Vis a Vis 6 stagione non ci sarà: ecco perché
Vis a Vis è una serie di genere drammatico, thriller, commedia nera di grande successo. Di produzione spagnola, è ideata da Iván Escobar, Esther Martínez Lobato, Álex Pina e Daniel Écija. La prima stagione è composta da undici episodi, la seconda da tredici. La terza e la quarta, invece, contano entrambe otto puntate. Dopo il rinnovo per il quarto ciclo di episodi, i fan sperano in una conferma per Vis a Vis stagione 5. Come riportato nell’articolo sulla quinta stagione, in realtà, la serie non viene rinnovata. Tuttavia, c’è una buona notizia per gli appassionati: arriva uno spin-off. Grazie a Vis a Vis El Oasis c’è comunque la possibilità di non abbandonare del tutto l’universo narrativo. Pensare a Vis a Vis 6 stagione è abbastanza utopico, visto il mancato rinnovo per la quinta.
Nel mondo televisivo, però, tutto è possibile. “Avremmo potuto fare una quinta stagione conservativa con le stesse liturgie e concetti delle precedenti, ma abbiamo deciso di cambiare l’universo, i colori e lanciarci nel vuoto” racconta il creatore Iván Escobar in un’intervista rilasciata al magazine spagnolo Vertele!. Vis A Vis 6 stagione, sulla scia di questo ragionamento, non ha senso di esistere perché – al posto di Vis a Vis 5 – viene scelto di proseguire con uno spin-off. C’è speranza per Vis a Vis El Oasis 2 stagione, allora?
Vis a Vis El Oasis 2 stagione in arrivo? No, si ferma qui
Iván Escobar, uno degli ideatori di Vis a Vis, risponde in modo molto chiaro alle domande circa la prosecuzione della serie con nuove puntate. La decisione di terminare Vis a Vis con la quarta stagione sembra essere definitiva. Si è chiuso un percorso “in modo circolare” continua nell’intervista a Vertele!.
Come giustifica, però, la realizzazione di Vis a Vis El Oasis, dunque? L’ideatore della serie spiega che è un po’ “come quelle coppie che decidono di avere un figlio prima di divorziare”. Tuttavia, Iván Escobar esclude che Vis a Vis El Oasis possa continuare.
Reputa che il team produttivo si sia davvero impegnato per “terminare un viaggio.” Dopo il finale che hanno regalato agli spettatori più affezionati, pensa che l’obiettivo sia stato raggiunto.
Non ci sono nuove puntate all’orizzonte, dunque mé per Vis a Vis né per Vis a Vis El Oasis. La decisione è condivisa anche dal cast: così “è la vita”. Anche le cose belle finiscono. Continua Iván Escobar: “crediamo che ci sia un viaggio che inizia” con le prime puntate e “vedendo le ultime sequenze dell’ultimo episodio, c’è una certa coerenza universale“.
Le puntate di tutte e quattro le stagioni di Vis a Vis sono su Netflix in streaming in Italia, mentre quelle dello spin-off Vis a Vis El Oasis arrivano a partire dal 31 luglio 2020 nel nostro Paese, sempre su Netflix dalle 9 del mattino.
PAOLA SEGATTO dice
Vis a Vis, vorremo che continuasse la serie.
Grazie.
Andrea dice
Vorrei che la stori continuasse perchè è una storia che fa capire veramente come si sentono le perone in prigione e che comportamento usano le detenuto nel caso come questo che il carcere era solo di donne, fa capire anche che andare in prigione si ti fa pensare non solo a come scappare ma farsi un esame di coscienza che serve per molte perone che capiscono veramnte cosa significa stare in prigione in un modo molto brutto, poi vigliamo anche il continuo perchè è uua seria che ha appasionato molte persone ma non solo per le persona ma perchè molta gente e molti fans rivogliono la makarena che era vogliamo che ritona come una volta che hai quella ansia che però ti fa sentire bene.
Ecco questo è il mio messaggio di una persona che vuole un ritorno di tutto vogliamo la stagione 6 di questa meravigliosa serie perchè è diventata una cosa che senza vederla non riesco grazie per avermi ascoltato LA VOGLIAMO BASTA