Al posto di Vis a vis 5 stagione arriva lo spin-off Vis a Vis El Oasis: quando? Dal 31 luglio 2020
La serie spagnola Vis a Vis giunge al capolinea. Stando infatti a quanto annunciato da Fox Spain e Globomedia, la serie creata da Iván Escobar ed Esther Martínez Lobato si ferma alla quarta stagione, disponibile su Netflix Italia dal 25 settembre 2019.
Il servizio di streaming più importante al mondo acquista infatti i diritti per la distribuzione di Vis a Vis nel 2019, aggiungendo il 31 maggio 2019 al proprio catalogo la prima stagione della serie. A questa si aggiungono subito anche la seconda e la terza, rispettivamente il 28 giugno e il 30 agosto 2019.
Ricordiamo invece che in Spagna Vis a Vis esordisce nel 2015 su Antena 3, per poi essere cancellata solo dopo 2 stagioni. A quel punto entra in gioco Fox Spain che decide di salvare la serie acquistando i diritti del terzo ciclo di episodi. A partire quindi dal 23 aprile 2018, Vis a Vis sbarca su Fox Spain. Inoltre, quattro giorni prima del debutto, la serie viene già rinnovata anche per la quarta stagione, l’ultima. Al suo posto, però, arriva Vis a Vis: El Oasis, lo spin-off della serie!
Vis a Vis El Oasis quando esce su Netflix in streaming? Da venerdì 31 luglio 2020!
Vis a vis 5 stagione: perché è cancellata
Quali sono i motivi che spingono la produzione a chiudere Vis a Vis serie tv? Alla domanda risponde Iván Escobar, produttore esecutivo e showrunner della serie che durante un’intervista dichiara:
“Le serie devono finire quando la loro narrativa lo richiede. La quarta stagione di Vis a Vis mantiene un alto livello di azione, raggiungendo livelli di tale intensità che non avevamo mai pensato per la serie e i suoi personaggi. Pertanto, crediamo di essere nel momento perfetto per dargli il finale che merita e per soddisfare il pubblico. L’estensione gratuita delle trame non porta a nulla di nuovo nei prodotti di fiction. Non possiamo permettere che ‘Vis a Vis‘ cada nella routine o nella ripetizione”.
Riportiamo anche la dichiarazione di Daniel Pérez, VP e General Manager del gruppo Fox Networks Spagna, che durante un’intervista afferma:
“Quando abbiamo deciso di continuare a Vis a Vis, uno dei nostri obiettivi era quello di dare alla serie un livello più vicino alla sua altezza. In queste due stagioni, che abbiamo avuto il piacere di coprodurre con Iván Escobar e il team Globomedia, la serie ha volato molto in alto, sostenuta dal pubblico e da una notorietà che, settimana dopo settimana, ci ha resi leader. Crediamo di aver raggiunto un grande prodotto, tra i migliori della fiction spagnola attuale, e questo è il motivo che ci spinge a non allungarlo fino al suo esaurimento”.
Ci sono poi altre ragioni alla base della cancellazione di questa serie tv spagnola, oltre a quella di impedirle di cadere nella banalità. Prima fra tutti, i tanti impegni degli attori protagonisti. Per esempio sappiamo che Maggie Civantos si prepara a recitare in Malaka, un nuovo thriller investigativo; Najwa Nimrig si prepara invece alla quinta stagione de La casa di Carta, mentre Alba Flores [SPOILER] dice addio alla serie di Alex Pina.
Nancy dice
Ciao, io ho visto tutte serie di questo programma, a me piace tantissimo e speravo tanto in una 5 stagione!!
Ma da come ho letto non ci sarà?
Siete stati fantastici è stupendo vis a vis ( di nome e di fatto!!!)
Mohammed dice
Io ho fatto fuori 4 stagioni in due giorni . pensa te
Mark dice
Ho appena visto la nuova stagione di Vis a Vis .
State alla larga ! Se avete amato ( come me ) le prime quattro , troverete questa davvero brutta. ( con probabilità 90%)
Un’ accozzaglia di luoghi comuni , con idee scopiazzate da pattume cinematografico di serie B.
Potrei entrare nel dettaglio, ma ve lo risparmio.
Datemi retta guardate altro, la vita è breve.
