Vita da Carlo 2 è girato a casa sua?
Vita da Carlo 2 è girato nella vera casa di Carlo Verdone? Debutta venerdì 15 settembre 2023 in esclusiva streaming su Paramount+ il secondo esilarante capitolo della serie tv in cui Verdone interpreta se stesso. Il risultato è un’irresistibile vicenda comica in cui realtà e finzione finiscono per intrecciarsi dando rivelando aspetti inediti della personalità di Verdone. Al suo fianco troviamo un cast che veste i panni di persone reali come la moglie, i figli o la storica governante. Cosa sappiamo invece della casa in cui sono girati i nuovi episodi di Vita da Carlo? Si tratta dell’abitazione vera dell’attore?
Vita da Carlo 2 casa vera?
Vita da Carlo non mostra soltanto pregi e difetti del suo grande protagonista, ma anche aspetti più intimi e profondi come il grande amore nei confronti della sua città: Roma.
Tuttavia la casa in cui si svolgono le scene della serie tv non è la vera abitazione di Carlo Verdone, ma è un set realizzato Roma all’interno degli Studi Videa. Qui lo scenografo Giuliano Pannuti ha creato l’abitazione-epicentro della serie attingendo dalla vera casa di Verdone in Via Lungotevere dei Vallati.
Scopriamo, quindi, che l’appartamento nel quale vediamo quella grande terrazza con vista su Roma dall’alto non è la vera casa dell’attore protagonista, ma interni ed esterni sono stati creati ad hoc per girare le scene della serie.
Nella realtà Carlo Verdone abita nel quartiere di Monteverde vecchio, un’abitazione che non ha mai aperto ai media e di cui quindi non si hanno immagini o descrizioni dettagliate.
Dove si trova la casa di Carlo Verdone?
Dove si trova la casa al centro di Vita da Carlo 2? Nel corso dei nuovi episodi della serie il nostro protagonista ammette più volte di amare Roma sopra ogni cosa. Per celebrare quindi il suo connubio con la città Eterna, le vicende di Verdone prendono vita in un appartamento davvero particolare, scelto appositamente per poter ammirare la Capitale dall’alto in modo da scoprirla ancora più bella e luminosa. Da lì è infatti possibile scorgere Porta Serrimiana sulla sponda destra del Tevere, e persino l’ex pastificio trasformato poi nell’ufficio comunale Palazzo Pantanella. Ma quali altri magnifici luoghi di Roma vediamo in Vita da Carlo 2?
Vita da Carlo 2 location
Dove è girato Vita da Carlo 2? Le riprese degli episodi si svolgono all’interno degli Studi Videa, a Roma, interessando poi altre location come Fregene, Ostia e Viterbo. Ma ecco che tra un interno e un altro vediamo Carlo Verdone passeggiare nella sua città diventando icona e rappresentazione della romanità che gli appartiene.
Via del Corso, il Colosseo, L’Altare della Patria sono solo alcuni dei monumenti-simbolo che fanno della Capitale la seconda grande protagonista di questa storia. Non mancano poi angoli di città reale che entrano in scena quando anche lo stesso Verdone veste i panni di se stesso senza più leggere un copione. Roma, quindi, non è rappresentata soltanto come una città da cartolina, ma la osserviamo diventare reale e abbandonata. “Roma è zozza“ esclama Carlo in una scena della serie, ed è proprio per questo motivo che va protetta e amata ancora di più.
Lascia un commento