Il cast completo di Vikings Valhalla
Scopriamo il cast principale di Vikings: Valhalla, il primo spin-off nato dalla serie originale Netflix ambientata un secolo prima dai nuovi eventi. Creata da Jeb Stuart e Michael Hirst, il sequel di Vikings è disponibile sul colosso dello streaming a partire dal 25 febbraio 2022. Questo ci trasporta avanti di cento anni dagli ultimi eventi della serie originale, narrandoci le eroiche avventure di alcuni dei più famosi vichinghi esistiti realmente.
La storia ha inizio all’inizio del XI secolo, periodo in cui le tensioni tra vichinghi e reali inglesi raggiungono un inevitabile e tragico punto di svolta dal quale sarà impossibile tornare indietro. Ci avviciniamo alla fine dell’era vichinga segnata dalla battaglia di Stamford Bridge del 1066.
Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i protagonisti dal cast principale di Vikings: Valhalla.
Chi è Sam Corlett, Leif Erikson in Vikings Valhalla?
Sam Corlett è il protagonista di Vikings: Vlhalalla. Parliamo di un giovanissimo attore australiano, classe ’95, meglio conosciuto per aver interpretato il ruolo del demone Caliban in Le terrificanti avventure di Sabrina. Tra gli altri suoi lavori più noti ricordiamo anche il film Chi è senza peccato – The Dry al fianco di Eric Bana (Hulk).
Leif Erikson in Vikings Valhalla
Conosciamo il celebre vichingo Leif Eriksson, leggendario esploratore islandese considerato oggi il primo europeo a sbarcare in Nord America, e nel dettaglio sull’isola conosciuta poi come Terranova. Il ragazzo, proveniente da una famiglia dalle profonde credenze pagane, si trova al centro dei velocissimi e violenti cambiamenti che iniziano ad abbattersi sul mondo dei vichinghi.
Chi è Frida Gustavsson, Freydís Eiríksdóttir in Vikings Valhalla?
La co-protagonista femminile di Vikings:Valhalla è invece l’attrice Frida Gustavsson. Nata a Stoccolma nel 1993, l’interprete svedese è ricordata soprattutto per aver recitato in un’altra serie Netflix originale come The Witcher, e per aver preso parte anche ad altri titoli come Partisan, Dröm e Tigers.
Freydís Eiríksdóttir in Vikings Valhalla
Freydis Eiríksdóttir è l’impavida sorellastra di Leif, una guerriera forte, determinata e senza paura sostenitrice di Odino e dei vecchi dei. La ragazza arriva a Kattegat guardata da tutti come una estranea, trasformandosi presto, però, in una fonte di ispirazione per gli stessi abitanti del posto.
Chi è Leo Suter, Harald Sigurdsson in Vikings Valhalla?
Anche l’attore londinese Leo Suter si unisce al cast principale di Vikings: Valhalla. L’interprete classe ’93 è ricordato dal grande pubblico per aver recitato in film come Maleficent e Fallen, ma anche in serie tv come Ransom, Intelligence e nella parte di James Stringer nel dramma in costume Sanditon.
Harald Sigurdsson in Vikings Valhalla
Harald Sigurdsson è l’ambizioso principe del Nord che tenta, senza riuscirci, di conquistare il trono inglese e quello danese. Discendente dalla nobiltà vichinga, Harald è considerato uno degli ultimi guerrieri berserkr, in grado di parlare sia ai seguaci pagani che a quelli cristiani.
Chi è Bradley Freegard, Canuto il Grande in Vikings Valhalla?
Conosciuto principalmente per serie tv come Keeping Faith, Hinterland e Doctors, anche l’interprete Bradley Freegard si unisce al cast di Vikings: Valhalla in un ruolo principale.
Canuto il Grande in Vikings Valhalla
Canuto il Grande è il Re di Danimarca, vero leader vichingo saggio e spietato, considerato oggi una figura fondamentale per l’era vichinga. Grazie infatti alle sue ambizioni, l’uomo è riuscito a influenzare gran parte della storia del XI secolo.
