Vis a Vis: El Oasis spinoff quando esce?
Vis a Vis El Oasis uscita in Italia: dal 31 luglio su Netflix
Vis a Vis El Oasis in Italia approda su Netflix che ha distribuito le stagioni dalla seconda alla quarta, inedite rispetto alla prima che aveva avuto una breve messa in onda su Nove nel 2017. La serie che da noi è distribuita come “Netflix Original” si è rivelata tra i maggiori successi per la piattaforma streaming nel 2019.
L’arrivo di Vis a Vis El Oasis su Netflix a partire da venerdì 31 luglio è stato ufficializzato anche per l’Italia. La stagione finale della saga di Vis a Vis – Il Prezzo del Riscatto approda in Italia l’ultimo venerdì di luglio con tutti e gli otto episodi disponibili.
Vis a Vis El Oasis in Spagna: dal 20 aprile
Lo spinoff dell’acclamata serie spagnola debutta su Fox España ha debuttato in patria lo scorso 20 aprile 2020 fino a lunedì 8 giugno. Ad annunciarlo è un Tweet pubblicato il 10 marzo 2020 dall’account Twitter della serie (@VisAVisSpain) che dice:
🔸 ¡20 de Abril estreno en @foxtves!
¿Quién tiene ganassssss? 🤩#VisAVisElOasis #visavisenfox pic.twitter.com/OdlAggtIkH
— Vis A Vis (@VisAVisSpain) March 10, 2020
Vis a Vis non ha una quinta stagione, ma che appunto la serie continua con lo spin-off El Oasis, le cui ripreseinziiano a metà ottobre e svilgono a Madrid e Almería.
Sono otto gli episodi che costituiscono l’atto finale di Vis a Vis, firmato dall’ideatore della serie Iván Escobar assieme agli sceneggiatori Lucía Carballal e JM Ruiz Córdoba. El Oasis è un sequel di Vis a Vis: si tratta di una continuazione della serie originale che racconta le vicende di Maca (Maggie Civantos) e Zulema (Najwa Nimri) dopo la fine della quarta e ultima stagione.
Giovedì 23 maggio 2019 Fox Network Group e Globomedia annunciano la realizzazione di Vis a Vis: El Oasis. Si tratta di uno spin-off che nasce ed è ambientato all’interno dell’universo narrativo di Vis a Vis, la serie spagnola trasmessa dal 2015 al 2019 per quattro stagioni e 40 episodi.
In Spagna la serie è prodotta da Globomedia e Atresmedia per le prime due stagioni, che vanno in onda su Antena 3 prima di essere cancellate. In seguito alla chiusura di Vis a Vis, nel 2017 Fox España giunge in soccorso della serie ordinandone una terza e poi una quarta stagione, quella conclusiva.
Vis a Vis El Oasis trailer: primo sguardo alla fine
Martedì 25 febbraio Fox España ha diffuso il primo teaser trailer. L’emittente che trasmette la serie in Spagna promette annuncia l’imminente debutto di El Oasis. Lo trovate di seguito:
Vis a Vis El Oasis trama: anticipazioni
Di che cosa parla El Oasis? Stando alle prime anticipazioni, lo spin-off racconta le attività criminali del duo di rapinatrici noto come “La Marea Gialla” formato da Maca (Maggie Civantos) e Zulema (Najwa Nimri), già intravisto all’azione nelle scene finali dell’episodio conclusivo di Vis a Vis.
In Vis a Vis: El Oasis, “questi due personaggi emblematici si uniranno ad altri volti conosciuti della serie, in una trama ambientata al di fuori della prigione. La serie è pensata come un regalo per tutti quei fan che si chiedono cosa ne sarà di queste due sopravvissute”, stando al comunicato stampa che annuncia la serie.
Tre anni di rapine in gioiellerie, banche e casinò e per Maca (Maggie Civantos) e Zulema (Najwa Nimri) è giunto il momento di separarsi, e quale modo migliore per farlo se non finire con il botto.
Al centro del racconto ci sarà un ultimo grande colpo che riguarda il furto di una tiara di diamanti dalla figlia di un importante narcotrafficante messicano, nel giorno del suo matrimonio.
Per assicurarsi che tutto fili liscio durante il colpo, Maca e Zulema si affideranno a una squadra composta dalle complici Mónica, Triana e La Flaca. Questo terzetto, insieme a Goya, ex detenuta vista nella serie originale, rappresenta il dream team che consentirà loro di fuggire col bottino.
Il piano di Zulema e Manca le porterà a incrociare le vite di Alma, un’adorabile anziana che affitta la propria abitazione rurale e vive con il figlio Cepo, affetto da disabilità. I due nascondono un segreto oscuro.
In El Oasis è confermato il ritorno di Sandoval, direttore del carcere dove sono detenute le protagoniste, e del fratello di Zulema, Román.