Nicolò dice
Noi abbiamo capito che questa e una delle serie tv più belle che ci siano state però volevo la 5 stagione poi e una serie così bella che volevo vedere un continuo perché non ha senso finirla
Antonella dice
Puntate appassionanti e attori molto bravi , grazie!!!
Demis dice
Serie a dir poco Spettacolare!!!!!!Ogni stagione sempre 1 livello più alto!!!Complimenti!!!!
Gemma dice
Io speravo tanto nella stagione 5 ma da come ho letto non ci sarà…
Peccato perché era la mia serie tv preferita
Marianna dice
Serie stupenda ma dal finale poco soddisfacente, Manca un finale d’amore tra Fabio e Macarena,
Bravi lo stesso
Francesca dice
Giusto ben detto, Fabio e Macarena?bellissima serie, ma deve continuare!!!
SUSY dice
BRAVA MI ASPETTAVO QUALCOSA TRA I DUE MA FABIO NON SI E PIU RIVISTO NELLE ULTIME PUNTATE.
Leonardo dice
Grazie mille a tutti per aver dedicato a me e a molte altre persone un piacere così intenso guardando questa serie. Io avrei sperato ci fosse stata anche la quinta e magari anche la sesta stagione? però purtroppo ( forse ) non ci sarà. Non si sa mai che riprendano le registrazioni ?. P.s. mi manca da morire Zulema???.
denise dice
come mia opinione dico che come serie tv è molto bella e ti appassiona ma dalla 3 stagione in poi non dico che mi ha stupita anzi era un po’ noiosa poi macarena non si vedrà più e si rivede nelle ultime puntate della 4 stagione secondo me dalla 3 fino alla 4 stagione è fatta male dovevano continuare come la 1 e la 2 (opinione mia)
Alessandra dice
Serie stupenda con 2 giorni visto fino alla 4 serie difficile dallo smettere di vederla
Roberto dice
Nella terza e quarta stagione hanno combinato un disastro. Si è vero che non riesci a staccare di vederlo ma continuamente ti sorprendi di quanto assurde siano gli accadimenti che vengono descritti. Impossibile capire come possano aver rovinato le prime due stagioni.
Valentina dice
Vis a Vis rimane uno dei miei preferiti in assoluto ! Peccato non ci sarà la 5 stagione attori stupefacenti siete stati dei grandi!
Gianni dice
Ti innamori di questa serie e ti resta nel cuore perché senti la vita e scopri la forza nel posto più brutto dove non vorresti mai finire! Zulema e Goya le migliori!!
Romalive dice
Meglio – di una noia mortale la 3 e la 4 dovevate finire prima e non continuaré. Sebbene il cast molto convincente, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti. La tre un’americanata mal riuscita.. la quattro senza trama. Il valore, al di là degli errori di produzione, resta il fatto che viene mostrata una realtà che esiste e che tutti dovrebbero non far finta che non esiste.
Carmen dice
Fantastica guardata tutta d un fiato.Cast stupendo
Roby dice
Secondo mela serie è bella ma con tanto macroscopici errori che si alternano … con maribolanti peripezie….
Una delle cose che mi ha colpito che l’ispettore di polizia uccide una persona indifesa…moglie si Leopoldo e madre di Maca, non lo arrestano, non lo indagano, anzi il giorno dopo sta li a fare la scorta al funerale ….é fuori dal mondo…minimo minimo via pistola e distintivo in attesa che la giustizia faccia il suo percorso
Galdi dice
Bellissima serie, ma non ha senso senza Fabio e macarena insieme…. Ho pianto tanto gli rivoglio troppo, per favore cercate di fare la 5 serie, anceh se d à io che ho letto non sarà possibile ma perfavore e almeno visto che racconterete macarena e zulema mettete fabio con macarena ma VOGLIO LA 5 STAGIONE SE NO NON HA SENSO ?
Galdi dice
Ho capito e tutto, ma visto che avete detto che dovete dare un lieto fine credo sia giusto darlo. Con maca e Fabio perché c’è io oggi finisco l’ultimo episodio della stagione 2 e non voglio che Fabio se ne vada e neanche maca non avrà più senso io voglio maca e Fabio come un lieto fine!
SALVATORE dice
Le prime due stagioni belline, idee per nulla originali, copiata l’idea, non la trama di una serie in un carcere femminile da Orange is the new black, e copiata l’idea delle continue fughe da Prison Break…Ultime stagioni davvero molto brutte, appena possibile vedò anche lo spin off