Chi è Jóhannes Haukur Jóhannesson, Olaf Haraldsson in Vikings Valhalla?
Jóhannes è un attore islandese noto soprattutto per aver recitato ne Il trono di spade e The innocents, ma anche in titoli come Cursed, Beforeigners e Origin. Lo ricordiamo anche sul grande schermo in film come L’inganno perfetto, Bloddshot e Infinite.
Olaf Haraldsson in Vikings Valhalla
Incontriamo Olaf, fratellastro maggiore di Harald, nonché vichingo forte e spietato dalle grandi credenze cristiane.
Chi è Laura Berlin, Emma di Normandia in Vikings Valhalla?
Anche l’attrice e modella Laura Berlin originaria di Berlino si unisce al cast ufficiale di Vikings: Valhalla nella parte della regina Emma. Sul piccolo schermo ricordiamo l’interprete tedesca per serie tv come Hamburg Distretto 21, SOKO Wismar, Squadra Speciale Stoccolma e Squadra speciale Lipsia. L’attrice appare anche in un film di Carlo Vanzina, Sapore di te.
Emma di Normandia in Vikings Valhalla
Emma è la giovane e ambiziosa regina vichinga proveniente dalla corte normanna. Grazie alla sua grande astuzia, la ragazza si trasforma presto in una delle donne più ricche e ambite d’Europa.
Chi è David Oakes, Godwin del Wessex in Vikings Valhalla?
David Oakes si unisce al cast di Vikings:Valhalla nel ruolo di Godwin. Ricordiamo l’interprete inglese per serie tv come I Borgia, The White Queen, The Living and the Dead e Victoria.
Godwin del Wessex in Vikings Valhalla
Earl Godwin è meglio conosciuto come l’ultimo sopravvissuto. Parliamo del capo consigliere del Re d’Inghilterra, un arrampicatore sociale pronto ad adoperare le migliori astuzie pur di farsi strada all’interno del regno.
Chi è Asbjørn Krogh, Jarl Kåre in Vikings Valhalla?
Asbjørn Krogh Nissen è un attore ricordato per serie tv come Try Hard, The Bridge: La serie originale, Klovn ed Equinox. Sul grande schermo è noto invece per essere apparso in film come Valhalla e Copenhagen.
Jarl Kåre in Vikings Valhalla
Jarl Kåre è un uomo pericoloso, una vera e propria minaccia per i credenti pagani.
Chi è Louis Davison, Principe Edmund in Vikings Valhalla?
Louis Davinson è un giovane attore inglese noto per aver recitato in serie tv come Poldark, Holby City, Cercami a Parigi e The Reluctant Landlord. Nella serie targata Netflix Louis interpreta il giovane principe Edmund.
Principe Edmund in Vikings Valhalla
Edmondo II d’Inghilterra, detto Fiancodiferro (Ironside), è ricordato per tutti i suoi sforzi al fine di evitare l’invasione danese condotta dallo spietato Canuto il Grande.
Chi è Gavin Drea, Eadric Streona in Vikings Valhalla?
Gavin Drea è un giovane attore ricordato per aver recitato in serie tv come L’alienista, Resistance, Jack Taylor e Rebellion. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per film come Valerian e la città dei mille pianeti.
Eadric Streona in Vikings Valhalla
Eadric Streona è ricordato per essere stato il magistrato supremo di tutte le contee britanniche. L’uomo fu Ealdorman del Regno di Mercia, meglio noto come il più grande traditore del periodo anglosassone della storia d’Inghilterra.
Chi è Caroline Henderson, Jarl Haakon in Vikings Valhalla?
Anche l’attrice e cantante svedese Caroline Henderson si unisce al cast della serie spin-off di Vikings. Ricordiamo l’interprete naturalizzata danese per essere apparsa nella serie tv Julestjerner e nel film Tunya Siempre.