Vis a Vis El Oasis cast: attori e personaggi
Le protagoniste di Vis a Vis: El Oasis sono Maggie Civantos e Najwa Nimri, interpreti di Maca e Zulema. È a questi due personaggi principali della serie originale che lo spinoff intende dare una degna conclusione, avvalendosi di finale chiuso e dell’apparizione di altri volti di Vis a Vis.
A vestire i panni della figlia del narcos troviamo l’attrice Alma Itzel (Bajo el mismo cielo), mentre il potente signore della droga ha il volto dell’interprete messicano David Ostrosky (visto ne La Casa de Las Flores di Netflix).
Le complici di Maca e Zulema sono interpretate da Lisi Linder (Monica), nel cast de La Vittima Numero Otto su Netflix; Claudia Riera (Triana), nel cast de Le Ragazze dell’Hockey su Netflix; Isabel Naveira (La Flaca), nel cast de Fariña – Cocaine Coast su Prime Video; e infine da Itziar Castro (Goya), già vista in Vis a Vis.
Oltre a Maggie Civantos, Najwa Nimri e Itziar Castro sono stati confermati i ritorni ne El Oasis di Ramiro Blas e Daniel Ortiz, che in Vis a Vis interpretano Sandoval, inizialmente medico in servizio presso la struttura carceraria e successivamente promosso a direttore del Cruz del Sur, e Román, fratello di Macarena.
Confermata l’apparizione di Alba Flores nei panni di Saray Vargas in Vis a Vis: El Oasis. L’attrice de La casa di carta appare nello spin-off per quella che le case produttrici Fox Network Espana e Globomedia hanno definito “Una collaborazione emozionante”. Ecco cosa è stato scritto sul ritorno di Saray nel comunicato stampa diffuso per l’occasione:
Saray si è innamorata, si è sposata, è stata ripudiata dalla sua famiglia, violentata da Sandoval, è stata una madre, è stata sull’orlo della morte a causa di un colpo sparato dalla sua amata Zulema, ha odiato, ha amato le sue amiche incondizionatamente … La vita prima a Cruz del Sur e successivamente a Cruz del Norte è stata una straordinaria montagna russa di emozioni e ancor più il suo rapporto con le due di questa stagione finale: Macarena e Zulema.
Alla fine della quarta stagione, Saray ottiene la custodia di Estrella (figlia frutto dell’aggressione di Sandoval) e convive con la fidanzata interpretata dalla cantante della sigla La Mala Rodriguez.
Non sembra che saranno esaudite le speranze degli appassionati di rivedere Berta Vázquez nella parte di Riccia.
Se l’assenza di Riccia è giustificabile a livello narrativo (Riccia si troverebbe ancora in carcere durante gli eventi di El Oasis), in molti erano convinti che l’interprete di Saray non avesse potuto prendere parte alle riprese di El Oasis perché impegnata sul set de La Casa di Carta 4 (e cinque?), nonostante il destino di Nairobi sia rimasto in sospeso alla fine della Terza Parte.
Ana María Picchio (The Marginal 3) e Lucas Ferraro (Plan B) interpretano rispettivamente la vecchietta Ama e suo figlio Cepo.
Completano il cast di Vis a Vis El Oasis gli attori Almagro San Miguel (Amar es para siempre), Pablo Vázquez (Spanish Shame), Natalia Hernández (Love In Difficult Times), Paula Gallego (Cuéntame cómo pasó), Jose de la Torre (Toy boy), Iván Morales (Sunday’s Illness), Fernando Sansegundo (Lifeline), Lolo Diego (la soap Una Vita) e Ismael Palacios (Otros mundos).
Vis a Vis El Oasis episodi: quanti sono
Composta da otto episodi, la serie-epilogo Vis a Vis: El Oasis è andata in onda da aprile a giugno su Fox España in Spagna.
Vis a Vis El Oasis streaming: dove vederla
Per quanto riguarda l’Italia, Vis a Vis El Oasis in streaming su Netflix Italia è disponibile dal 31 luglio 2020, a seguito della conclusione della sua messa in onda su Fox España avvenuta tra il 20 aprile all’8 giugno 2020.
Ricordiamo inoltre che in Italia la stagione d’esordio di Vis a Vis, col sottotiolo “Il Prezzo del Riscatto”, è trasmessa su Nove a partire dal 16 luglio 2017, ma soltanto per i primi 6 episodi; i rimanenti sono stati resi disponibili su Dplay.
Questo fino al 31 maggio 2019, quando Netflix dopo aver acquistato i diritti per la distribuzione internazionale della serie spagnola la aggiunge al suo catalogo. Si aggiungono ai contenuti di Netflix anche la seconda e la terza stagione, disponibili sulla piattaforma rispettivamente il 28 giugno e il 30 agosto 2019. Dal 25 settembre 2019 è poi disponibile anche Vis a Vis 4 stagione, l’ultima della serie tv.
