Ci sarà Virgin River 6, Netflix conferma la sesta stagione
Virgin River 6 ci sarà. Lo ha annunciato Netflix, il colosso dello streaming che ha commissionato la serie nel 2018 e che l’ha trasmessa sul proprio servizio streaming a partire dall’anno successivo. In occasione del suo primo evento Upfronts rivolto agli inserzionisti, il titano del video on demand ha confermato la data di uscita della quinta stagione, e che il cast e la troupe erano tornati sul set per girare gli episodi della sesta stagione.
Quando esce Virgin River 6
Inizialmente il primo ciak per le riprese della stagione 6 era previsto a luglio 2023, ma così non è stato. Questo perché la Writers Guild of America – il sindacato degli sceneggiatori americani – è in sciopero da maggio 2023. A partire da luglio 2023, invece, hanno incrociato le braccia anche gli attori e le attrici riuniti sotto la sigla sindacale SAG-AFTRA.
In una diretta Instagram, Martin Henderson – che al tempo si trovava in Nuova Zelanda per girare My Life is Murder – aveva rassicurato i fan dicendo che le riprese della sesta stagione di Virgin River sarebbero partite molto presto, visto che finalmente era trovato un accordo tra il sindacato SAG-AFTRA e l’Alliance of Motion Picture and Television Producers, cioè l’associazione di categoria che riunisce produttori e studios delle major americane.
Stando alle dichiarazioni dello showrunner Patrick Sean Smith, le riprese sarebbero dovute nel mese di aprile 2024, ma sembra che il primo ciak è scattato con un mese e mezzo di anticipo: la sesta stagione si è girata dal 22 febbraio fino a giugno 2024 a Vancouver e in diverse location della British Columbia, in Canada. Netflix ha confermato il ritorno della serie è previsto per il 19 dicembre 2024.
Trama di Virgin River 6, anticipazioni
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Virgin River!
Alla ricerca di un nuovo inizio, Melinda Monroe – un’infermiera professionista – si trasferisce da Los Angeles in una remota cittadina della California settentrionale e rimane sorpresa da ciò che – e da chi – trova. La vita di Mel si ritroverà ad essere sorprendentemente intrecciata a quella di Jack Sheridan, avvenente proprietario del bar Jack’s Grill ed ex militare dal passato difficile. Mel finirà per affezionarsi ai peculiari abitanti di Virgin River – come la sindaca Hope o Doc, il suo capo – e decide di trasferircisi in pianta stabile dopo aver cercato a lungo quel nuovo inizio.
La sinossi ufficiale recita: “Questo sesto capitolo promette nuovi colpi di scena, l’evoluzione di triangoli amorosi, deliziosi drammi nuziali e segreti svelati sul passato del padre di Mel, che ci trasporteranno nella magia e nel misticismo di Virgin River negli anni ’70“.
Come finisce Virgin River 5 parte 2
Virgin River 6 cast, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Capitanato da Alexandra Breckenridge e Martin Henderson, il cast include Colin Lawrence, Jenny Cooper, Lauren Hammersley, Annette O’Toole, Tim Matheson, Benjamin Hollingsworth, Grayson Gurnsey, Sarah Dugdale, Zibby Allen, Marco Grazzini, Mark Ghanimé e Kai Bradbury. Kandyse McClure si è unita al cast ricorrente della serie a partire dalla quinta stagione.
Virgin River 6 episodi, quanti sono
Per la sesta stagione sono stati annunciati dieci nuovi episodi, due in meno rispetto alla quarta e alla quinta stagione. Sue Tenney è la showrunner delle prime quattro stagioni, mentre Patrick Sean Smith ne raccoglie il testimone a partire dalla quinta. “Sono molto orgoglioso del risultato. Si è trattato di una produzione ‘alla Virgin River’ – l’ambizione e il fatto che siamo un piccolo gruppo di persone che ha a cuore qualcosa di davvero importante: i fan. Ci siamo semplicemente fatti in quattro per riuscirci“.
Virgin River 6 trailer, esiste già?
Il 18 ottobre Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer della nuova stagione.
Dove vedere Virgin River 6 in streaming
In streaming, la sesta stagione sarà ancora una volta disponibile su Netflix in esclusiva, trattandosi di una serie originale della piattaforma.
Lascia un commento