Virgin River serie tv Netflix uscita: 6 dicembre 2019
Debutta venerdì 6 dicembre 2019 su Netflix la prima stagione di Virgin River dai romanzi di Robyn Carr. Il 27 settembre 2018 Netflix ha annunciato l’uscita due serie ispirate a due celebri saghe di romanzi rosa con protagoniste femminili: Virgin River e Sweet Magnolias.
Virgin River è basata sulla apprezzatissima serie di libri della autrice statunitense Robyn Carr editi negli Stati Uniti da Harlequin. L’amore da parte dei lettori è stato così grande da portare queste serie di libri in cima alle classifiche del New York Times Best-Seller.
Oggi composta da venti romanzi, i romanzi della serie Virgin River hanno venduto complessivamente oltre 13 milioni di copie. Virgin River è stato incluso nella lista di The HarperCollins 200, che celebra 200 libri più iconici degli ultimi 200 anni. In attesa di scoprire futuro della seconda stagione di Virgin River, continua a leggere l’articolo per conoscere tutte le curiosità sulla trama della serie!
Virgin River serie tv trama: anticipazioni
Melinda Monroe risponde a un’inserzione che pubblicizza un’offerta di lavoro per lavorare come infermiera professionista nella remota città californiana di Virgin River. Convinta che sarà il posto perfetto per ricominciare da capo e lasciarsi alle spalle il suo doloroso passato, Melinda decide di lasciare la grande città per dare una svolta alla sua vita: presto scopre che le cose in una piccola città non sono così semplici come si aspettava. Melinda si ritrova a dover imparare ad essere in pace con sé stessa prima di poter davvero rendere Virgin River la sua casa.
Virgin River serie tv cast: attori e personaggi
Netflix ha svelato i nomi degli attori scelti per il cast di Virgin River serie tv tratta dal romanzo di Robyn Carr. Scopriamo insieme tutti gli attori della serie!
Martin Henderson è Jack Sheridan
L’attore Martin Henderson, che ha interpretato il ruolo di Nathan Riggs nella serie tlevisiva Grey’s Anatomy, itorna sul piccolo schermo in Virgin River nei panni di Jack Sheridan, un ex comandante dei marine che si è trasferito a Virgin River dopo la fine del suo servizio. Ha scelto quel luogo nella speranza di riuscire a condurre una vita pacifica lontano dalla guerra.
Daniel Gillies è Mark
Dopo la fine di The Originals e la decisione di non tornare a vestire i panni di Elijah Mikaelson in Legacies, l’attore Daniel Gillies appare in Virgin River nei panni di Mark, il primo amore di Melinda. È descritto come un uomo straordinariamente bello e realizzato, che lavora come chirurgo d’urgenza dell’ospedale di Los Angeles in cui ha lavorato anche Mel.
Alexandra Breckenridge è Melinda Monroe
Il ruolo della protagonista Melinda Monroe è stato affidato ad Alexandra Breckenridge, recentemente vista nei panni di Jessie Anderson in The Walking Dead e in quelli di Sophie in This is Us. Melinda “Mel” Monroe decide di trasferirsi a Virgin River per lavirare come infermiera nell’ospedale della zona. Spera che trasferendosi possa lasciarsi alle spalle il suo doloroso passato vissuto a Los Angeles, ma scoprirà presto che vivere in una piccola città non è semplice come pensava.
Tim Matherson è Doc Mullins
L’attore di The Affair e The Good Fight Tim Matherson è stato scelto per interpretare il ruolo di Doc Mullins, descritto come un uomo scontroso, un “moccioso che non ama lavorare con nessuno, inclusa Mel, che considera come una sfida alla sua autorità”.
Annette O’Toole è Hope McCrea
L’attrice di Smallville e The Punisher Anette O’Toole interpreterà Hope McCrea, l’esuberante sindaco di Virgin River che, nonostante i suoi modi un po’ approssimativi, si impegna a fondo per salvaguardare la sua città.
Jenny Cooper è Joey Barnes
L’attrice Jenny Cooper è stata scelta per ricoprire il ruolo di Joey Barnes, l’affascinante sorella maggiore di Mel, nonchè sua confidente e migliore amica.
David Cubbit è Calvin
L’attore di Siren David Cubbit vestirà i panni di Calvin, il leader indiscusso di uno dei campi di marijuana illegali che crescono nella zona di Virgin River.
Lexa Doig è Paige Lassister
Lexa Doig, recentemente vista nella serie tv Arrow, sarà Paige Lassister, un’imprenditrice locale e una fornaia con un sorriso davvero caloroso, che nasconde però dei profondi segreti,
Lauren Hammersley è Charmaine Roberts
Lauren Hammersley (Orphan Black) sarà Charmaine Roberts, un’attraente parrucchiera della vicina Clear River che si mette fin da subito in competizione per attirare le attenzioni di Jack.
Benjamin Hollingsworth è Dan Brady
Dan Brady, interpretato dall’attore Benjamin Hollingsworth, è un altro ex marine, che si trovava sotto il comando di Jack, ma che si differenzia da lui completamente, sia per il suo aspetto che per il suo carattere.
Colin Lawrence è John “Preacher” Middelton
L’attore di Riverdale Colin Lawrence interpreta John “Preacher” Middleton, il migliore amico di Jack. I due si sono conosciuti sotto le armi e hanno prestato servizio insieme.
Ian Tracey è Jimmy
Jimmy, interpretato dall’attore di Bates Motel Ian Tracey, è il braccio destro di Calvin, che tratta con la maggior parte dei clienti e dei debitori del suo capo.
Virgin River serie tv episodi: quanti sono
La prima stagione di Virgin River su Netflix è costituita da 10 episodi.
Sue Tenney, il cui nome è immediatamente da associare a produzioni come Good Witch e Cedar Cove del network Hallmark, è showrunner e produttrice esecutivo della serie, insieme a Roma Roth e Chris Perry, mentre Reel World Management e Roma Roth stanno producendo la serie per Netflix. Le riprese hanno avuto luogo da dicembre 2018 fino a fine marzo 2019 a Vancouver in Canada.
Virgin River serie tv streaming: dove vedere la serie
Come detto in precedenza, è la piattaforma streaming on demand Netflix ad aver commissionato la produzione di Virgin River. Per questo motivo la serie è disponibile in esclusiva su Netflix a partire dal 6 dicembre, in streaming negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.
Lascia un commento