Vistors, la saga dal 6 febbraio su Warner TV
Torna Visitors, la serie tv anni Ottanta che ha ridefinito l’immaginario della fantascienza. A partire da lunedì 6 febbraio in prima serata torna la saga completa – composta dalle due miniserie, e dall’unica stagione prodotta tra il 1984 e il 1985 – grazie a Warner TV, che nella settimana di Sanremo ha deciso riproporre tutti gli episodi realizzati del cult fantascientifico.
Il fenomeno Visitors – che nel 2009 diede adito ad un remake che ebbe vita breve – esplode negli 1983 sulla rete americana NBC. La storia prende il via con l’arrivo sulla Terra di una flotta di 50 navi extraterrestri. Gli alieni in questione si fanno chiamare Visitors e dicono di venire in pace. Con l’offerta della loro tecnologia incredibilmente superiore e del loro inimmaginabile benessere, i Visitors celano, dietro i loro sorridenti volti alieni, una spaventosa malvagità.
Ora, un piccolo gruppo di intrepidi umani uniti nel tentativo di salvare il pianeta, rimane l’ultima speranza per la Terra dalla minaccia rettiliana degli invasori. La serie è composta dalla miniserie V – Visitors The Original Miniseries, prosegue col seguito V – Visitors The Final Battle e culmina con la serie V – Visitors The Complete Series.
Nel cast della serie tv creata da Kenneth Johnson troviamo Jane Badler, Frank Ashmore, Bonnie Bartlett, Diane Cary, Michael Durrell, Robert Englund, Faye Grant, Richard Herd, Richard Lawson, Peter Nelson, David Packer, Neva Patterson, Andrew Prine, Michael Ironside, Marc Singer, Jenny Sullivan, Blair Tefkin, Sandy Simpson, Lane Smith, Jennifer Cooke, Jeff Yagher, June Chadwick, Penelope Windust, Denise Galik e Thomas Hill e Michael Wright.
Programmazione di V Visitors, la serie tv su Warner TV
A partire da lunedì 6 febbraio, Visitors torna in onda grazie a Warner TV – il canale del gruppo Warner Bros. Discovery alla posizione 37 del telecomando – dapprima con la miniserie V – Visitors e con il sequelV – Visitors II, rispettivamente in onda lunedì 6 e martedì 7 febbraio dalle ore 21.05. Successivamente, a partire da mercoledì 8 e fino a sabato 11 febbraio, prosegue la messa in onda – sempre in prima serata dalle ore 21.05 – della serie tv Visitors, realizzata tra il 1984 e il 198, con cinque episodi a sera. Il gran finale è previsto per sabato 11 febbraio. Di seguito lo schema ricapitolativo degli appuntamenti con la serie cult anni Ottanta su Warner TV:
- V – Visitors (1983) – prima e seconda puntata – in onda lunedì 6 febbraio su Warner TV;
- V – Visitors II (1984) – prima e seconda puntata – in onda martedì 7 febbraio su Warner TV;
- Visitors (1984 – 1985) – episodi 1 – 5 – in onda mercoledì 8 febbraio su Warner TV;
- Visitors (1984 – 1985) – episodi 6 – 10 – in onda giovedì 9 febbraio su Warner TV;
- Visitors (1984 – 1985) – episodi 11 – 15 – in onda venerdì 10 febbraio su Warner TV;
- Visitors (1984 – 1985) – episodi 16 – 19 – in onda sabato 11 febbraio su Warner TV.
Per i più mattinieri segnaliamo che gli episodi sono anche in replica alle ore 06.00 del mattino, sempre su Warner TV.
Marco dice
Meravigliosa serie tv Visitors. La rivedo sempre con molto piacere insieme alla mia famiglia