Cast di Viola come il mare 2
Chi troviamo nel cast di Viola come il mare 2 stagione? Al via dal 3 maggio 2024 in prima visione su Canale 5 – ma anche in streaming su Mediaset Infinity – il secondo atteso capitolo della serie tv con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi. Dopo il successo della prima stagione, il secondo capitolo della serie co-prodotta da Rti e LuxVide, con la regia di Alexis Sweet e Laszlo Barbo, torna in onda con nuovi episodi e altrettanti nuovi personaggi. Scoprili tutti i nuovi personaggi di seguito!
New Entry
Chi è Ninni Bruschetta, Leonardo Piazza in Viola come il mare 2?
Dopo averlo visto di recente in serie tv come I Leoni di Sicilia, Lolita Lobosco e Màkari, Ninni Bruschetta approda nel cast di Viola come il mare seconda stagione. Il regista e sceneggiatore siciliano ricordato aver interpretato il personaggio di Duccio Patanè in Boris, è anche lo stesso che ha interpretato il poliziotto Alfiere in Squadra antimafia – Palermo oggi. Ninni Bruschetta è inoltre celebre per altri progetti televisivi come La stagione della caccia, Come una madre e I bastardi di Pizzofalcone.
Leonardo Piazza in Viola come il mare 2
Il sessantenne Leonardo Piazza è il nuovo editore di Sicilia WebNews che arriva portando con sé una ventata di cambiamenti. Licenzia alcuni giornalisti e conserva quelli di fiducia, come Viola e Tamara. Leonardo esige l’eccellenza e sprona il suo team a dare sempre il massimo. Per valorizzare il talento di Viola, le affida un podcast sui casi di cronaca nera. Inizialmente difficile, Viola affronta la sfida con l’incoraggiamento di Leonardo, che ha imparato sulle sue spalle l’importanza della perseveranza.
Chi è Alice Arcuri, Vita Stabili in Viola come il mare 2?
Grande attesa anche per l’arrivo di Alice Arcuri, attrice genovese la cui carriera prende il via nel 2008 con il cortometraggio Resta. Successivamente recita in vari spettacoli teatrali, inclusa Le Baccanti di Euripide, ottenendo poi ruoli televisivi in diverse produzioni, tra cui La regola del piombo (2014), Tutta colpa di Freud (2014), Don Matteo 11 (2018), Moschettieri del re – La penultima missione (2018), Petra (2020), Blanca (2021), Fedeltà (2022), quest’ultimo accanto a Michele Riondino. Nel 2022, fa inoltre parte del cast di Doc – Nelle tue mani 2 nel ruolo dell’infettivologa Cecilia Tedeschi.
Vita Stabili in Viola come il mare 2
La nuova direttrice di Sicilia WebNews, Vita Stabili, è determinata a creare un ambiente di lavoro accogliente, ma diventa rigida e disciplinata quando alcuni abusano della sua gentilezza. Sembra particolarmente risoluta con Viola, temendo che la ragazza possa minare ciò che ha conquistato. La redazione è per Vita un’opportunità di riscatto, ma dietro la sua corazza rigida si nasconde una storia personale difficile. Sarà in grado di superare le sue preoccupazioni e andare oltre le apparenze?
Chi è Giovanni Scifoni, Matteo Ferrara in Viola come il mare 2?
Dopo aver fatto anche lui parte del cast di Doc – Nelle tue mani, l’attore, scrittore e drammaturgo romano Giovanni Scifoni si unisce a Viola come il mare 2 stagione. L’attore, dopo aver esordito al cinema nel 2003 nel film La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana, inizia subito una rapida escalation che lo vede recitare i numerosi progetti tra cinema e televisione. Lo ricordiamo ad esempio in fiction come Mio figlio, Don Matteo 6, L’onore e il rispetto, Squadra antimafia e Leonardo. Nella fiction Rai Doc – Nelle tue mani Giovanni Scifoni interpreta il migliore amico di Andrea Fanti, Enrico Sandri.
Matteo Ferrara in Viola come il mare 2
Matteo, il nuovo PM della procura di Palermo, è una figura lucida, disciplinata e determinata, che contrasta con l’impulsività e la ribellione di Demir, il quale lo considera un rompiscatole. Non a caso, la sua relazione con Viola, nata casualmente in riva al mare, suscita gelosia in Demir. Matteo e Viola sviluppano un’amicizia durante le loro nuotate insieme, dove il PM dimostra di essere un vero gentleman, fatto che non piace affatto a Demir.
Chi è Lorenzo Scalzo, Raffaele Noto in Viola come il mare 2?
Altra importante new entry per la serie tv Mediaset è rappresentata da Lorenzo Scalzo, giovane attore siciliano noto al grande pubblico per aver recitato nelle prime due stagioni di The White Lotus, insieme anche al film Koza Nostra uscito nel 2022.
