Vis a Vis dove va in onda
Vis a Vis (“Faccia a faccia” in spagnolo) è una fiction spagnola realizzata da Antena 3 che ha debuttato nel 2015 e in Italia trasmessa dal Canale Nove. Immancabili i paragoni con il successo di Netflix Orange is the New Black, Vis a Vis è ambientata nel carcere femminile di Cruz del Sur. La protagonista è Macarena (Maggie Civantos), una giovane troppo ingenua che viene sedotta e incastrata dal suo capo: Macarena si trova accusata di innumerevoli reati finanziari che la portano a scontare una pena detentiva nel care di Cruz del Sur. Le dinamiche all’interno del penitenziario sconvolgeranno Macarena, che proprio come Piper Chapman di OITNB (Taylor Schilling) non è minimamente pronta ad affrontare le tensioni, gli scontri e i giochi di potere che si instaurano tra le detenute: tra loro spicca Zulema (Najwa Nimri), considerata la più pericolosa.
A differenza del tono comico (seppur a tratti più grave) di Orange is the new Black, Vis a Vis è un thriller di sopravvivenza nella quale vince la più scaltra: per questo motivo i paragoni sono molto più appropriati con Wentworth, celebre serie tv australiana composta da 5 stagioni e confermata per una sesta che arriverà nel 2018. Proprio come Vis a Vis, Wentworth è un’altra serie tv amatissima dal pubblico di Orange is the new Black.
Perchè Vis a Vis non va più in onda
Dopo aver debuttato domenica 16 luglio, Vis a Vis è rimasto in onda per due settimane prima del suo trasloco in streaming su Dplay. Questo è ciò che si evince dall’annuncio apparso sulla pagina ufficiale Facebook di Canale Nove: “Per Macarena non è facile relazionarsi con le detenute della prigione femminile Cruz del Sur. Alle 21.15, in esclusiva SOLO su Dplay Italia, le nuove puntate di #VisAVis”.
Vis a Vis streaming: disponibile on demand l’annuncio su Facebook
Vis a Vis non va più in onda a partire da domenica 30 luglio 2017 sul Canale Nove: la fiction spagnola con protagonista Macarena ha traslocato su Dplay. È durata poco la presenza di Vis a Vis nella prima serata di Canale Nove. Vis a Vis è composta da 2 stagioni di 11 e 13 episodi ciascuna, per un totale di 24: per vedere la terza stagione di Vis a Vis dovremo aspettare ancora.
Vis a Vis 1 stagione trama
Ecco la sinossi di Vis a Vis che appare sul sito Dplay:
Bionda, trentenne, con una carriera nel settore finanziario e un amante sposato più grande di lei (che guarda caso è anche il suo capo), Macarena si trova nei guai a causa di alcune avventate manovre bancarie. Condannata a 7 anni per frode fiscale, per lei si spalancano le sbarre della Cruz del Sur. Dopo un’iniziale illusoria distanza dalla nuova realtà in cui si trova, Macarena è costretta a confrontarsi con la vita e le abitanti del carcere, reinventandosi per non soccombere.
Vis a Vis 3 stagione si fa: terza stagione confermata
Acclamato come la risposta spagnola ad Orange is the new Black, Vis à Vis ha conquistato il pubblico iberico, che ha premiato la serie con ascolti tali da garantire una 2° stagione di Vis a Vis. Quando il canale Antena 3 decise di cancellare la serie i fan erano convinti che Vis a Vis 3 stagione non ci sarebbe stata: è qui che entra in gioco FOX España. Nel luglio 2017 a quasi un anno dalla cancellazione di Vis a Vis, FOX España ha annunciato un accordo con Atresmedia e Globomedia per rendere possibile la 3° stagione di Vis a Vis, confermando altri nuovi episodi in arrivo nel 2018. Non si sa, invece, se la seconda e la terza stagione andranno in onda in Italia.
Carla dice
Salve, anche io freno x vedere la 2° stagione di Vis a Vis.
Vorrei sapere quando si potrà vedere e dove, grazie.
Carla dice
Salve, anche io non vedo l’ ora di vedere la 2° stagione.
Vorrei sapere dove si può vedere e quando, grazie.
Mario dice
Anche io voglio vedere seconda stagione ma non riesco a trovarla da nessuna parte
Vittoria Falco dice
Io nn la trovo neanche su dplay…prima ci stava
Vittoria Falco dice
Nn c’è neanche più la prima serie
Diana dice
Ciao ci sono due serie la prima di 11 episodi e la 2 di 13 su neflix…una bellissima serie…