Linda dice
Vogliamo vedere Fabio e manca insieme ,un lieto fine tra i due nello spin off è l’unico motivo per cui ho continuato a vederlo fino alla fine ❤️
Daniela verde dice
Si ammetto che Anch’io ho continuato a vederlo solo x questo ,,,x un bel finale con Macarena e Fabio !!!!!
Carol dice
Sii…l’ho atteso con ansia.
Speriamo in questo spin off
Leticia dice
Penso lo stesso
Barbara dice
Si anche io sogno un finale d’amore tra Fabio e Maca!! Fateli tornare insieme… Vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!
Daniela verde dice
Vogliamo veder un bel finale tra Macarena e Fabio !!!!!!!!!
Teresa dice
Anch’io ho visto tutta la serie per vedere come finisse tra Maca e Fabio, e mi aspettavo un lieto fine ..MACA & FABIO .in Brasile su una spiaggia dispersa e dei bambini..? io immaginavo un finale così…
Marcella dice
Sarebbe bello un finale a sorpresa : Macarena e Fabio!
Edita Kuciene dice
Un bel finale che asspettiamo tutti FABIO e MACA ❤️ fatte voi ma fette ci sognare
Greta dice
Io mi sono guardata tutte le 4 stagioni in una settimana perché speravo in un finale Maca e Fabio ❤️?
E alla fine ci sono rimasta veramente male.
Anna dice
Ma alla fine si metteranno insieme Fabio e maca?si vedranno loro due insieme in tutte le stagioni?
Anna dice
Io ho guardato la puntata dove lui vuole sposarla e lei rifiuta poi come continuano gli altri episodi lei si rimette con fabio?
Anna dice
Io vorrei vedere Fabio e maca che si mettono insieme alla fine…vorrei vedere il film fino alla fine solo pervedere loro due con un bel finale che si sposano e avranno tanti bambini sarei felicissima perché senza loro due non è più lo stesso film… spero che sarà così fate del vostro meglio ?
Federica dice
Vi prego fabio non potete lasciarci cosi non ha senso?
Gianpaolo dice
La riccia doveva avere un bel finale la Gitana volevo vedere qualcosa di più ….quando uscirà la 5 stagione voglio vedere
Roberto Nicoletti Ballati Bonaffini dice
Io speravo in Riccio e maca… vabbe’ sono l’unico.
Gloria dice
Anch’io, le amavo insieme. Erano la perfezione fatte a persone ?. Sono incazzata per il fatto che non ci sarà La Riccia nello spin-off ?
Jenny dice
Infatti il leto fine doveva essere maca e la riccia
Besarda dice
No anche il mio fidanzato sperava in riccia e Maca ?
Flora dice
Spero in questo vis a vis dell’oasis spero di vedere un lieto fine di Maca è Fabio. E stata una bellissima serie anzi la più bella che ho mai visto dopo di casa di carta.mi ha colpito la storia di Maca è Fabio. Ma non mi asepttavo un lieto fine cosi.spero che ci saranno entrambi.posso sapere quando fa Vis a Vis dell’oasis?
Valentina dice
Ho tanto sperato in un lieto fine tra Maca e Fabio. Erano proprio fatti per stare insieme. Lui ha sempre dimostrato di tenerci veramente.Sapere di non poterli vedere di nuovo insieme dopo tutto quello che entrambe hanno dovuto affrontare,mi spiace molto. Ovviamente spero sempre che qualcosa nel finale cambi, sopratutto perche’ essendo l’ultima stagione della serie, penso che tutti avrebbero voluto vedere Maca sistemata e felice insieme a Fabio e non a rapinare gioiellerie!
Beatrice dice
Ma infatti perché Fabio è sparito???
Io volevo un bel finale tra lui e Maca ? che delusione
manuela dice
Vogliamo vedere un finale maca e fabio vi prego….ho visto tutte le 4 stagioni x questo speravo di vederli insieme, maca e fabio fateci sognare ancora vi pregoooooooo?????????
Laura dice
No davvero….non è possibile…sto finendo di vedere la terza stagione e Maca e Fabio non ci sono più…e nemmeno nella 4 mi sa….sinceramente mi sta passando la voglia di continuare a vederlo non è possibile non vederli di nuovo insieme …sarebbe una fine davvero deludente….
Anna dice
Per favore mettete un finale su Fabio e Maca,secondo me il film girava molto su loro due..