Raffaele Noto in Viola come il mare 2
Giovane, atletico e donnaiolo, Raffaele è il nuovo reporter sportivo della redazione attratto da tutte le donne, anche di Viola. Preferisce relazioni occasionali senza impegno, simile alla videomaker Tamara. Entrambi evitano rapporti stabili, anche se litigano spesso. Tuttavia, Raffaele si avvicina inaspettatamente a Maryam, la nuova cronista di famiglia islamica, nonostante le loro apparenti differenze. Cosa potranno avere in comune queste due persone così diverse?
Chi è Virginia Diop, Maryam Nazari in Viola come il mare 2?
Anche Virginia Diop è tra le new entry di Viola come il mare due stagione. Ricordiamo l’attrice italiana per essere apparsa in serie tv come Zero, ma anche in film come Bar Giuseppe – nel ruolo da protagonista – in Headshot e L’ultima notte di Amore.
Maryam Nazari in Viola come il mare 2
Maryam è la nuova giornalista di Sicilia WebNews, incaricata della sezione politica, che non ama le etichette e si definisce una ragazza moderna e di valori. Di famiglia islamica, è sicura delle proprie idee e diligente sul lavoro, anche se si rivela vivace ed esuberante nella vita quotidiana. Una sua inaspettata passione la porterà infatti a stringere una profonda conoscenza con il nuovo reporter sportivo.
Chi è Francesca Chillemi, Viola Vitale in Viola come il mare?
Francesca Chillemi è ancora la grande protagonista di Viola come il mare. Attrice ed ex modella siciliana eletta Miss Italia nel 2003, la ricordiamo per averla incontrata spesso in fiction e serie tv da Un Medco in famiglia a Che Dio Ci Aiuti nel famoso ruolo di Azzurra, e ancora da L’ispettore Coliandro a Braccialetti Rossi e Leonardo. Al cinema, invece, Francesca appare in film come Cado dalle nubi, Una relazione e Anima bella.
Viola Vitale in Viola come il mare
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Viola è la protagonista di questa storia, una trentenne dalla bellezza prorompente e con un superpotere molto particolare: vedere i sentimenti degli altri attraverso i colori. Giunta nella città di Palermo per occuparsi di costume e società, la ragazza diventa invece una giornalista di cronaca nera iniziando a lavorare a stretto contatto con l’ispettore capo Francesco Demir.
Alla fine della prima stagione Viola si sentiva pronta per una relazione seria con Demir, ma lui ha dimostrato di non essere all’altezza, scappando prima del loro primo appuntamento ufficiale. Viola, pur delusa, capisce che forse è meglio così, poiché avrebbe dovuto rivelargli il suo segreto: è affetta da una grave malattia degenerativa. Decide che Francesco non deve mai saperlo. Ora, in pace con sé stessa, è pronta a ricominciare con leggerezza e positività, mantenendo un rapporto di amicizia con Demir.
Chi è Can Yaman, Francesco Demir in Viola come il mare?
Il pubblico di Canale 5 sarà felice di rivedere il suo amato Can Yaman, attore e modello turco classe ’89 noto soprattutto per essere apparso in numerose soap opera molto apprezzate in Italia. Da Bitter Sweet – Ingredienti d’amore dove recitava con Özge Gürel, a DayDreamer – Le ali del sogno al fianco dell’attrice Demet Özdemir, titolo che ha reso l’attore popolare nel nostro Paese. In Viola come il mare lo vediamo recitare accanto a Francesca Chillemi, collega già incontrata sul set di Che Dio Ci Aiuti in un breve cameo avvenuto lo scorso marzo 2021. Risale poi al 10 agosto 2021 l’annuncio dal proprio profilo Instagram ufficiale di aver firmato per la serie televisiva italiana Viola come il mare, prodotta Lux Vide in collaborazione con RTI. Lo rivedremo presto in due serie tv in arrivo come El Turco e Sandokan.
Francesco Demir in Viola come il mare
Francesco Demir è l’ispettore capo con il quale Viola inizia una stretta, e in un primo momento scomoda, collaborazione. Con l’affascinante ragazzo, infatti, Viola non si ritrova a condividere solo le scene del delitto, ma anche un meraviglioso terrazzo con vita sulla Cattedrale Normanna. Anche il poliziotto ha un talento innato che gli permette di prendersela sempre con calma avendo già la risposta in tasca. Questo non vale soltanto per le indagini ma anche per il suo rapporto con le donne. Francesco, infatti, le ama proprio tutte senza però permettere mai a nessuna di diventare la donna della sua vita. A differenza di Viola, lui non crede nelle relazioni stabili e nel matrimonio.
Chi è Chiara Tron, Tamara in Viola come il mare?
