Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2 ci sarà
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2 ci sarà. È una questione già sottoposta all’attenzione del team produttivo prima del debutto della fiction su Rai 1, avvenuto giovedì 20 ottobre 2022. Infatti, in occasione della conferenza stampa tenutasi a Roma il 10 ottobre 2022, prende la parola in merito alla stagione 2 di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso, il Vice Direttore di Rai Fiction: Ivan Carlei. Riportiamo le sue affermazioni circa Vincenzo Maliconico 2 stagione: “Noi naturalmente ci auguriamo, insomma – che diventi un classico. Questo lo deciderà, come al solito il pubblico. Stiamo naturalmente ragionando con Diego [De Silva], Alessandro [Angelini], eccetera, su una seconda stagione e ci auguriamo che il pubblico ce la chieda. Così noi siamo pronti a farla!”.
Ormai è certo: la fiction è rinnovata per una seconda stagione.
Quando esce Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2
La data di uscita del secondo ciclo di episodi è fissata per domenica 1° dicembre 2024, in prima serata e in prima visione su Rai 1.
Trama di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2, anticipazioni
L’irresistibile avvocato Vincenzo Malinconico torna con nuove avventure. Il protagonista – anche nella seconda stagione – è alle prese con le contraddizioni della legge italiana e del suo stesso cuore. Vincenzo ha subito una bella batosta e pare essersi arreso all’idea che l’amore e la vita saranno sempre dei misteri per lui. Forse è meglio smetterla di farsi tante illusioni. Tuttavia, è davvero così? Il desiderio di affermarsi e di sostenere chi ne ha più bisogno, grazie ai suoi metodi poco ortodossi da avvocato-psicologo non è del tutto sopito. Si riaccende con una nuova proposta di lavoro. Malinconico è occasionalmente supportato da amici poco raccomandabili ma dal grande cuore.
Non solo, una nuova giornalista in città – Clelia Cusati – si afferma subito come una donna che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Proprio con lei, Malinconico si trova a collaborare alla risoluzione di un caso particolarmente complicato. Questo caso complesso li unisce a dispetto delle diversità.
Anche se il vento delle novità soffia forte a casa Malinconico, non scalfisce la complicata famiglia di Vincenzo. Il quadro continua a essere composto dall’ex moglie Nives, che pare determinata a volerselo riprendere, i figli Alagia e Alf che, per ragioni diverse, rappresentano sempre una sfida, e la suocera Assunta, che sta guarendo dopo una lunga malattia.
Nuovi casi che coinvolgono Malinconico in prima persona, occupano la mente del protagonista. È aiutato dal fido Tricarico e da Clelia. Vincenzo cerca un equilibrio tra le complicazioni della vita e dell’animo umano, senza creare troppa confusione e capendo ciò che conta davvero.
Come finisce Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso
La prima stagione di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso finisce con l’episodio 8. Nell’ultimo episodio arrivano al capolinea le storie che sono costruite e “tratte, in buona parte, dai libri che lo hanno reso uno dei personaggi letterari più amati dai lettori italiani” per citare l’autore dei romanzi, Diego De Silva. Con il finale troviamo – forse – un modo per “entrare nella sua testa, di farci avvolgere dalla sua curiosità, dal suo bisogno di riflettere sulle cose mentre le racconta”. Parallelamente potremmo, sorprendentemente “ridere nel momento stesso in cui pensiamo, a imparare a non prenderci sul serio anche quando ci sembra di saperla lunga”.
Cast di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel cast della seconda stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Massimiliano Gallo (Vincenzo Maliconico)
- Denise Capezza (Alessandra Persiano)
- Francesco Di Leva (Francesco Tricarico)
- Teresa Saponangelo (Nives)
- Giovanni Ludeno (Espedito Lenza)
- Luca Gallone (Benny La Calamita)
- Chiara Celotto (Alagia)
- Francesco Cavallo (Alfredo Malinconico)
- Ana Caterina Morariu (Veronica Starace Tarallo)
- Giacomo Rizzo (Giustino Talento)
- Lina Sastri (Assunta)
- Michele Placido (Ugo Maria Starace Tarallo)
- Gianfelice Imparato (Romolo Sesti Orfeo)
- Carlo Massarini (Mister Fantasy)
Trailer di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione. Il trailer delle puntate del secondo ciclo di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Rai 1. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2, quanti sono
Sono otto gli episodi che compongono la seconda stagione, in onda in quattro serate.
Scritta da Diego De Silva, Gualtiero Rosella, Paola Mammini, Pierpaolo Piciarelli, Luca Miniero, la stagione 2 è tratta dai romanzi I valori che contano, Sono felice dove ho sbagliato e dal racconto Patrocinio gratuito di Diego De Silva, editi da Einaudi.
Per la regia di Luca Miniero, si tratta di una coproduzione Rai Fiction – Viola Film, prodotta da Alessandro Passadore.
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2 in streaming, dove vederlo
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso in streaming è disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda sul primo canale Rai e a posteriori. Immaginiamo sia così anche per la seconda stagione.
Lascia un commento