
Vikings 6 Ragnar torna?
Come sanno tutti i fan che sono in pari con la messa in onda della serie, il personaggio di Ragnar è morto nella puntata 4×15. Tuttavia, nel corso della produzione della sesta stagione nell’estate 2018 la domanda è iniziata a circolare nuovamente. Come mai? Sul set di Vikings 6 è stata scattata una foto che non esclude la possibilità del ritorno di Travis Fimmel (alias Ragnar) nel cast della serie.
Vikings 6 stagione cast: attori e personaggi
Di seguito l’elenco confermato del cast degli attori e personaggi di Vikings 6 stagione che ritroveremo negli episodi finali:
- Katheryn Winnick interpreta Lagertha
- Gustaf Skarsgård interpreta Floki
- Alexander Ludwig interpreta Bjorn “Fianco di Ferro” Ragnarsson
- Alex Høgh Andersen interpreta Ivar “Il Senz’ossa” Ragnarsson
- Jordan Patrick Smith interpreta Ubbe
- Marco Ilsø interpreta Hvitserk
- Georgia Hirst interpreta Torvi
- Alicia Agneson interpreta Freydis
Tra le novità della sesta stagione di Vikings il debutto da regista di Katheryn Winnick: l’interprete di Lagertha dirige uno dei nuovi episodi di Vikings 6.
Al cast della sesta stagione di Vikings si unisce Danila Kozlovsky, attore russo che interpreta uno dei personaggi principali di Vikings 6. Kozlovsky veste i panni di Oleg Il Profeta, detto anche Oleg di Kiev o Oleg Novgorod, un principe variago che governava gli abitanti di Rus.
Un altro nuovo ingresso nel cast della stagione 6 di Vikings è rappresentato da Eric Johnson (Cinquanta Sfumature di Rosso) che veste i panni di Erik, un formidabile guerriero che è un fuorilegge in grado di sopravvivere grazie alla propria scaltrezza e alle proprie abilità nel combattimento.
Un personaggio che probabilmente ritroveremo in Vikings 6 è Rollo. In merito alle possibilità di vederlo nella sesta stagione, il suo interprete Clive Standen ha dichiarato: “Come ho detto, aspettatevi l’inaspettato. […]. [Rollo] non se ne andrà in fretta, non morirà in battaglia o qualcosa del genere. [Il personaggio storico realmente esistito di] Rollo è morto di vecchiaia perciò chissà fino a dove arriverà la sua storia in Vikings”.
Nella sesta stagione potremmo rivedere anche la Principessa Gisla (Morgane Polanski), vista l’ultima volta nell’episodio della quarta stagione “Il grande esercito” (4.17): Gisla è ancora viva e potrebbe fare un’ultima apparizione in Vikings 6 prima che la serie giunga al capolinea.
Vikings 6 episodi: quanti sono
Gli episodi della sesta stagione di Vikings sono venti, suddivisi in due parti, le cosiddette stagioni 6A e 6B, composte da dieci episodi ciascuna. Con quelli della stagione 6, il numero totale degli episodi di Vikings raggiunge quota 89.
“Ho sempre saputo come sarebbe finito ‘Vikings’ e, dopo 89 episodi, credo davvero che la saga di Ragnar Lothbrok e dei suoi figli sia stata raccontata e stiamo lasciando ai nostri amati fan il finale appropriato e definitivo che meritano. Anche se è dolceamaro, ci sono ancora venti episodi e gli episodi più ambiziosi e intensamente emozionati devono ancora arrivare”. Queste sono le parole di Michael Hirst, creatore di Vikings.
Vikings 6 trailer
Timvision diffonde su Youtube il primo trailer ufficiale italiano di Vikings 6 stagione in data martedì 3 dicembre 2019. Lo trovi qui:
Vikings 7 stagione non si fa: la sesta è l’ultima
Il 4 gennaio 2019 viene ufficializzata la notizia che Vikings 7 stagione non ci sarà. La serie si conclude quindi con la stagione 6. È composta da 20 episodi in onda a partire dal 4 dicembre 2019, annunciata lo scorso 12 settembre 2017. A confermare queste decisione del network History, emittente della serie negli Stati Uniti, è l’intenzione del creatore di Vikings Michael Hirst. Questi ha da sempre dichiarato di voler realizzare un massimo di 90 episodi di Vikings.
Vikings 6 streaming: dove vedere gli episodi
La sesta stagione di Vikings in streaming è disponibile su Timvision, che distribuisce gli episodi in esclusiva per l’Italia ogni giovedì a meno di 24 ore dalla messa in onda statunitense.
Guardare Vikings in streaming: gli episodi delle stagioni 1-5 di Vikings in streaming da vedere sono disponibili nei seguenti servizi di streaming e video on-demand
Michael Hirst è l’unico autore di Vikings ed è coinvolto nella realizzazione della serie anche in qualità di produttore esecutivo, al fianco di Morgan O’Sullivan (TM Productions), Sheila Hockin, John Weber (Take 5 Productions), Sherry Marsh, Alan Gasmer, e James Flynn.
Vikings è una co-produzione internazionale irlandese-canadese che vede coinvolti gli studi TM Production e Take 5 Production, in associazione con Corus Entertainment. MGM Television distribuisce Vikings a livello globale al di fuori di Irlanda e Canada.
