Viola come il mare trama completa
Qual è la trama completa di Viola come il mare? Al via dal 30 settembre 2022 in prima visione su Canale 5 l’attesa serie tv con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman diretta da Francesco Vicario.
Presentata come light crime in cui il tema poliziesco si intreccia con la commedia romantica, Viola come il mare è tratta dal romanzo “Conosci l’estate?” (edito da Sellerio Editore), un libro di Simona Tanzini. Le differenze tra fiction e romanzo, tuttavia, sono evidenti.
Di cosa parla Viola come il mare
Nella serie televisiva, dopo essersi sempre occupata di comunicazione di moda, Viola (Francesca Chillemi) si trasferisce da Parigi a Palermo. La ragazza però ha un potere speciale: è in grado si sentire o meglio vedere i sentimenti degli altri attraverso la sinestesia. Questa capacità le permette di associare colori specifici alle emozioni delle persone che ha di fronte, ed è proprio imparando a leggere i sentimenti degli altri che troverà il modo di affrontare la ragione più profonda e drammatica che l’ha riportata in Sicilia: la ricerca del padre.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel frattempo, Viola inizia a lavorare anche come cronista. Il suo nuovo lavoro la fa imbattere così in Francesco Demir (Can Yaman), un ispettore affascinante e determinato ma con una scarsa fiducia nel genere umano. I due lavorano fianco a fianco su alcuni casi di omicidio.
A legare tutti i casi di crimini sui quali i due protagonisti lavorano è un leitmotiv, un filo conduttore che possiamo riassumere come l’insensatezza. Apparentemente, infatti, questi omicidi non sembrano avere una spiegazione, anzi sembrano frutto della casualità. Viola comincia quindi a cercare un senso in quei complessi racconti umani al fine di dare giustizia a tutte le vittime.
Segue così ogni puntata con un nuovo omicidio su cui indagare insieme, Viola come giornalista, Demir come poliziotto. Dapprima su fronti opposti, poi sempre più dalla stessa parte. Perché tra Viola e Francesco nascerà una vera collaborazione. Sebbene Demir sia abituato a ragionare solo con la sua testa e Viola sia abituata a dire sempre la sua, alla fine i due riusciranno a trovare un punto di equilibrio in comune. E chissà, magari anche qualcosa di più.
Lascia un commento