Viola come il mare 3 ci sarà
Viola come il mare 3 ci sarà. Lo conferma, nel corso di una conferenza stampa a Cologno Monzese, presso la sede di Mediaset, mercoledì 5 giugno 2024 Pier Silvio Berlusconi. C’è grande soddisfazione per i risultati della seconda stagione: tra il rilascio su Mediaset Infinity e la messa in onda su Canale 5, il titolo ha incrementato di circa il 60% l’ascolto medio, come riportato dall’affidabile Davide Maggio.
Ai tempi del rinnovo per la seconda stagione, Luca Bernabei, Amministratore Delegato di Lux Vide (che co-produce la fiction) conferma la realizzazione ancora prima che si concluda il ciclo di episodi d’esordio. Risale, infatti, ai primi giorni di ottobre 2022 la dichiarazione rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni: “La seconda stagione? Si farà. […] il produttore Luca Bernabei ci dà in esclusiva la notizia ufficiale che ci sarà il sequel di ‘Viola come il mare‘”.
Quando esce Viola come il mare 3
Ancora non conosciamo la data di uscita di Viola come il mare 3 stagione. La prima stagione debutta venerdì 30 settembre 2022. Viola come il mare 2 esordisce prima su Mediaset Infinity con le prime tre puntate in anteprima. L’esordio è mercoledì 24 aprile 2024. Invece, su Canale 5 per la messa in onda lineare arriva venerdì 3 maggio 2024 in prima serata. Immaginiamo che la fiction non torni con i nuovi episodi prima del 2026, qualora dovesse seguire il meccanismo di rilascio dei cicli di episodi precedenti. Non escludiamo a priori, però, che possa vedere la luce anche nel 2025.
Trama di Viola come il mare 3, anticipazioni
È ancora presto per conoscere la trama della terza stagione della fiction. Immaginiamo che potrebbe continuare a raccontare dell’impareggiabile dinamica relazionale tra Viola e Francesco, con un bel po’ di novità, come è stato per la seconda stagione rispetto alla prima, in cui tutto è cambiato in Redazione.
Come finisce Viola come il mare 2
Nel sesto e ultimo episodio la protagonista Viola si confronta con l’uomo che ha appena scoperto essere suo padre. Lui le spiega quindi le sue scelte passate e le loro conseguenze. Nel frattempo, un nuovo omicidio complica la situazione: Turi si dichiara colpevole, ma Demir, non credendoci, cerca la verità. Tamara deve invece decidere se accettare il corteggiamento di Raffaele.
Più tardi Viola rivela a Demir informazioni importanti fornite dal padre, temendo possano essere fratellastri, ma non è così. Dopo essersi riavvicinata al padre, Viola scopre che Francesco è rimasto ferito in uno scontro a fuoco contro Tagliaferro – che è stato arrestato -, ma per fortuna è fuori pericolo. Quando Francesco si sveglia, capisce che Viola gli ha mentito sul motivo della sua assenza: è stata col padre malato, non con un altro uomo.
Viola confessa quindi a Demir di avere la stessa malattia neurodegenerativa del padre. Demir, che già lo sa, le dichiara il suo amore: “La mia vita non esiste senza la tua”. Viola, inaspettatamente, vede per la prima volta il colore dell’amore e i due si baciano, dando finalmente inizio alla loro storia d’amore.
Cast di Viola come il mare 3, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel cast della terza stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Francesca Chillemi (Viola Vitale)
- Can Yaman (Francesco Demir)
- Chiara Tron (Tamara)
- Giovanni Nasta (Turi D’Agata)
- Valeria Milillo (Sonia)
- Kyshan Wilson (Farah)
- Ninni Bruschetta (Leonardo Piazza)
- Lorenzo Scalzo (Raffaele Noto)
- Virginia Diop (Maryam Nazari)
- Alice Arcuri (Vita Stabili)
- Giovanni Scifoni (Matteo Ferrara)
Trailer di Viola come il mare 3, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della terza stagione. Il trailer delle puntate del terzo ciclo di episodi di Viola come il mare non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Canale 5 (o su Mediaset Infinity). Nell’attesa, ecco quello della stagione 1:
Episodi di Viola come il mare 3, quanti sono
Quanti sono gli episodi di Viola come il mare 3? La prima e la seconda stagione sono formate da dodici episodi ciascuna. Sono trasmessi in sei puntate/serate a stagione. Ci aspettiamo che il numero venga replicato per la terza stagione.
Viola come il mare è una coproduzione Rti-Lux Vide, realizzata da Lux Vide (società del gruppo Fremantle). La regia della seconda stagione è affidata a Alexis Sweet, che prende il testimone di Francesco Vicario.
Viola come il mare 3 in streaming, dove vederlo
Viola come il mare in streaming è disponibile su Mediaset Infinity (ex Mediaset Play) in anteprima con le prime tre puntate della stagione 2. Poi, è visibile in concomitanza con la messa in onda su Canale 5 e a posteriori. Non sappiamo se anche per una terza stagione potrebbe essere confermata l’anteprima in streaming. In ogni caso, tutti gli episodi trasmessi sono disponibili su Mediaset Infinity.
Viola come il mare 3 su Netflix
Una volta terminata la finestra di Mediaset, immaginiamo di assistere al rilascio degli episodi della terza stagione di Viola come il mare anche in streaming su Netflix. Quelli della prima stagione sono disponibili su Neflix dal 1° marzo 2023.
Lascia un commento