Che cos’è Vikings Valhalla: confermata la serie sequel su Netflix
La saga continua con Vikings Valhalla, sequel ambientato cento anni dopo le vicende della serie originale che porta in scena le avventure dei vichinghi più famosi che siano mai vissuti. Da Leif Erikson, Freydis, Harald Harada fino al re normanno William il Conquistatore (anch’egli discendente vichingo). Questi uomini e donne solcheranno nuove strade mentre lottano per la sopravvivenza in un’Europa in continua evoluzione ed evoluzione. Sarà disponibile su Netflix l’esplosivo capitolo successivo della leggenda di Vikings.
Vikings Valhalla è creata da Michael Hirst, autore della serie originale, ed è affidata a Jeb Stuart che ne sarà sceneggiatore e produttore esecutivo.
walter dice
Non mi interessano episodi simili a vikings voglio VIKINGS ORIGINALE
Luis Felipe Polanco dice
Voglio vedere RAGNAR !!
Antonella dice
Qui tutti vogliono rivedere Ragnar
Marco dice
Ragnar deve ritornare?
Ornella dice
Vikings=Ragnar senza di lui non ha senso.
Alex dice
Concordo assolutamente il carisma di Ragnar rende la serie avvincente.
rolando carmicio dice
In effetti devo dire che il profilo intellettuale di Ragnar lo rendeva un eroe del nostro tempo che con le sue incertezze e passioni ne facevano un personaggio credibile. Tuttavia gli sceneggiatori hanno deciso di farlo morire. Non volendo commentare questa scelta in negativo, non ho elementi oggettivi per dare giudizi . Devo comunque puntualizzare che la saga ha perso molto perchè i personaggi rimasti non hanno lo spessore umano del protagonista. Ma questa è una mia convinzione .
paolo tino dice
Io lo vedrei bene Ragnar ancora sul set, magari a fare da consigliere a Bjorne dal Vahlalla, del resto l’invasione dei rus con Olef richiede un grande sforzo di tutta la zona europea (mica la Russia ha mai invaso l’Europa?)… e qui rivedrei bene l’intervento anche di Rollo, magari a capo di una coalizione…, a scaccire il grande nemico !!
Karina dice
Assolutamente vero ?
Johnny dice
Bjorn non è assolutamente comparabile a Ragnar ma non è certo da meno, sono due personnagi diversi! Bjorn sarà più grande di Ragnar ma come Ragnar nessuno mai!!! Vedrete che lo ritroveremo in quest’ultima sesta serie! Anche a me non interssa uno spinn off di Vikings, possono benissimo andare avanti quanto vogliono con tutto il mondo che hanno creato! Come possono narrarci in sole 20 puntate di Floki dell’Inghilterra, di Ivar in fuga (io spero ricompaia il suo vero padre) e di Kattegat !!! L’inizio della quinta serie non mi ha entusiasmato molto ma poi l’impennata è arrivata e la serie ha meritato! Vikings per altre 5 serie altro che 20 episodi!
Luca dice
Io non capisco tutta questa voglia di rivedere Ragnar, la storia è storia non si può far risuscitare qualcuno solo perché il pubblico lo vuole, certamente mi è dispiaciuto un sacco vedere la sua morte, quando ci si affezione ai personaggi diventa difficile vederli morire, ma sono contento che Bjorn ne ha preso le redini, in modo diverso regnerà bene e sono curioso di sapere come andrà fine. Credo che sarebbe stato bello continuare la serie fino alla nascita della Danimarca medievale, il vedere come un popolo diviso da tribu’ divise e sempre in lotta tra loro abbiano deciso improvvisamente di unirsi sotto un unico sovrano
Dani dice
Anch’io non vedo l’ora di vedere la sesta e conclusiva stagione. Giusto che finisca., altrimenti a lungo andare si perde l ‘ interesse. Mi piacerebbe vedere la fine dell’ultimo figlio di Ragnar, veramente odioso. La serie è stata veramente emozionante. Tutti i personaggi sono stati bravissimi e molto empatici. Allora aspettiamo la stagione?????
Saverio Tomeo dice
Io guardo Vikings per vedere se trovo qualche accenno a una vicenda che non ricordo dove l’ho letta. In una corte normanna l’astronomo di corte fu calunniato e l’Inquisizione lo fece rinchiudere in una torre. La regina che sapeva della sua innocenza lo liberò e per questo le furono uccisi i tre figli e lei stessa fu sottoposta a supplizio consistente nell’essere collocata, seduta su una sedia dall’alto schienale in un ruscello in prossimità di una cascata.
Walter Palermo dice
Io so perché la 7° stagione non si farà e cosa c’è nella sesta, potrei fare spoiler mortali ?
Marianna dice
Forse nn capite che la serie segue le saghe norrene , dove si racconta di ragnar e i suoi figli , dove si raccontano delle gesta dei figli .. quindi X me che la serie continui così’ a me sta’ bene .. e’ una grandissima serie !
Ciro dice
Una delusione continua fino all’uscita di scena di ragnar definitivamente in quel modo , un personaggio così carismatico divertente e importante. tra altro senza vedere la salma. Un vuoto vederlo sparire così dalla scena. Cmq serie bella da vedere.
Fulvio Francesco dice
Ragnar “storicamente” è morto, sarebbe una insopportabile “americanata” la sua resurrezione. La serie è interessantissima anche senza Ragnar!!
Antonio dice
Ho appena finito di vedere il 07 episodio della 6^ stagione, non mi aspettavo un finale simile, ma spero che gli episodi che seguiranno diano emozioni più soddisfacenti. I personaggi principali di tutta la saga sono eccezionali così come tutta la storia raccontata fin qua.
Grazie all’autore e a tutti gli addetti ai lavori.