Ale dice
Fino alla 4 stagione pensavo fosse la serie più bella che io abbia mai visto. Poi quando ho capito che Fabio non sarebbe più tornato sono rimasta veramente delusa. Era un protagonista e farlo sparire così dal nulla senza neanche riprenderlo nelle puntate finali ha fatto perdere tutto il suo valore come personaggio. Quando maca era in coma, Fabio non sapeva nulla? Poteva almeno vedersi che lui andava a trovarla in ospedale. E alla fine della stagione almeno mostrarlo per far vedere come procede la sua vita, come è stato fatto per gli tutti altri personaggi ? E poi il fratello di Maca anche lui sparito dopo tutto quello che ha passato? Bah sono proprio delusa, e lo spin off di maca e zulema che rapinano penso non interessi a nessuno
Azzurra dice
Concordo pienamente con te. La storia è bella ed avvincente ma nel momento in cui Fabio se ne va, perde credibilità. Tralasciando i buchi immensi nella trama, forse dovuti al fatto che nemmeno la terza stagione doveva andare in produzione.
Io spero vivamente di rivederli insieme anche se le possibilità sono minime considerando che lui non appare nel cast dello spin-off e, ascoltando le interviste che gli hanno fatto, non gli hanno nemmeno chiesto di partecipare. Spero davvero sia tutta “una messa in scena” per coprire il gran finale con Maca.
Barbara Toscani dice
Sono pienamente d’accordo!
Franco dice
Ottima analisi la penso come te
Claudia dice
Si anche io un finale che lascerebbe tutti a bocca aperta maca e Fabio non potete dovete farli finire insieme vi prego!!!
Titta dice
Ragazzi Zulema tutta la vitaaaaaaaaaa….emoziona, intriga, ragiona…ti lascia col fiato sospeso in continuazione…… Sinceramente di Fabio e Maca non mi interessa proprio niente….anzi ho preferito le stagioni in cui non c’erano…
Valentina dice
Per favore un finale con Maca e Fabio insieme please ???
Canada dice
Giuro che se non mi mettete un lieto fine fra Maca e Fabio sconsiglio a tutti la serie u.u non merita di essere vista se si conclude in maniera deludente. Macarena e Fabio intrigano, rapiscono, suscitano le palpitazioni, vi prego non fatela finire senza il loro amore.
Teresa dice
Spero un finale con Maca e Fabio??
Loretta dice
Maca e Fabio di nuovo insieme…con delle scene da lasciare senza respiro!
Leticia dice
Il più bel finale sarebbe Maca e Fabio stare insieme
Chiara dice
C’è un video su YouTube dove viene fatta un’intervista all’attore che interpreta Fabio riguardo ad un possibile ritorno nello spin off per far congiungere maca fabio.
Non so bene lo spagnolo ma da quello che ho capito non ci sarà alcun ritorno di fabio, nemmeno per gli ultimi 10 secondi.
Che cavolo. Questo lascia la moglie, si mette nei casini ogni volta per maca, aiuta la sua famiglia ad occultare e tagliare cadaveri, si prende una pallottola per maca… Per cosa? Per poi essere lasciato come un rimbambito con l’anello in mano in un carcere penitenziario.
Ma io davvero non so come abbiano fatto a farlo finire così, piuttosto potevano farlo morire.
Io mi fermo alla stagione due, se scopro che alla fine dello spin off compare fabio allora me lo continuo a guardare altrimenti la sconsiglio a tutti.
Geeno dice
Va be, ma in nella stagione 4 di vis a vis si capisce che fabio muore…
…c’é una scena chiarissima!
Rebecca Di Donato dice
Quale sarebbe??
viviana dice
sinceramente sono rimasta molto delusa dopo la seconda stagione in poi…non capisco l’esigenza di cambiare addirittura carcere ,con nuovi personaggi se poi vis a vis non avrà una quinta stagione..rendono il tutto ancora più confusionario ma non è questo il punto. Sono profondamente delusa per il semplice fatto che maca e fabio non avranno un lieto fine o almeno cosi ho capito , far poi scomparire fabio , che per me era uno dei protagonisti , non ha molto senso e non è giusto.
Gladi dice
Ma esatto, non ha pienamente senso sta cosa, perché maca e Fabio dovendo avere un lieto fine e se non c’è io allora non mi guardo la 3 e 4 stagione
Ezio Laguzzi dice
Ho cominciato a seguire VisAVis da poco, diciamo quasi per caso su Netflix e ne sono rimasto affascinato per la straordinaria bravura degli attori con la loro recitazione intensa. Macarena e Zulema sono splendide. Maggie Civantos e’ un ‘attrice che non conoscevo, dotata di genio e talento. Il personaggio che interpreta….Macarena….e’ un ruolo molto difficile…..psicologico….intenso….sguardo che buca lo schermo. Seguiro’ tutte le puntate fino alla fine.
Palmiero dice
In un intervista la stessa Maggie ha detto che il vero AMORE è stato tra Macarena e Riccia. RIZENA FOREVER