Fiction Vincenzo Malinconico cast
Chi troviamo nel cast completo di Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso? Al via da giovedì 20 ottobre 2022 in prima serata su Rai 1 l’attesa fiction con protagonista Massimiliano Gallo tratta dai romanzi di Diego De Silva, editi in Italia da Einaudi.
Diretta da Alessandro Angelini, la serie televisiva racconta di un uomo che è un mix tra Woody Allen, Holden e se stesso. Scopri di seguito tutti gli altri personaggi!
Chi è Massimiliano Gallo, Vincenzo Malinconico?
Dove abbiamo già visto Massimiliano Gallo? Reduce del successo di Imma Tataranni, rivediamo l’attore napoletano in un ruolo del tutto inedito, il suo primo da protagonista assoluto in una fiction. Finora, infatti, Massimiliano Gallo ha preso parte a numerosi titoli per grande e piccolo schermo come The Young Pope, Sirene, I bastardi di Pizzofalcone e Gli infedeli. Al cinema lo ricordiamo invece per titoli come Magnifica presenza, Effetti indesiderati, Pinocchio e È stata la mano di Dio.
Vincenzo Malinconico
Vincenzo è un avvocato civilista semi-disoccuoato, ma è anche un filosofo naturale dotato di un grande spirito di osservazione ironico e autentico. Divorziato con due figli, a colpire le donne di Vincenzo è la sua insicurezza. Il problema è che questa caratteristica lo perseguita poi anche nella vita sentimentale, quasi sempre incompiuta.
Chi è Teresa Saponangelo, Nives in Vincenzo Malinconico?
Chi è Teresa Saponangelo e chi interpreta in Vincenzo Malinconico? Vincitrice del David Donatello come migliore attrice di È stata la mano di Dio, nella fiction Rai l’attrice interpreta il ruolo di Nives. La ricordiamo poi per aver recitato in titoli come Rossella, Squadra antimafia 7, Vivi e lascia vivere e Sirene.
Nives in Vincenzo Malinconico
Nives è l’ex moglie di Malinconico, psicologa di successo ancora attratta da Vincenzo, forse più di prima. Quando infatti l’uomo accenna la possibilità di rifarsi una nuova vita sentimentale, ecco che la donna è raggiunta dalla gelosia e dal desiderio di rimettere in sesto la sua famiglia.
Chi è Denise Capezza, Alessandra Persiano in Vincenzo Malinconico?
Denise Capezza è un’attrice napoletana classe ’89 nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Marinella in Gomorra – La serie. A questo titolo seguono altre importanti serie tv come Baby e Bang Bang Baby. La sua primissima apparizione in tv, tuttavia, è avvenuta nel 2011 con Don Matteo.
Alessandra Persiano in Vincenzo Malinconico
Alessandra è l’avvocatessa più bella e corteggiata dell’intero tribunale. Neanche a farlo apposta, la donna si innamora proprio di Malinconico, il quale sembra però troppo spesso concedere maggiori attenzioni alla famiglia che alla leggenda sessuale più ambita tra gli avvocati. Proprio è forse per questo motivo che i due sono destinati a rimanere una coppia instabile destinata al naufragio.
Chi è Francesco Di Leva, Tricarico in Vincenzo Malinconico?
Dove abbiamo già visto Francesco Di Leva? Parliamo dell’attore napoletano classe ’78 apparso in numerose fiction e serie tv come La squadra, Crimini, Squadra antimafia 3 e Il clan dei camorristi. Sul grande schermo, invece, l’interprete campano recita in film come Sotto la stessa luna, Il delitto Mattarello, Qui rido io e Nostalgia, per citarne alcuni.
Tricarico in Vincenzo Malinconico
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Tricarico è il Diavolo custode che la camorra assegna a Malinconico. Il giovane conosce tutto e tutti nel suo poco raccomandabile ambiente. Questo genererà non poche situazioni comiche tra lui e Vincenzo, visibilmente imbarazzato in sua compagnia.
