Vikings 7 stagione, niente da fare
L’emittente americana History ha confermato nel gennaio 2019 che Vikings 7 non ci sarà e che la serie si conclude, invece, con la stagione 6 composta da 20 episodi suddivisi in due parti.
La prima metà della sesta stagione di Vikings è disponibile in esclusiva su Timvision con un nuovo episodio a settimana a partire dal 5 dicembre 2019 fino al 30 gennaio 2020.
I rimanenti dieci episodi della stagione 6 che ne costituiscono la seconda parte debuttato il 30 dicembre su Prime Video negli Stati Uniti e su Timvision in Italia. La sesta stagione di Vikings è stata annunciata il 12 settembre 2017, ma perché questo è il momento giusto per terminare lo spettacolo?
Perché Vikings 7 non si farà e la sesta è l’ultima
A confermare la decisione di concludere la serie è proprio l’intenzione del creatore di Vikings Michael Hirst, il quale ha da sempre dichiarato di voler realizzare un totale 90 episodi. Conteggiando anche i 20 episodi della sesta stagione, il numero complessivo di puntate di Vikings sarà 89: 9 per la prima stagione, 10 per le stagioni due e tre e 20 per le stagioni dalla quattro alla sei.
“Sapevo in senso globale dove stavo andando”, ha dichiarato Hirst in un’intervista rilasciata a GameSpot. “Ed è stato molto soddisfacente, in un certo senso, quando siamo arrivati a ciò che sapevo sarebbe stato nell’ultima stagione” continua l’autore di Vikings.
“Sentivo anche di aver detto tutto quello che avevo da dire sui Vikings, sapete? Sono partito e sono rimasto affascinato dalla loro cultura e dalle loro convinzioni, e ho voluto ribaltare tutti questi pregiudizi e cliché su di loro”. Hirst ammette inoltre di essersi innamorato dei suoi personaggi, dedicando loro intere notti per scrivere e perfezionare la loro storia.
Sappiamo infatti che Hirst ha sempre voluto concedere ai suoi protagonisti un finale degno di questa storia. Lo conferma lui stesso spiegando che: “Ho dovuto dare a queste varie trame una conclusione soddisfacente – una conclusione che non imbrogliasse in alcun modo”, spiega l’autore di Vikings. “Sentivo che se fossi riuscito a trovare delle conclusioni soddisfacenti e giustificate, allora il pubblico si sarebbe sentito allo stesso modo, perché amo tanto questi personaggi ed era molto importante per me”.
Tra i motivi per cui Vikings 7 non si farà ci sono anche i prossimi impegni televisivi di Michael Hirst, lo sceneggiatore britannico che ha creato e produce la serie. Hirst, infatti, è coinvolto in un progetto che lo vede affiancato alla produzione da Martin Scorsese. La serie in questione si intitola The Caesars e avrà al centro della trama i sovrani dell’antica Roma, a partire dall’ascesa al potere di un giovane Giulio Cesare.
Vikings Valhalla: Netflix annuncia la Serie Sequel
La notizia della fine della serie non ha stroncato il futuro del franchise. Anche se Vikings 7 non ci sarà, Michael Hirst assieme a MGM, casa di produzione della serie, lavora ad una nuova serie spinoff di Vikings che proseguirà il racconto della serie madre.
I primi dettagli sulla nuova serie dopo Vikings in fase di lavorazione sono emersi lo scorso gennaio, ma era confermata l’intenzione di proseguire la saga nonostante il ‘no’ a Vikings 7.
Arriva martedì 19 novembre l’annuncio che per Netflix sarà realizzata la serie sequel Vikings Valhalla, ambientata cento anni dopo le vicende della serie originale. Ad affiancare Hirst nella realizzazione della serie sequel di Vikings troviamo Jeb Stuart (Die Hard, The Fugitives).
Gabriele dice
Dovrebbero fare molte altre stagioni ogni volta che vedo l’immagine di Ragnarok di copertina penso che dovrebbero andare oltre gli 89 perché la serie sta spopolando sempre di più. Ogni volte che la vedo o i brividi cazzo ahahah