Vikings Ivar muore nella stagione 5? Tutte le anticipazioni sui nuovi episodi
Nel corso di Vikings 5 stagione Ivar (interpretato da Alex Høgh Andersen), figlio di Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel), deve fare i conti con la morte del padre. L’omicidio di Ragnar scatena in Ivar una sete di vendetta che porta a un guerra senza esclusione di colpi. Che fine fa Ivar? In Vikings Ivar muore nella stagione 5? Ragnar è stato per quattro stagioni uno dei personaggi più amati della serie. Nell’episodio 4×15 re Aelle di Northumbria (Ivan Kaye) giustizia Ragnar con una morte per nulla rapida e poco dolorosa, anzi! Ragnar viene rinchiuso in una gabbia e poi torturato con ferri roventi, picchiato e infine gettato in una fossa piena di serpenti velenosi, dove perde definitivamente la vita. E’ a questo punto che ha inizio il desiderio di vendetta di Ivar, una vendetta che gli era stata ordinata dallo stesso padre. Ragnar, infatti, aveva detto al figlio che i vichinghi avrebbero dovuto vendicare la sua morte, attaccando anche re Ecbert (Linus Roache). Tutta la prima parte della quinta stagione di Vikings è quindi dedicata alla vendetta di Ivar e alla guerra scatenata. Alla fine dei primi dieci episodi Ivar vince la guerra quando l’esercito nemico batte in ritirata nascondendosi nella capitale, ma non si ritiene soddisfatto perché non è ancora stato in grado di prendersi la vendetta che tanto desiderava.
Nel primo teaser rilasciato della puntata 5×11, Ivar deve decidere se sacrificare o meno la regina sconfitta Lagertha (Katheryn Winnick). Lei ha ucciso in precedenza sua madre Aslaug (Alyssa Sutherland) nella quarta stagione quindi la sua sarà una decisione molto sofferta. Lo scrittore della serie Michael Hirst ha definito il personaggio di Ivar “leggermente nazista” preannunciando che lo stesso compirà “cose inenarrabili” nella seconda metà della quinta stagione. Ivar ha conquistato il potere su Kattergat e nei nuovi episodi “quasi istiga un regno del terrore in Kattegat. È un regno provocatorio, è infelice per la gente del Kattegat e non finisce felicemente“. Che cosa vuol dire? Vuol dire che in Vikings Ivar muore nella stagione 5? Secondo le prime indiscrezioni è altamente improbabile che Ivar venga ucciso in un qualsiasi momento molto presto, così come è improbabile che sia Alfred (Ferdia Walsh-Peelo) a uccidere lo stesso Ivar, visto che i due si trovano in due posti diversi. Adesso che Ivar ha conquistato Kattegat in Scandinavia, non abbandonerà il villaggio o la sua mossa verrà vista come un ritiro.
Ivar quindi non dovrebbe morire nella quinta stagione, anche perché è un personaggio estremamente popolare e, per quanto riguarda la trama, sembra esserci ancora molto della sua storia da raccontare. Oltretutto la serie tv è molto fedele ai registri storici e a quanto accaduto nella realtà: sembra infatti che il vero Ivar abbia conquistato più della metà dell’Inghilterra, prima di morire pacificamente nel sonno nell’873 con l’obiettivo mai realizzato di conquistare anche l’Irlanda. E nella serie non siamo ancora arrivati a questo punto. Il creatore Michael Hirst non sembra poi intenzionato ad abbandonare presto il suo adorato personaggio interpretato da Alexander Hogh Andersen. Di recente ha infatti affermato: “La cosa su Ivar è che qualunque cosa terribile faccia e fa cose terribili, specialmente in 5B fa cose indicibili, posso sempre tirarlo indietro e far sentire il pubblico comprensivo nei suoi confronti perché ricordo loro che terribile infanzia ha avuto“. Infine ultima notizia: l’attore Alexander Hogh Andersen ha recentemente postato su Instagram un video con la scritta #season6, lasciando intendere che il personaggio di Ivar sarebbe sopravvissuto indenne alla quinta stagione. Resta ancora da chiarire se sarà Bjorn (Alexander Ludwig) a distruggere Ivar e a prendere il controllo di Kattegat. Per questo staremo a vedere.
Vikings 5 stagione: quando va in onda
Il decimo episodio di Vikings 5 stagione – il mid season finale dal titolo Moments of Vision – è stato trasmesso negli Stati Uniti il 24 gennaio 2018 su History e in Italia, il giorno successivo, il 25 gennaio 2018 sulla piattaforma video on demand Timvision. In questo momento Vikings serie tv è in pausa e si attende di conoscere la data precisa di messa in onda dell’episodio di Vikings 5×11 – che sarà intorno all’autunno 2018 – che darà inizio alla seconda parte della quinta stagione. Proprio durante i prossimi 10 episodi potremo scoprire la verità in merito al destino di Ivar, se in Vikings Ivar muore nella stagione 5. Anche se abbiamo già anticipato che la morte di Ivar nella quinta stagione di Vikings è altamente improbabile. Per saperne di più su dove e quando vedere i nuovi episodi di Vikings 5 puoi leggere questo nostro articolo!
Lascia un commento