Viola come il mare 2 ci sarà
Viola come il mare 2 ci sarà. Questa è la rassicurante notizia che diamo ai fan della fiction con Francesca Chillemi dopo il debutto della prima stagione in streaming su Netflix dal 1° marzo 2023.
Luca Bernabei, Amministratore Delegato di Lux Vide (che co-produce la fiction) conferma la realizzazione della seconda stagione di Viola come il mare ancora prima che si concluda il ciclo di episodi d’esordio. Risale, infatti, ai primi giorni di ottobre 2022 la dichiarazione rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni: “La seconda stagione? Si farà. Mentre il pubblico aspetta la terza puntata («Riguardate su Mediaset Infinity la scena finale di venerdì scorso, quella coi ritagli di giornale, perché c’è un indizio sul mistero legato a Viola» consiglia la sceneggiatrice), il produttore Luca Bernabei ci dà in esclusiva la notizia ufficiale che ci sarà il sequel di ‘Viola come il mare'”. Gli aggiornamenti non finiscono qua.
Le riprese sono al via martedì 18 luglio 2023. Can Yaman, sul suo profilo Instagram ufficiale, quel giorno, scrive: “La prima stagione avrà sempre un posto speciale nel mio cuore per tanti motivi ed è stata un’esperienza unica. Oggi sono iniziate le riprese della seconda stagione e le emozioni, il colore e la passione che ho percepito, mi suggeriscono che sarà tutto meraviglioso! Siamo carichi a bomba, forza ragazzi! In bocca al lupo a tutti noi…”.
Quando esce Viola come il mare 2
In un post del 18 luglio 2023 sull’account ufficiale Instagram di Lux Vide c’è una piccola gag di Francesca Chillemi e Can Yaman. Questa la didascalia, più istituzionale: “Non vedevamo l’ora di rivederli e finalmente sono tornati!
#FrancescaChillemi e #CanYaman di nuovo insieme per le riprese di #ViolaComeIlMare2, #prossimamente in onda su #Canale5! @francescachillemi___ @canyaman#LuxVide @fremantleit @fiction_mediaset #ViolaComeIlMare #secondastagione #ciacksigira”.
Non manca uno scatto in esclusiva dal set, sempre pubblicato il 18 luglio 2023 sull’account ufficiale di Lux Vide: “In esclusiva dal set di #ViolaComeIlMare2 il nostro CEO Luca Bernabei con Francesca Chillemi, Can Yaman e Giovanni Nasta per dare il via ad una nuova, coloratissima avventura, in onda #prossimamente su #Canale5!#LuxVide @fremantleit @fiction_mediaset
#FrancescaChillemi #CanYaman #GiovanniNasta”“
Viola come il mare 2 debutta prima su Mediaset Infinity con le prime tre puntate in anteprima. L’esordio è stato il 24 aprile 2024. Su Mediaset Infinity le puntate dalla quarta alla sesta, invece, sono state caricate venerdì 10 maggio 2024.
Invece, su Canale 5 il primo episodio ha debuttato eccezionalmente venerdì 3 maggio, mentre le altre 5 puntate dal giovedì sera successivo.
Trama di Viola come il mare 2, anticipazioni
La seconda stagione della fiction si apre con Viola che deve fare i conti con la delusione per non essere riuscita a trovare suo padre da un lato e la fuga di Demir dalla loro cena romantica dall’altro. La giovane prende la vita con leggerezza. Nel frattempo, tutto cambia in Redazione: solo Tamara è identica. Demir, intanto, fronteggia un nuovo rigido PM: Matteo Ferrara.
Come finisce Viola come il mare
La prima stagione di Viola come il mare finisce con l’episodio 12. Come accennato, non si tratta del finale di serie, essendo stata rinnovata per una seconda stagione. Nel dodicesimo episodio del primo ciclo il comportamento di Don Andrea ha ancora effetti su Viola, che ne è profondamente delusa. La Vitale si appassiona al caso di un uomo che è sulle tracce della figlia. Si chiama Dalila e è scomparsa.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il caso di Dalila è connesso a quello di Farah? Demir continua con le indagini, andando sempre più in profondità. È portato a credere che una vera e propria talpa si dia da fare nell’ombra. In questo modo potrebbe depistare le indagini sul traffico di umani.
Intanto, Viola cade in uno stato di prostrazione. Un doloroso punto emerso durante la ricerca delle sue origini pesa su di lei come un macigno. La Vitale cerca aiuto nella medicina e prende dei farmaci. Proprio tale circostanza dà il via a una girandola di eventi: la conseguenza finale è che la donna incontra la persona sbagliata. Quest’ultima la mette in pericolo e la rende oggetto di un ricatto odioso.
Cast di Viola come il mare 2, attori e personaggi
Nel cast della seconda stagione ritorna il gruppo di interpreti che include:
- Francesca Chillemi (Viola Vitale)
- Can Yaman (Francesco Demir)
- Chiara Tron (Tamara)
- Giovanni Nasta (Turi D’Agata)
- Valeria Milillo (Sonia)
- Kyshan Wilson (Farah)
- Jonis Bascir
Tra i nuovi attori e personaggi ci sono:
- Ninni Bruschetta (Leonardo Piazza)
- Lorenzo Scalzo (Raffaele Noto)
- Virginia Diop (Maryam Nazari)
- Alice Arcuri (Vita Stabili)
- Giovanni Scifoni (Matteo Ferrara)
Trailer di Viola come il mare 2
Episodi di Viola come il mare 2, quanti sono
Il numero degli episodi della seconda stagione di Viola come il mare è equivalente a quello della prima stagione. Sono dodici gli episodi, trasmessi in sei puntate/serate.
Viola come il mare è una coproduzione Rti-Lux Vide, realizzata da Lux Vide (società del gruppo Fremantle). La regia della seconda stagione è affidata a Alexis Sweet.
Viola come il mare 2 in streaming, dove vederlo
Viola come il mare in streaming è disponibile su Mediaset Infinity (ex Mediaset Play) in anteprima con le prime tre puntate della stagione 2. Poi, è visibile in concomitanza con la messa in onda su Canale 5 e a posteriori. Le puntate 4-6 della stagione 2 non sono uscite il 3 maggio 2024 su Mediaset Infinity, ma approdano sulla piattaforma venerdì 10 maggio 2024.
Viola come il mare 2 su Netflix
Una volta terminata la finestra di Mediaset, Viola come il mare 2 arriva in streaming su Netflix, esattamente dal 7 settembre 2024 completando così il cofanetto con tutte le stagioni.
Lascia un commento