Vis a Vis dove va in onda
Vis a Vis (“Faccia a faccia” in spagnolo) è una fiction spagnola realizzata da Antena 3 che ha debuttato nel 2015 e in Italia trasmessa dal Canale Nove. Immancabili i paragoni con il successo di Netflix Orange is the New Black, Vis a Vis è ambientata nel carcere femminile di Cruz del Sur. La protagonista è Macarena (Maggie Civantos), una giovane troppo ingenua che viene sedotta e incastrata dal suo capo: Macarena si trova accusata di innumerevoli reati finanziari che la portano a scontare una pena detentiva nel care di Cruz del Sur. Le dinamiche all’interno del penitenziario sconvolgeranno Macarena, che proprio come Piper Chapman di OITNB (Taylor Schilling) non è minimamente pronta ad affrontare le tensioni, gli scontri e i giochi di potere che si instaurano tra le detenute: tra loro spicca Zulema (Najwa Nimri), considerata la più pericolosa.
A differenza del tono comico (seppur a tratti più grave) di Orange is the new Black, Vis a Vis è un thriller di sopravvivenza nella quale vince la più scaltra: per questo motivo i paragoni sono molto più appropriati con Wentworth, celebre serie tv australiana composta da 5 stagioni e confermata per una sesta che arriverà nel 2018. Proprio come Vis a Vis, Wentworth è un’altra serie tv amatissima dal pubblico di Orange is the new Black.
Perchè Vis a Vis non va più in onda
Dopo aver debuttato domenica 16 luglio, Vis a Vis è rimasto in onda per due settimane prima del suo trasloco in streaming su Dplay. Questo è ciò che si evince dall’annuncio apparso sulla pagina ufficiale Facebook di Canale Nove: “Per Macarena non è facile relazionarsi con le detenute della prigione femminile Cruz del Sur. Alle 21.15, in esclusiva SOLO su Dplay Italia, le nuove puntate di #VisAVis”.

Vis a Vis streaming: disponibile on demand l’annuncio su Facebook
Vis a Vis non va più in onda a partire da domenica 30 luglio 2017 sul Canale Nove: la fiction spagnola con protagonista Macarena ha traslocato su Dplay. È durata poco la presenza di Vis a Vis nella prima serata di Canale Nove. Vis a Vis è composta da 2 stagioni di 11 e 13 episodi ciascuna, per un totale di 24: per vedere la terza stagione di Vis a Vis dovremo aspettare ancora.
Vis a Vis 1 stagione trama
Ecco la sinossi di Vis a Vis che appare sul sito Dplay:
Bionda, trentenne, con una carriera nel settore finanziario e un amante sposato più grande di lei (che guarda caso è anche il suo capo), Macarena si trova nei guai a causa di alcune avventate manovre bancarie. Condannata a 7 anni per frode fiscale, per lei si spalancano le sbarre della Cruz del Sur. Dopo un’iniziale illusoria distanza dalla nuova realtà in cui si trova, Macarena è costretta a confrontarsi con la vita e le abitanti del carcere, reinventandosi per non soccombere.
Vis a Vis 3 stagione si fa: terza stagione confermata
Acclamato come la risposta spagnola ad Orange is the new Black, Vis à Vis ha conquistato il pubblico iberico, che ha premiato la serie con ascolti tali da garantire una 2° stagione di Vis a Vis. Quando il canale Antena 3 decise di cancellare la serie i fan erano convinti che Vis a Vis 3 stagione non ci sarebbe stata: è qui che entra in gioco FOX España. Nel luglio 2017 a quasi un anno dalla cancellazione di Vis a Vis, FOX España ha annunciato un accordo con Atresmedia e Globomedia per rendere possibile la 3° stagione di Vis a Vis, confermando altri nuovi episodi in arrivo nel 2018. Non si sa, invece, se la seconda e la terza stagione andranno in onda in Italia.
Salve, anche io freno x vedere la 2° stagione di Vis a Vis.
Vorrei sapere quando si potrà vedere e dove, grazie.
Salve, anche io non vedo l’ ora di vedere la 2° stagione.
Vorrei sapere dove si può vedere e quando, grazie.
Anche io voglio vedere seconda stagione ma non riesco a trovarla da nessuna parte
Io nn la trovo neanche su dplay…prima ci stava
Nn c’è neanche più la prima serie
Ciao ci sono due serie la prima di 11 episodi e la 2 di 13 su neflix…una bellissima serie…