Viola come il mare 2, la trama delle prime tre puntate
Viola come il mare 2, alla scoperta della trama delle prime tre puntate. A partire dal 24 aprile è disponibile su Mediaset Infinity in streaming la prima parte della seconda stagione della fiction con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman.
Nuove indagini attendono Viola e Demir, i quali saranno anche alle prese con vicende personali che li porteranno a rimettere in discussione loro stessi e il legame che li unisce. Di seguito la trama dei primi tre episodi della stagione 2; i restanti tre sono approdati dal 10 maggio sempre su Mediaset Infinity.
Viola come il mare 2 prima puntata
Dopo la delusione di non essere riuscita a ritrovare suo padre e la fuga di Demir dalla loro cena romantica, Viola (Francesca Chillemi) ha deciso di prendere la vita con leggerezza.
Intanto alla redazione di Sicilia Web News è tutto cambiato: è arrivato un nuovo editore, il sessantenne Leonardo Piazza (Ninni Bruschetta). Costui intende rivoluzionare il giornale e mantenere soltanto i giornalisti che meritano la sua fiducia. La direzione del giornale è invece affidata a Vita Stabili (Alice Arcuri), una grande lavoratrice e che vuole assicurarsi che la redazione sia un luogo di lavoro accogliente per tutti. Arrivano anche nuovi colleghi: Viola fa la conoscenza di Raffaele Noto (Lorenzo Scalzo) – il nuovo reporter sportivo – e di Maryam Nazari (Virginia Diop) che si occupa della sezione politica.
Solo Tamara (Chiara Tron), la videomaker amica di Viola, è rimasta tale e quale: cinica e ironica. Demir è alle prese con l’arrivo di Matteo Ferrara (Giovanni Scifoni), nuovo rigido PM. Successivamente incidente manda in coma Sonia (Valeria Milillo), la madre di Demir tornata in città con l’intenzione di svelare l’identità del suo vero padre. Sonia aveva provato a parlargli, ma Demir l’aveva evitata. Qualcosa, della dinamica dell’incidente, non torna: forse i freni dell’automobile sono stati manomessi di proposito. Francesco Osman (Jonis Bascir), suo padre, a Viola.
Viola come il mare 2 seconda puntata
Viola e il nuovo PM Matteo Ferrara sono sempre più vicini: nuotano insieme, scherzano e sembrano ogni giorno più affiatati. Sebbene provi a mostrarsi impassibile, Demir è infastidito e geloso dalla complicità che si è creata da subito tra loro. Il caso di una donna uccisa in casa di sua madre, magistrato in pensione e affetta da demenza senile, porta Viola a commuoversi per la dedizione del compagno della giudice, innamorato e votato al bene della sua donna, anche se non lo riconosce più. Il secondo caso riguarda l’aggressione ad una dottoressa finita in coma: Viola e Demir indagano sui colleghi della donna, arrivando a trovare un inatteso legame con la redazione di Sicilia Web News. Intanto il povero assistente Turi (Giovanni Nasta) viene cacciato di casa da sua moglie e deve cercare ospitalità.
Viola come il mare 2 terza puntata
Grazie al DNA di don Andrea (Giovanni Guardiano), Viola e Francesco appurano che Pietro Martino è il padre biologico dell’ispettore. Turi, trasferitosi da Demir lo opprime con la sua pesantezza, mentre si indaga sulla morte sospetta di un giovane violinista. Viola si avvicina a Matteo, causando la gelosia di Francesco, mentre Leonardo sembra avere qualcosa in comune con Viola. Proprio quando Viola e Demir sembrano molto vicini, ritorna Farah (Kyshan Wilson), la ragazza il cui caso Francesco aveva preso molto a cuore. Viola, travisando la situazione, si allontana da Francesco ma presto è costretta a ricredersi. Nel frattempo Sonia, la mamma di Demir, dà timidi segnali di risveglio dal coma.
Lascia un commento