Dove abbiamo già visto Chiara Tron? Parliamo della giovane attrice romana classe ’93 apparsa in fiction come Don Matteo e Nero a Metà, ma anche in film come Ritorno al Crimine, Io e Angela e Sleep Paralysis.
Tamara in Viola come il mare
Conosciamo Tamara, ragazza perfettamente all’opposto di Viola. Molto spesso scontrosa, svogliata e pessimista, Claudia ha un’unica ambizione nella vita: ricevere uno stipendio che le consenta di avere una casa dove vivere rigorosamente da sola. Allergica agli abbracci, alle manifestazioni di gioia, all’ottimismo, Claudia frequenta gli uomini solo “per tenersi in forma” senza alcun tipo di coinvolgimento sentimentale. Nonostante tutte queste premesse, però, con il tempo Viola riuscirà comunque a diventare la sua migliore amica.
Chi è Giovanni Nasta, Turi in Viola come il mare?
Giovanni Nasta, venticinquenne originario di Roma, è un attore e aspirante regista che torna a recitare al fianco di Francesca Chillemi dopo la sua presenza nel 2020 in Che Dio Ci Aiuti. La fiction si unisce ad altri titoli per la tv come Speravo de morì prima e Buongiorno Mamma! Al cinema lo ricordiamo invece per aver recitato al fianco di Alessandro Gassmann nel film Ritorno al crimine.
Turi in Viola come il mare
Turi D’Agata è il giovane assistente dell’ispettore capo Francesco Demir, del quale è il completo opposto. Non capisce il sarcasmo e le battute, è sempre misurato e ligio al dovere, segue le procedure alla lettera sul lavoro come nella sua vita privata. Ha solo 25 anni, ma è già sposato con Camilla, l’unica donna che abbia mai amato, ed è padre di due gemelle, per cui farebbe qualunque cosa.
Chi è Valeria Milillo, Sonia Tacconi in Viola come il mare?
Nel cast di Viola come il mare 2 rivediamo anche Valeria Milillo, attrice e regista milanese ricordata soprattutto per aver recitato in fiction e serie tv come Distretto di polizia, L’onore e il rispetto, Furore, Don Matteo e il più recente The Swarm – il quinto giorno.
Sonia Tacconi in Viola come il mare
Sonia è la madre di Demir di ritorno a Palermo per confessargli un segreto a lungo tenuto nascosto. Peccato, tuttavia, che poco prima di farlo la donna rimanga vittima di un misterioso incidente che la lascia in pericolo di vita. Cos’è successo? E perché Sonia stava tornando a Palermo?
Chi è Kyshan Wilson, Farah in Viola come il mare?
Dove abbiamo già visto recitare Kyshan Wilson? Parliamo dell’indimenticabile Kubra di Mare Fuori, ruolo che le è valso successo e grande popolarità in Italia. Kyshan è entrata nella cast della serie Rai a partire dalla seconda stagione, ma prima ancora ha interpretato il ruolo di Farah in Viola come il mare, recitando inoltre nel film Netflix Sotto il sole di Amalfi.
Farah in Viola come il mare
Farah è una ragazza giunta a Palermo attraverso il traffico di esseri umani, Francesco Demir prende a cuore il suo caso nel corso già della prima stagione.
Chi è Jonis Bascir, Osman Demir in Viola come il mare?
Anche l’attore e compositore Jonis Bascir torna nel cast di Viola come il mare 2 stagione. Ci ricordiamo di lui per aver recitato in numerosi titoli tra cinema e televisione. Citiamo, ad esempio, fiction come Un medico in famiglia, Un Posto al Sole, CentoVetrine, Rocco Schiavone, One Wish e il più recente Il Clandestino.
Osman Demir in Viola come il mare
Rivediamo anche Osman, il presunto padre di Francesco Demir. Stando infatti alla confessione fatta da Sonia a Viola, l’uomo con chi è cresciuto Francesco non sarebbe il suo vero papà.
Completano il cast
- Padre di Raniero Sammartano (stagione 2), interpretato da Ferdinando Gattuccio.
- Rocco Cammarata (stagione 2), interpretato da Geno Diana.
- Carmela La Rosa (stagione 2), interpretato da Ester Vinci.
- Giovanni Cutrona (stagione 2), interpretato da Simone Terranova.
- Giulio Noto (stagione 2), interpretato da Eugenio Papalia.
- Filippo Orfei (stagione 2), interpretato da Giuseppe Mangano.
- Chiara Pioli (stagione 2), interpretata da Federica Guglielmino.
- Gianni Di Nardo (stagione 2), interpretato da Michele Carvello.
- Irene Mancuso (stagione 2), interpretata da Simona Mugno.
- Ambra Mantovani (stagione 2), interpretata da Giada Morreale.
Lascia un commento