Quante stagioni avrà Vikings Valhalla? La serie sequel targata ha esordito il 25 febbraio giungendo al primo posto della Top 10 di Netflix nella settimana del 28 febbraio con 113,38 milioni di ore (oltre a entrare nella Top 10 di 90 paesi). La settimana scorsa la serie aveva raggiunto 80,5 milioni di ore nei primi due giorni dopo l’esordio, portando il totale a 194 milioni di ore nei primi nove giorni.
Ancor prima del suo debutto, la serie era stata commissionata per tre stagioni con un ordine iniziale di 24 episodi, suddivisi in tre cicli da otto puntate ciascuno. La produzione della seconda stagione si è già conclusa, i nuovi episodi debutteranno nel corso del 2023, mentre la produzione della terza stagione inizierà questa primavera. Quanto durerà Vikings Valhalla? Quasi quanto la serie originale, stando alle parole di uno dei protagonisti della serie.
In un’intervista rilasciata a Decider, l’attore David Oakes alias Earl Godwin nella serie tv, ha rivelato che il creatore Jeb Stuart ha in mente cinque stagioni di Vikings Valhalla. Questo significa che, oltre alla seconda e alla terza già confermate da Netflix, Stuart progetta di continuare il racconto per altri due capitoli. Resta da vedere se Netflix ordinerà la quarta e la quinta stagione. A giudicare dalla popolarità di Vikings e del suo spin-off, è altamente probabile che il progetto di Jeb Stuart diventi realtà.
Capitanata da Sam Corlett, Frida Gustavsson e Leo Suter, Vikings Valhalla si svolge oltre cent’anni dopo la fine della serie originale e narra le eroiche avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai esistiti: il leggendario esploratore Leif Eriksson (Corlett), la sua impavida e tenace sorella Freydis Eriksdotter (Gustavsson), e l’ambizioso principe del Nord Harald Sigurdsson (Suter). Quando le tensioni tra i capi vichinghi e la casa reale inglese raggiungono un sanguinario punto di rottura e i vichinghi stessi sono divisi tra credenze cristiane e pagane, questi tre leggendari personaggi intraprendono un epico viaggio attraverso mari e campi di battaglia da Kattegat all’Inghilterra e oltre, combattendo per la sopravvivenza e per la gloria.
Lascia un commento