Jarl Haakon in Vikings Valhalla
Un’altra figura di donna importante è quella di Jarl Haakon, guerriera e leader di Kattegat determinata e tollerante. Nonostante infatti le sue credenze pagane, la donna ha permesso alla città di rimanere aperta a tutte le fedi del tempo, conquistandone così il consenso dei cittadini. A rimanere colpita dalla sua saggezza è Freydis, che farà di Jarl la sua mentore.
Chi è Pollyanna McIntosh, Ælfgifu di Northampton in Vikings Valhalla?
Nel ruolo dell’elegante regina di Danimarca troviamo invece l’attrice ed ex attrice inglese Pollyanna McIntosh. Presente nel mondo della recitazione sin dall’età di sedici anni, l’interprete passa dal cinema al teatro fino ad approdare sul piccolo schermo. La ricordiamo infatti per titoli come Casualty, The Walking Dead, Le terrificanti avventure di Sabrina e The Walking Dead: World Beyond.
Ælfgifu di Northampton in Vikings Valhalla
Conosciamo la Regina di Danimarca Ælfgifu. Affascinante e calcolatrice, la donna avrà un ruolo fondamentale all’interno delle lotte politiche in Nord Europa. Tra i suoi obiettivi c’è proprio quello di affermarsi alla corte di Re Canuto; ci riuscirà?
Chi è Bosco Hogan, Etelredo II d’Inghilterra in Vikings Valhalla?
Anche l’attore irlandese Bosco Hogan si unisce al cast di Vikings: Valhalla nel ruolo di Etelredo. Ricordiamo l’interprete per aver recitato in importanti film e serie tv come I Borgia, Vikings e I Tudors. Sul grande schermo, invece, lo ricordiamo per film come The Last Duel, Il professore e il pazzo e The Flag.
Etelredo II d’Inghilterra in Vikings Valhalla
Etelredo d’Inghilterra detto lo Sconsigliato, era il figlio di Edgardo il Pacifico, Re d’Inghilterra dal 959 al 977. La maggior parte del suo regno è stato segnato dalla guerra contro gli invasori danesi.
Completano il cast
Chi è Julian Seager, Jarl Gorm in Vikings Valhalla?
Julian Seager è un attore e produttore inglese che nella serie spin-off di Vikings: Valhalla interpreta il ruolo di Jarl Gorm. Lo ricordiamo per i suoi ruoli in Miracle Workers, Fisherman’s Friends, Cursed, Poldark, Miracle Workers, e per la sua parte regolare negli ultimi dieci anni in Doc Martin.
Chi è John Kavanagh, Indovino in Vikings Valhalla?
Incontriamo John Kavanagh, attore di origini irlandesi con alle spalle una lunga filmografia tra cinema e televisione. Ricordiamo infatti film come The Black Dahlia, In Secret, Supervized e Riverdance: The Animated Adventure. Sul piccolo schermo, invece, l’attore è meglio noto per serie tv come The Tudors, Vikings e Inspector George Gently. In Vikings: Valhalla John Kavanagh interpreta il ruolo dell’indovino.
Chi è Pääru Oja, Arne Gormsson in Vikings Valhalla?
Conosciamo adesso l’attore estone Pääru Oja, interprete meglio noto in Italia per aver recitato in serie tv come Cold Courage e film come Mihkel. Nella serie tv Netflix il suo personaggio è quello di Arne Gormsson.
Chi è Yvonne Mai, Merin in Vikings Valhalla?
Anche Yvonne Mai si unisce al cast di Vikings: Valhalla nel ruolo di Merin. Ricordiamo l’attrice per aver recitato nella serie tv Spy City.
Chi è Joakim Nätterqvist, Birkir in Vikings Valhalla?
Anche l’attore, regista e cantate Joakim Nätterqvist entra a far parte del cast principale di Vikings: Valhalla nel ruolo di Birkir. Ricordiamo l’interprete svedese per essere apparso in serie tv come Star Wars Rebels, Covert Affairs e Beck – 58 minuter.
Lascia un commento