Virgin River, Netflix pensa alla serie prequel sui genitori di Mel
L’universo di Virgin River si espande con un nuovo spin-off: Netflix sta valutando la possibilità di realizzare una serie prequel. A darne la notizia è l’attendibile Deadline, che rivela che la piattaforma streaming intende irrobustire il proprio catalogo di produzioni originali approfittando del grande successo di Virgin River. Tratta dai romanzi di Robyn Carr, la serie ha esordito nel 2019 ed è presto diventata uno dei titoli di punta del servizio, pur non senza grandi nomi di richiamo o pantagruelici budget di produzione e marketing.
La serie prequel in questione sarà incentrata su Sarah Jensen ed Everett Reed, i genitori biologici della protagonista Melanie (Alexandra Breckenridge). Chi segue la serie saprà bene che l’identità del padre biologico di Mel è stato uno dei misteri che ha tenuto banco nel corso della quinta stagione. La matassa è stata dipanata nello speciale natalizio in due parti di Virgin River, durante il quale Everett è stato svelato essere il papà di Mel.
Prima di sua figlia, infatti, anche Sarah si era trovata a Virgin River da giovane: qui visse una conturbante relazione con un uomo del luogo. Dalla relazione nacque per l’appunto Mel; successivamente Sarah lasciò Virgin River e si sposò con un’altra persona. Il segreto di quella relazione emerse soltanto molti decenni dopo, grazie agli sforzi di Mel.
La sesta stagione – le cui riprese iniziano giovedì 22 febbraio a Vancouver – tornerà soltanto nel 2025 su Netflix. L’intenzione dei produttori è quella di inserire dei flashback di Everett e Sarah da giovani già a partire dalla stagione 6 di Virgin River. Se il progetto piacerà, gli stessi attori – che non sono ancora stati scelti, i casting sono in corso – diventeranno poi protagonisti di una vera e propria serie prequel dedicata ai loro personaggi. Al timone dello spin-off ci sarà Patrick Sean Smith, attuale showrunner di Virgin River.
Lascia un commento