Chi è Giovanni Ludeno, Espedito Lenza in Vincenzo Malinconico?
Attore napoletano classe ’78, ricordiamo Giovanni Ludeno per essere apparso in numerose serie tv come la saga di 1992 e Lolita Lobosco, passando poi sul grande schermo in film come La peggior settimana della mia vita, Habemus Papam, Noi credevamo e Gomorra, il film di Matteo Garrone.
Espedito Lenza in Vincenzo Malinconico
Espedito è un amico di vecchia data di Vincenzo, con il quale condivide lo studio in affitto. Nella vita Espedito fa il ragioniere, lavoro che gli dà da vivere in tutti i sensi, dato che da quando la moglie lo ha lasciato Espedito è costretto a dormire nel suo studio. La sua colpa? Essere un inguaribile appassionato di donne.
Chi è Chiara Celotto, Alagia in Vincenzo Malinconico?
Cosa sappiamo su Chiara Celotto? Parliamo dell’attrice campana classe ’97 qui alla sua terza esperienza in una fiction. Prima di approdare nel cast di Vincenzo Malinconico, la giovane recita ne L’amica geniale – Storia di chi resta, preparandosi al prossimo lavoro nella fiction L’ultimo spettacolo tratto da un’opera di Maurizio De Giovanni. Al cinema, invece, tra il 2020 e il 2022 prende parte a titoli come Il Boemo e Mixed by Erry.
Alagia in Vincenzo Malinconico
Alagia ha 22 anni, ed è figlia del precedente compagno di Nives. Tra lei e Vincenzo c’è un bellissimo rapporto fatto di complicità e confidenza, privo di qualsiasi gerarchia.
Chi è Francesco Cavallo, Alfredo in Vincenzo Malinconico?
Anche il giovanissimo Francesco Cavallo si unisce al cast principale di Vincenzo Malinconico nel suo primo ruolo in una fiction, quello di Alfredo. Ricordiamo l’interprete campano classe ’97 per aver esordito nel 2021 in film come Mio fratello, mia sorella di Roberto Capucci e La scuola cattolica di Stefano Mordini.
Alfredo in Vincenzo Malinconico
Alfredo è l’altro figlio di Nives, brillante e intelligente proprio come la sorella. A differenza di Alagia, tuttavia, il ragazzo manifesta una sessualità molto più liquida che spesso confonde Vincenzo portandolo ad affrontare, come sempre, situazioni davvero comiche e bizzarre.
Chi è Lina Sastri, Assunta in Vincenzo Malinconico?
Anche la nota attrice napoletana Lina Sastri si unisce al cast ufficiale di Vincenzo Malinconico nel ruolo di Assunta. Parliamo dell’interprete vincitrice di due David di Donatello come “miglior attrice protagonista” per Mi manda Picone e Segreti Segreti, senza dimenticare poi il David come “miglior attrice non protagonista” nel film L’inchiesta. Numerose anche le sue partecipazioni a teatro e sul piccolo schermo, per il quale citiamo titoli come Don Bosco, Crimini, Le nozze di Laura, La vita promessa e Christian.
Assunta in Vincenzo Malinconico
Assunta è la madre di Nives, nonché ex suocera di Malinconico. La vita della donna prende una svolta improvvisa quando, scoperta una triste diagnosi di cancro, decide di iniziare ad essere completamente sincera e godersi l’assoluta libertà di dire sì e no a proprio piacimento. Per questo motivo, Vincenzo la ammira davvero molto.
Completano il cast
- Luca Gallone è Benny La Calamita
- Ana Caterini Morariu è Veronica Starace Tarallo
- Giacomo Rizzo è Giustino Talento
- Michele Placido è Ugo Maria Starace Tarallo
- Gianfelice Imparato è Romolo Sesti Orfeo
- Carlo Massarini è Mister Fantasy
Lascia un commento